mercoledì 16 settembre 2015

Kiko Rebel Romantic - Haul, swatch e pareri

Di nuovo Ciao!
Non è trascorso tanto tempo dal mio ultimo post, ma ultimamente stanno uscendo un sacco di nuove collezioni e vorrei riuscire a starci dietro il più possibile.
E' uscita ormai da tempo la nuova edizione limitata di KIKO. Si chiama Rebel Romantic, ed è entrata presto nel cuore di molte amanti del make up, perchè il packaging è delizioso e la scelta dei prodotti, dei colori e delle texture, è stata forse azzeccata. O comunque hanno tirato fuori dal cilindro qualche novità interessante.

Io di solito tendo a non comprare subito molti pezzi di un'edizione limitata, perchè a volte il prodotto è deludente e quindi aspetto di sentire un pò di recensioni. Senza contare che poi, dopo qualche mese, mettono tutto in saldo e lì posso approfittare e prendere qualche cosina in più.
La collezione è vasta, per cui veniamo subito al sodo.
Partendo dagli occhi, la Rebel Romantic propone:
- Metallic Shine Eyeshadows: 6 ombretti in polvere cremosa, al prezzo di 6,90 € ciascuno, hanno tonalità molto particolari. Io ne ho acquistati due, e per ora posso ritenerli un buon acquisto. Affatto polverosi, durano a lungo, il colore è intenso e di buona sfumabilità.

001 - Superb Beige; 002 - Absolutely Rose; 003 - Strong Chocolate

004 - Mysterious Sapphire; 005 - Charming Sage; - 006 - Dynamic Taupe


Io ho scelto lo 002 e lo 003.Il blu è quello un pò più scarsino tra tutti. Dalla foto del sito sembrerebbe chissà che, ma sulla pelle perde tantissimo. Non so sia un problema di carnagione, perchè io ero piuttosto abbronzata quando li ho acquistati. Ma non mi ispirava per niente.
Il grigio e il bianco invece li ho già in altre palette per cui li ho lasciati là.

- Colour Definition Eyeliner and Kajal: sei matite per interno ed esterno degli occhi, costano 5,90 € ciascuna e sinceramente non hanno nulla di molto di diverso dalle precedenti collezioni, per cui non mi hanno attirato granchè. Anzi, se vogliamo, le ho trovate anche un pò più spente. L'unica un pò più interessante era quella chiara, color burro. Sulla qualità in questo caso non vi so dire molto.
Io in negozio ne ho trovate solo 5. Non so come mai, ma l'ho notato anche sulle palettine. Vabbeh...comunque...

Come vedete manca la nera, ma l'unico colore interessante è quello più chiaro. Le altre a mio avviso non hanno davvero nulla di particolare.
Ho però letto pareri contrastanti su queste matite. C'è chi le sta amando proprio per il colore e la tenuta e chi invece, come me, le ha trovate anonime. Fate Vobis!

- Liquid Intense Eyeliner: si tratta di 4 eyeliner liquidi, proposti nei colori marrone, porpora, blu e nero, al prezzo di 6,90 € ciascuno.
Io non sono un'amante degli eyeliner, ma se lo fossi credo li avrei acuistati in almeno due tonalità: nero e porpora. Il nero è superpigmentato, mentre il porpora è davvero bello. La stesura sembra abbastanza semplice, si asciuga tipo in 5 secondi netti e fatica abbastanza a venir via, per cui si può pensare che la durata sia lunga. L'unica perplessità che ho è che quando l'ho lavato è venuto via del tutto a grumi, per cui non so se abbia lo stesso effetto anche sull'occhio dopo qualche ora.
Me lo saprete dire! 

