mercoledì 3 giugno 2015

Tanti prodotti nuovi e i primi acquisti MAC Cosmetics!

Dopo tanti giorni di assenza, eccomi qua, con un nuovo post.
Nei mesi di aprile e maggio ho coprato tantissimi nuovi prodotti e quindi ho anche avuto un pò di tempo per provarli e farmene un'idea abbastanza precisa.
Andrò in ordine di tempo, partendo dalla nuova collezione, in edizione limitata, di ESSENCE, per arrivare ai miei primi acquisti MAC Cosmetics, marchio che fino a non troppo tempo fa non era presente nella mia città, e ora è finalmente arrivato, anche se sotto forma di outlet, per cui non fornitissimo.
C'è comunque da perderci la testa, per cui come inizio va decisamente bene!
Se può interessare, il negozio in questione si chiama The Cosmetic Company, e si trova al Fidenza Outlet Village (provincia di Parma).
Iniziamo allora, perchè ci sono tantissime cose di cui parlare e pur provando ad essere concisa, non sarà un post molto breve!
Come vi aveva detto in un post precedente, la Essence ha presentato a maggio, la collezione BRIT TEA e finalmente sono riuscita a trovare un negozio Oviesse fornito e ordinato, per cui ne ho potuto accquistare e provare alcuni pezzi.
Il Blush è veramente il pezzo forte, sia per come si presenta, sia per l'effetto leggero sulle guance: lo consiglierei di più a ragazze di pelle chiara, perchè sulle carnagioni scure è ovviamente invisibile!
Della stessa collezione fa parte il Matitone Illuminante, che però mi ha grandemente delusa, e gli smalti che vedete nella parte bassa della foto. Di questi ultimi ho preso il verdino (che ancora non ho provato) e il rosa chiaro. Quest'ultimo ha un bellissimo effetto porcellana, un pò satinato, ma non matt. Da solo può non soddisfare al 100 %, infatti io l'ho arricchito con alcuni piccoli stickers e un bel top coat brillante.
Il matitone invece mi ha delusa perchè non illumina un bel niente, per cui è assolutamente bocciato!
La palette vista da vicino non era nulla di speciale e così il resto della collezione per cui mi sono limitata a queste cose.
Al di là della collezione ho preso anche un pennello piatto per l'ombretto, che fa molto bene il suo dovere, e due smalti curativi della P2, uno al calcio e un top coat a tenuta forte (che però ho usato una sola volta per cui non mi sbilancerei per il momento).


Della Coral Island di PUPA invece ho preso solo uno dei lipstick e l'ombretto bronzo. Entrambi mi sono piaciuti moltissimo, anche se il rossetto è da mettere con attenzione e da tenere un pò controllato durante la giornata, perchè pur essendo a lunga tenuta, ha il brutto difetto di non andare via in modo uniforme.
Ovviamente, messo il rossetto, dategli il tempo perchè si asciughi prima di mettere il gloss, altrimenti non otterrete la stessa tenuta.
L'ombretto invece è da definire una vera figata: super scrivente, a lunga tenuta, ben sfumabile e sta esattamente dove lo metti fino a quando non ti strucchi.
Mi piacciono moltissimo anche le 4 matite e non escludo di prenderne una o due più avanti.
Della collezione waterproof invece ho voluto provare uno dei matitoni ombretto Made To Last e anche qui non posso far altro che promuoverlo. La tenuta è eccezionale, anche se bisogna essere veloci a sfumarlo perchè si asciuga davvero velocemente. Il colore è pazzesco e sulle ragazze scure risalta tantissimo.

