domenica 18 ottobre 2015

Mascara a confronto. Benefit VS Rimmel London.

Ciao ragazze!
E' un pò che volevo scrivere questo post, ma non avevo mai tempo per scattare un pò di foto e così ho approfittato della domenica per farlo.
Non vedrete una qualità di scatti eccellente, ma come al solito uso il cellulare e non ha una grande risoluzione.
Tra l'altro ho fotografato i miei occhi e anche quelli non stanno molto bene ultimamente perchè sto uscendo dal primo malanno di stagione e sono un pò appannati!!!!
Comunque...
Scopo del post di oggi è mettere a confronto due mascara con caratteristiche simili.
Si tratta dello Scandaleyes Extreme di Rimmel London, casa cosmetica low cost famosissima e molto diffusa in tutte le profumerie e il Roller Lash di Benefit, proposto al mercato lo scorso inverno e venduto in esclusiva da Sephora (se ne deduce che il prezzo non è basso).

Lo Scandaleyes Extreme nasce come "espansione" del classico Scandaleyes, per aggiungere alle già presenti caratteristiche di incurvatura e allungamento, anche il volume, per arrivare a dare alle ciglia un effetto come di ciglia finte.
Ha un prezzo di circa 10 € (dipende dalle offerte e da dove lo comprate). Io lo presi l'inverno scorso da Oviesse (che vende anche Rimmel), e con meno di 10 € portai a casa anche un matitone nero assoluto che in realtà non ho mai usato perchè è davvero supernero e la mattina non ho tanto tempo per stare lì a sfumare.
Lo scovolino è molto particolare: piatto da un lato e curvo dall'altro.
Usando prima la parte curva si porta il prodotto sulle ciglia per dare volume e densità alle ciglia, mentre con la parte piatta si ottiene la lunghezza e la curvatura.
Devo dire che inizialmente ho dovuto faticare un pò nel capire quale metodo fosse più indicato per l'uso di questo mascara e in più i primi tempi mi faceva un pò lacrimare, cosa che poi non è più successa.
Questo è l'effetto sulle mia ciglia.

Dalla foto in basso si può vedere la differenza tra l'occhio su cui ho applicato il mascara e l'altro, dove invece non avevo ancora messo su nulla.
L'allungamento c'è di sicuro, ma pur non facendo grumi, tende ad appiccicare un pò le ciglia fra loro, per cui bisogna lavorarci su un pò. Il volume non è il massimo, mentre la curvatura è sufficiente.

Passiamo ora al Roller Lash di Benefit.
Pubblicizzato a tamburo battente nel febbraio scorso, sembrava che non esistesse una youtuber a cui non fosse stato inviato per sponsorizzarlo, ognuna al grido di "Ciglia a bigodino", "Butto il piegaciglia" e via discorrendo.
Il mascara si presenta effettivamente con un tappo che ricorda proprio i bigodini per i capelli e ha uno scovolino con una parte concava e una convessa.



Il prezzo è di 26 € da Sephora, per cui non propriamente economico.
Io l'ho comprato a giugno, presa da un attacco di shopping compulsivo e poco oculato!
Lo applico partendo dalla parte concava, dalla radice delle ciglia e poi fino alle punte, poi con la parte convessa, con leggeri movimenti a zig zag.
E questo è l'effetto.
Inutile sottolineare che le ciglia sono molto più ordinate e definite rispetto alla foto precedente.
Niente grumi o effetto ciglia incollate.
Curvatura indubbiamente presente, ma ahimè...volume zero! Non che il mascara prometta volume, tanto che la stessa Benefit suggerisce di usarlo in combo con il They're Real.
A onor del vero ammetto che la mattina presto non ho voglia di fare grandi intrugli con il make up (e già facendo la cosa più semplice ci impiego 20 minuti abbondanti!) e per andare in ufficio non ho bisogno di avere ciglia da Bambi, per cui non sono alla ricerca di un mascara effetto ciglia finte e l'effetto naturale del Roller Lash mi piace molto.

Questo è l'effetto dei due mascara su entrambi gli occhi.
A sin: Scandaleyes Rimmel - A dx: Roller Lash Benefit
Nonostante la pessima qualità delle foto si nota abbastanza la differenza tra i due occhi.
La lunghezza c'è in entrambi, ma la curvatura e la definizione gioca tutta a favore del Roller Lash.

Morale della favola:
Se cercate un mascara allungante economico lo Scandaleyes Extreme non è malissimo, ma c'è indubbiamente di meglio.
Se potete spendere un pò di più e vi piace l'effetto ciglia lunghe, curve e naturali, il Roller Lash è il vostro alleato numero 1!
Insomma, l'hanno sponsorizzato a più non posso, ma ne vale assolutamente la pena!

Io ora vi saluto e vi auguro Buona Domenica!

Fatemi sapere in un commento qual è il vostro mascara preferito e se avete provato i due di cui vi ho parlato.

Ciao!!!!



14 commenti:

  1. Ho letto con interesse questa recensione mia cara,perchè il Roller Lush lo sto puntando da un pò.Io adoro il They're Real di Benefit,ora sto terminando il Better than Sex della Too Faced con cui mi sono trovata bene ma non credo lo riprenderò.Per il resto mi piace anche il Diorshow...e tra quelli più economici il Pupa Vamp su tutti.
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per essere passata. Ho anch'io il Vamp di Pupa (anzi ormai lo sto per terminare) e punto il They're Real! Solo vorrei finire un pò di quelli già aperti prima di passare all'azione! Ciao!!!

      Elimina
  2. Grazie per i consigli :)
    Sto cercando un mascara e non so quale brand provare!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata. Sono passata anche sul tuo blog. Molto carino. Ti ho aggiunto tra le letture. Se ti va aggiungimi anche tu. Alla prossima. Ciao!

      Elimina
  3. Mi piace molto l'effetto del Roller Lush di Benefit. Io uso il Dior Addict It Lash ed ha un effetto simile, separa benissimo le ciglia, è nero intenso ma non unisce le ciglia. Lo sguardo è più aperto ed il viso appare subito ordinato e passami il termine "elegante". Il prezzo è un tantino alto ma per me li merita tutti.
    P.S. Ti ho aggiunta all'elenco letture. Un bacio.
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho tanti che vorrei provare. Tra i primi forse il they're Real di benefit. Però ne devo finire ancora qualcuno prima. Grazie per essere passata e per avermi aggiunta!

      Elimina
  4. Bellissimi entrambi gli effetti. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  5. Preferisco tra i 2 il Roller lash ma devo ammettere che finora nessuno su di me batte l'effetto del They're real di benefit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In tante mi hanno detto che il They're Real sia un ottimo mascara...credo quindi che ormai sia in cima alla lista dei mascara da provare! Ciao!

      Elimina
  6. ...molto bello l'effetto...io ho bisogno di volume, allungare e curvare...spesso utilizzo due mascara!!!...ti seguo anch'io :)
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Sicuramente preferisco il Roller Lash di Benefit *-* è un po' costoso ma penso che ne valga davvero la pena investirci :)

    RispondiElimina