domenica 21 giugno 2015

Review Nuovi Smalti Power Pro Nail Lacquer di Kiko Milano

Aspettavo per scrivere questo post. Cosa? Che il test sul nuovo prodotto si concludesse.
Ma, inaspettatamente, ci ho messo un più del previsto a testarlo, perchè non gli avevo dato troppa fiducia.
E invece mi sono dovuta assolutamente ricredere!
Qualche giorno fa ho infatti letto sul sito di KIKO che sarebbe uscita una nuova linea di smalti che promettavano una durata di ben sette giorni, con applicatore professionale etc...
Per quanto io ami KIKO, quantomeno perchè ha permesso a tante ragazze di avvicinarsi al make up senza spendere cifre folli, ammetto di essere partita un pò con il pregiudizio che uno smalto, un loro smalto, non potesse mai durare sette giorni.
E' già difficile che duri così tanto uno smalto normale (no gel, no semipermanente), anche di marchi professionali, figuriamoci uno smalto da 4,90 €!
E invece il mio personalissimo test è durato finchè non ho visto che le sbeccature erano ormai troppo evidenti ed era ora di rimuovere gli smalti...ovvero per tutta una settimana! 

Per cominciare vi presento la nuova linea.

Si chiama  POWER PRO NAIL LACQUER e si compone di 45 nuovissimi colori, dal trasparente al nero, passando per tutta la scala cromatica, eccezion fatta per i grigi e i marroni, che non sono presenti, se non nei toni del grigio rosato (che è più rosa che grigio!) e del nocciola chiaro (che è più un nude).
La collezione dovrebbe rientrare nella linea permanente e sarebbe davvero una rivoluzione del reparto Nails di Kiko.
La formulazione non contiene ingredienti aggressivi, come Toluene, Canfora, Formaldeide etc...

Alcuni dei 45 colori della collezione

Ogni smalto ha un costo di 4,90 € come vi dicevo prima e, ancora fino al 30 giugno, con l'acquisto di 3 colori, avrete il 4° in omaggio.
Potevo non approfittarne?
Ovviamente no, per cui ho portato a casa i 4 bellissimi colori che vedete qua sotto.
Numero 12 Fucsia
Numero 35 Verde Petrolio
Numero 36 Acquamarina
Numero 18 Iris

Potrò raccontarvi qualcosa su Iris e un pò di più su Acquamarina e Verde Petrolio. Sul Fucsia, a parte il fatto che è un bellissimo colore, molto adatto alla stagione estiva ormai alle porte, non posso dirvi, perchè l'ho regalato a mia madre, che ama molto tutta la gamma dei rosa e dei rossi.

Kiko promuove il prodotto garantendo una durata fino a 7 giorni, anche se poi leggendo, scopri che il campione su cui è stato testato lo smalto era composto da 20 donne, per cui non è che fosse proprio un gran test a mio parere!
Il pack è stato curato tanto e rende la confezione molto elegante. Come Chanel e tante altre case cosmetiche ormai, anche Kiko ha deciso di chiudere la confezione con un tappo esterno e lasciare un'impugnatura più piccola rispetto al solito, ma di più facile "manovrabilità", avendo i bordi striati.
Questo particolare potrebbe anche permettere una maggiore salvaguardia del prodotto nel tempo. Bisogna comunque fare attenzione a chiudere la capsula esterna fino a sentire il click, altrimenti il rischio è di prendere il flacone da quella...e ritrovare lo smalto per terra!
Il pennello è largo e corto, con tantissime setole che rendono davvero facile la stesura dello smalto.
Il colore risulterà pieno, brillante e omogeneo.
Un consiglio: andateci piano con la prima passata, perchè essendo il pennello bello largo, il rischio sarebbe quello di trovarsi con il bordo delle unghie pieno di colore!
Sottolineo la prima passata perchè a me tutti e tre i colori indossati, sono piaciuti molto di più con la seconda stesura. Penso che questo però possa dipendere anche dal colore scelto.

La mia esperienza.
Ho applicato Iris (il violetto) sulle unghie dei piedi ed è stato amore a prima vista. Un colore che sta bene sia in primavera che in estate. Anche per questo però la seconda passata è stata decisiva perchè alla prima il colore non era ancora molto soddisfacente.
E' durato leggermente meno rispetto agli altri perchè ho tenuto spesso le Converse (e quindi le calze) essendo il tempo non proprio fantastico negli ultimi giorni. I suoi 5 giorni però se li è portati avanti bene!

Gli altri due, Verde Petrolio e Acquamarina, li ho indossati contemporaneamente, uno sulla mano destra e uno sulla sinistra.
Ho dato anche qui due passate e devo confessare che al momento dell'applicazione sembravano non essere molto omogenei, specialmente Acquamarina. Dopo pochi secondi però si è come autolivellato e mi sono immediatamente ricreduta.
Questo era il primo giorno.
Verde Petrolio
                                                                      
Acquamarina
Il quinto giorno cominciava a vedersi qualche imperfezione.
Tenete conto che tra quando li ho appplicati e quando li ho rimossi ci sono stati di mezzo, due voli aerei, qualche doccia (e quindi acqua calda e saponi), e una breve (ma intensa) fuga al mare, con bagno annesso (e quindi acqua salata...e ghiacciata!)


Sono arrivata a toglierli oggi che è il settimo giorno, un pò per le sbeccature, un pò perchè dopo un pò a me piace cambiare.
L'unica differenza tra i due colori sta nel fatto che il Verde Petrolio dopo 5 giorni era leggermente più opaco rispetto ad Acquamarina, che invece da questo punto di vista non ha fatto una piega.
Unico grosso neo per Verde Petrolio è che, nonostante avessi applicato la base, ha macchiato un pò l'unghia. Nulla che non si sia risolto però con una spazzolina.
Nè Iris , nè Acquamarina hanno dato lo stesso problema, per cui credo dipenda come sempre dal fatto che i colori scuri qualche volta hanno questo difetto.

In definitiva.
L'acquisto è assolutamente consigliato.
Prezzo non eccessivo, facilità di stesura, bellissimi colori e durata ottima, rendono la nuova edizione limitata Power Pro Nail Lacquer di KIKO una linea di sicura riuscita.
Promossa a pieni voti, non escludo di prenderne qualcun altro io stessa!

Con questo era tutto!
Alla prossima!









2 commenti:

  1. Bellissimo articolo! Amo gli smalti, il mio brand preferito in assoluto è la Essie ma la mia attenzione è stata attirata da questi nuovi smalti Kiko che però non ho ancora acquistato! Grazie per i consigli preziosi che ci hai fornito con questa recensione!

    RispondiElimina
  2. Spero sia utile. Alla prossima! Ciao!

    RispondiElimina