 Da WYCON ho preso due smalti ultra fluo super estivi e quasi accecanti! La loro resa migliore la danno dopo avere steso una base bianca sotto e due passate di colore sopra. La tenuta è buona considerando che si tratta comunque di un marchio low cost.
Io ho preso il fuxia e il giallo, ma penso che metterò le mani anche sul viola, perchè era davvero bello. Tra l'altro erano in offerta a 2,90 € per cui anche il prezzo favoriva la prova. Difficilmente spenderei 15 € per uno smalto fluo!
Tra parentesi, per chi fosse interessata, venerdì 5 giugno, presso il negozio WYCON di Parma, ci sarà un evento dalle 17.00 alle 20.00 a cui parteciperà Magico Trucco, una ragazza molto seguita su You Tube.
Inutile dire che io sarò lì!
Parentesi a parte, andiamo avanti...
Una passeggiata con un'amica in centro, mi ha portata ovviamente anche da SEPHORA e lì, anzichè dirigermi verso il settore make up, ho voluto provare qualche prodotto diverso dal solito, per cui ho preso uno scrub, e l'acqua micellare. Lo smaltino me l'hanno regalato. Dalla foto il colore sembra scuro, ma in realtà è un bel rosso ciliegia, con pennello largo, per cui anche di facile applicazione.
Lo scrub è molto delicato, i granuli sono sottili e quindi l'effetto sulla pelle non è quello sgradevole della carta vetrata che provocano altri prodotti della stessa tipologia.
Funzionerebbe anche come maschera per il corpo, messo sulla pelle asciutta e tenuto in posa per un minuto, ma in questo modo non l'ho ancora provato.
L'acqua micellare è invece una new entry assoluta per me, perchè non ne avevo mai comprata una, convinta che non fosse molto utile per struccarsi...quanto mi sbagliavo!!!!
Elimina qualsiasi tipo di trucco, anche quello waterproof più resistente, e senza star lì a strofinare.
L'unica accortezza da avere è stare attenti agli occhi perchè brucia da impazzire!
Non so se sia una cosa di tutte le acque micellari, ma questa ti acceca proprio se ti finisce dentro l'occhio in quantità eccessive!
Prese le giuste precauzioni però è un prodotto fantastico, che difficilmente sostituirò!
Della New Generation (mi pare si chiamasse così) di KIKO, ho ricevuto la matita occhi grigia waterproof e l'ombretto marrone.
Li ho ricevuti in regalo da una mia carissima amica, che sapeva della mia passione per il make up, ma non ne immaginava la portata, finchè non ha visto la mia sistemazione Nails and Make up a casa!
La matita ha una buona scrivenza e la durata è effettivamente lunghissima. L'ombretto invece appare leggermente diverso sulla palpebra, da come si presenta nella confezione. Però è carino per cui è comunque un altro promosso!
Certo potevano fare l'apertura un pò meno complicata, ma va bene lo stesso!
E ora veniamo al sodo! Sono entrata nel negozio che esponeva MAC con l'aspettativa di trovare tantissimi rossetti e dover perdere un'ora per sceglierne uno...e invece da questo punto di vista sono rimasta delusa, perchè ce n'erano pochissimi (ricordo che si tratta di un outlet) e i colori erano bruttini...tutti tranne questo!
Si chiama Heaverly Hybrid ed è un bellissimo color prugna chiaro, che steso sulle labbra appare leggermente più chiaro e un pò lucido. E' confortevolissimo e la tenuta è davvero ottima. Va via in modo uniforme e penso si sia capito che me ne sono follemente innamorata.
Inizio a capire l'amore di tante blogger e di tanti youtubers per questa marca di cosmetici!
Il blush, Please Yourself, è un rosa chiaro super illuminante, per cui penso proprio che questa estate me lo godrò da morire!
E' un blush minerale, che si stende meglio con una spugnetta passata leggera che non col pennello, col quale però è bene sfumare per evitare l'effetto macchia!
I 4 ombretti della Great Beyond sono altrettanto strepitosi e non lo dico solo perchè la marca lo imporrebbe. Si stendono meravigliosamente, si sfuamno con facilità e la scrivenza è assoluta! Con un unico quadrotto (non saprei come altro chiamarlo), si riesce a fare un bellissimo trucco sugli occhi, molto naturale e raffinato. Il rosa chiaro è sicuramnte il mio preferito, mentre il colore più scuro da alla piega la giusta intensità.
Dalla foto non si vede, ma sono anche un pò shimmer (non glitterati però).
Di certo non polverosi...insomma li adoro!
Essendo un outlet poi ho pagato veramente poco: il rossetto 11 €, il blush 15 € e l'ombretto 13€.
Decisamente bene!
Ho in testa da un pò di tempo un acquisto per cui sto smaniando, ma ve ne parlerò quando l'avrò fatto, e cioè a fine giugno.Per tante non sarà nulla di stupefacente, ma io non sto più nella pelle!
Beh...con questo è tutto per cui vi saluto.
Cercherò di raccontarvi qualcosa sull'evento Wycon di venerdì...nell'attesa...CIAO! E come sempre...alla prossima!





2 commenti:

  1. E' inutile dirlo ma tutti questi prodottini MAC mi ispirano veramente tanto, spero di fare al piu' presto una capatina da The Cosmetic Company!!!

    RispondiElimina