 
 - Reckless Spirit Eyeshadow palette: Mistero! Queste palette sul sito sarebbero 4, ma in ogni negozio io sia andata ne ho trovate solamente 3. La quarta è sparita! Comunque...hanno tutte colori opachi e ognuna è formata da 4 cialdine. Costano 12,90 € ciascuna e possono essere usate sia asciutte che bagnate.
E' il tipico prodotto che in borsetta fa comodo, anche perchè ogni palette ha un piccolo applicatore a spugnetta e lo specchietto, per cui può risolvere un trucco dell'ultimo minuto.
Per queste però aspetterò i saldi, perchè non è che ne avessi un bisogno sfrenato!
Le 4 palette vanno dai toni del rosa - porpora,  al beige -.marrone, dal panna - malva, al grigio -nero. Nessuna da sola ha delle particolarità.
Ripeto: è la classica palettina per un trucco facile e veloce.
Veniamo alle labbra. 
Sicuramente Kiko ha vinto la scommessa di questa edizione limitata proprio con questi prodotti.
Propone 6 rossetti e 6 matite labbra abbinate, con colori che vanno dal rosa al rosso ciliegia.
Fantastici!
Io ne ho comprato uno solo, ma ce n'erano almeno altri due che mi incuriosivano.
Al momento ho comprato solo lo 06, il rosso ciliegia intenso. Dallo stick sembra super scuro, ma in realtà, una volta applicato, è un rosso caldo stupendo.
Partiamo dunque dai rossetti.
- Intensely Lavish Lipstick: 6 rossetti cremosi, dal colore intenso e luminoso. Costano 6,90 € ciascuno.

Di questi vi propongo subito gli swatches.
Dall'alto: 01 - Lusty Peony; - 02 - Pretty Mauve; - 03 . Luscious Red

Dall'alto: 04- Mild Sangria; - 05 - Heavy Cherry; 06 - Melodious Wine
Non so come mai definiscano lo 05 un rosso ciliegia e lo 06 un vinaccia. A me sembrano piuttosto un malva scuro e un ciliegia.
Vi faccio vedere lo swatch sulla mano dello 06 con una luce diversa.
Per me ha poco del vinaccia. Comunque la tenuta è ottima, si stende benissimo e non sbava.
Mi piace molto anche il Mild Sangria (lo 04), ma vedremo più avanti!

- Intensely Lavish Lip Pencil: 6 matite labbra a lunga tenuta. Proposte in abbinamento ai rossetti, alcune non è che ci azzecchino molto con il rispettivo, ma tant'è!
Costano 4,90 € ciascuna.
Non è che ci sia molto altro da dire...
Proseguiamo velocemente col resto dei prodotti perchè sta venendo fuori il post più lungo della storia di Blogger!

- Contouring Pencil Set: Set per il countouring composto da due abbinamenti, uno più chiaro e uno più scuro, per diversi tipi di carnagione. Ogni duo ha il bronzer e l'illuminante e costa 9,90 €. Il prodotto è cremoso e può piacere alle amanti del contouring...quindi non a me!


- Perfecting Bronzer: Terra abbronzante con all'interno una cialdina di cipria perfezionatrice. Viene proposta in due tonalità, al prezzo di 12,90€.
Packaging bellissimo, ma non sono convinta della scrivenza di questo prodotto. Su di me non si vedeva una beata cippa neanche con quella più scura!

- Rebel Bouncy Blush: i blush della collezione sono proposti in 4 tonalità, tutte sul rosato comunque, dal più chiaro al più scuro. Costano 9,90 €. La texture è piuttosto particolare perchè dovrebbero potersi stendere con un pennello, ma sono piuttosto cremosi, per cui risulta difficile. L'effetto è matt-satinato, ma io sono più per i blush tradizionali in polvere, per cui non mi hanno proprio conquistata.


Il primo su di me era invisibile!
Non mi soffermo sul resto della linea perchè mi sa tanto di prodotti di corollario, poco utili e troppo costosi per quello che rappresentano!
A onor di cronaca li cito e basta.
Eyes Potion Perfecting Eye Serum

Glowing Potion Perfecting Serum

Rebel Romantic Mirror

Rebel Romantic Face Brush

Rebel Romantic - Limited Edition -- Kiko Make Up Milano
E così eccoci arrivate alla fine di questa estenuante maratona.
Per concludere posso solo ribadire che Kiko ha scelto davvero un packaging elegante per la sua nuova linea. Nulla a che vedere con l'ultima collezione estiva che sembrava più la fiera dei Polly Pcket.
Mi è piaciuta la scelta dei prodotti, i colori proposti per i rossetti e la completezza della collezione. Mancava solo il mascara, ma era appena uscito l'Extra Sculpt, per cui forse volevano evitare sovrapposizioni.

Voi cosa ne dite? VI è piaciuta la nuova edizione limitata?

Io vi saluto e ci sentiamo prestissimo...c'è un'altra Rebel in uscita...staremo a vedere!

Ciao!!!!
 


Nessun commento:

Posta un commento