giovedì 1 ottobre 2015

Geometric Nailart. Striping e smalto per una nailart semplice, veloce e d'effetto!

Ciao ragazze!
Oggi vi farò vedere l'ultima nailart creata solo con l'aiuto degli striping.
E' semplicissima, superveloce, ma d'effetto.
Cosa ne dite?
Se vi piace seguite qua sotto il procedimento.

Come al solito preparo tutto l'occorrente prima di iniziare:
- Smalto perlato. Io ho usato il numero 221 di KIKO, che ho da qualche millennio, ma voi potete usare quello  che volete.
- Smalto bordeaux-marrone numero 708 di Wycon (adesso si scrive con la Y, non più con la J)
- Striping tape (si trovano ovunque ormai: Essence, Kiko, Mi-Ny etc...)
- Top Coat Mesauda Cristalac
- Pinzette per aiutarvi nel mettere e togliere le strisce adesive.
- Forbicine (per tagliare le striscette
Per prima cosa, dopo aver dato la base (sto usando una base rinforzante di Orly da un pò di tempo e mi ci trovo molto bene anche se costicchia), stendo una passata dello smalto perlato e lascio ascugare.
Come vedete non mi interessa la coprenza, ma solo quel leggero effetto satinato.
Dopo aver fatto asciugare BENE lo smalto (una passata non ci impiega tanto), armata di santa pazienza, taglio le striscette e una alla volta le dispongo sull'unghia, a formare un triangolo.

Unica accortezza è cercare di non incrociare tra loro le strisce e far coincidere, quando possibile, gli angoli del triangolo con i bordi dell'unghia.
Più facile capirsi con una foto.
Dopo aver fatto questa cosa su entrambe le mani (per evitare di dover maneggare striping, forbicine e pinzette con lo smalto non ancora perfettamente asciutto dell'altra mano), procedo con la stesura dello smalto.
Qua ognuno fa come gli viene meglio.
Io ho notato con il tempo che è molto meglio procedere unghia per unghia, ovvero metto lo smalto, tolgo gli striping aiutandomi con le pinzette e passo all'altra unghia etc...
Questo perchè se fate tutte le unghie insieme, nel momento in cui andrete a tirare via le strisce dalla prima, lo smalto avrà cominciato ad asciugarsi e tirerà i bordi, non creando strisce perfette, ma un pò sbavate!
Fatte tutte le unghie, aspetto che lo smalto si asciughi e passo al top coat.
Ultimamente sto usando il Cristalac di Mesauda e mi ci trovo davvero bene.

Questo dunque è il risultato finale.



Si può ricreare con infinita scelta di colori e disposizione degli striping.
Si può arricchire con uno o due strass in qualche unghia, là dove si congiungono due linee.
Si può creare una Accent Manicure invertendo i colori sull'anulare (scuro sotto, chiaro sopra).

L'ultimo piccolo consiglio che posso dare è di usare uno smalto bello coprente perchè bisogna far tutto in una passata per evitare sbavature.

Fatemi sapere se vi è piaciuta e se vi va lasciate un commento qua sotto.

Se siete blogger o aspiranti tali come me lasciatemi pure i riferimenti del vostro blog e farò un salto anche da voi.

Alla prossima!
Ciao!!!!

7 commenti:

  1. Eccomi cara,che carina questa nail art...da provare sicuramente 😉 Nuova follower,se ti va mi piacerebbe averti tra le mie lettrici.
    A presto,Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per il complimento! Ti ho aggiunto come lettrice sul tuo! Ciao!!!!

      Elimina
  2. Ma quanto sei brava!!! io con le nail art sono un mezzo disastro!!! complimenti per il tuo nuovo blog, mi sono iscritta con piacere.. Adoro vedere queste creazioni, resto incantata!!! se ti va passa da me, mi farebbe piacere averti tra le mie amiche nel mio piccolo blog !! un bacio
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa molto piacere anche a me per cui ricambio sempre volentieri! E poi il tuo blog è davvero carino! Il mio è ancora un bozzolo! ahaaha! Comunque grazie per il complimento! Un bacio...ciao!

      Elimina
  3. Sei molto brava.. io da quando non faccio più il gel non mi cimento nella nail art.. per me il massimo è l'accent manicure!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io mi ci dedico solo per passione. Magari anche per te può trattarsi di un periodo. Poi chissà che non ti venga voglia di sperimentare qualcosa di più! Ciao!!!

      Elimina
  4. Questa nail art mi piace davvero molto :) il contrasto tra bordeaux e oro chiaro è stupendo, poi hai usato davvero alla perfezione le striscette, bravissima! :D

    RispondiElimina