giovedì 26 novembre 2015

Acque micellari a confronto: Sephora VS Garnier

Ciao a tutte!
Qualche tempo fa avevo messo a confronto due mascara, uno low cost e uno più costoso, che però avevano teoricamente la stessa funzione. Si parlava di due case cosmetiche come Rimmel London e Benefit Cosmetics. Mascara a confronto
Questa volta invece ho voluto mettere vicino due acque micellari (è brutto dire acque?), partendo sempre dall'idea che si può spendere di più o di meno per un prodotto, ma non necessariamente metterà tutte d'accordo.
E' da qualche mese ormai che si fa tanto parlare di Acqua Micellare e in particolar modo della TUTTO IN 1 per Pelli Sensibili di GARNIER.
Dal sito Garnier.it
Presa dalla curiosità di provare questo tanto decantato prodotto, ho atteso di finire quella che stavo usando precedentemente e poi finalmente l'ho acquistata.
Mi sono fatta convincere da tante recensioni positive in merito.
I tre obiettivi del prodotto sono STRUCCARE, DETERGERE, e LENIRE.
Il prezzo, per 400 ml di prodotto (un'infinità) è di 4,99 €, sia sul sito, sia nei negozi (anche se qui potreste trovare delle offerte).
Non aspettatevi una lista ingredienti bio: anche se non contiene parabeni, e l'azienda cerca di utilizzare prevalentemente attivi di origine naturale, l'inci non è verde, per cui vengono comunque fatti dei passaggi nella lavorazione che introducono sostanze potenzialmente dannose. Sottolineo il potenzialmente perchè io non ho mai sentito nessuna lamentersi di eventuali allergie, brufoli o simili dopo l'uso di questo prodotto.

A SUO FAVORE
- Il prezzo la mette sicuramente in cima alla lista delle acque micellari più appetibili.
- Non ha profumo, caratteristica che apprezzo in un detergente.
- Strucca relativamente bene (specifico sotto).
- Non brucia gli occhi.
- Non unge.
- Si asciuga in tempi brevissimi.

CONTRO
- E' vero che strucca abbastanza bene, ma se limitiamo il discorso a trucchi normali, da tutti i giorni. Se ci spostiamo su un make up waterproof non mi ci trovo del tutto.
In questo caso devo insistere un pò di più e passare più volte sulla stessa zona, imbevendo il batuffolo di cotone più volte.
- Secca leggermente la pelle, lasciandomi su quella sensazione di "viso che tira".

Come avrete notato, sono sicuramnete maggiori i pro rispetto ai contro, per cui vi posso già anticipare che sono contenta dell'acquisto che ho fatto, grazie anche ai consigli di alcune di voi.

Veniamo ora all'Acqua Micellare Struccante di SEPHORA. Il nome per la verità è tutto in francese, ma penso non ve ne importi molto!
Dal sito Sephora.it
Questa è in assoluto la mia prima acqua micellare. Dopo aver sentito tanto parlare di questo nuovo modo di struccare e detergere il viso, mi ero finalmente decisa a provare, perchè ero stufa di latte detergente, tonico e bifasici.
L'ho comprata qualche mese fa e mi è durata un bel pò di tempo.
E' venduta in tre formati, ma quella che vedete in foto è quella che ho scelto io: sono 200 ml di prodotto al prezzo di 8,50 €.
Alle tre azioni (strucca, deterge e lenisce), si aggiunge anche una funzione astringente sui pori e una idratante.
Anche stavolta l'inci non è verde, ma Sephora non ha mai neppure sbandierato alcuna velleità Bio.

A SUO FAVORE
- Strucca divinamente qualsiasi tipo di make up. Non ho provato con la calce viva, ma penso che struccherebbe anche quella, tanto per darvi l'idea! Prendete un batuffolo di cotone leggermente inumidito, passate delicatamente su viso e occhi et voilà...trucco sul cotone e non più sul viso.
E' davvero da 10 come potere struccante.
- Idrata
- Non unge
- La pelle stavolta non tira.

CONTRO
- Il prezzo la mette sicuramente tra quei prodotti che, se provi e ami ricomprerai, nonostante il prezzo nettamente superiore alla media.
- Attenzione agli occhi: a differenza della collega, questa se vi va dentro gli occhi vi farà piangere parecchio!
Dopo aver provato una volta (ovviamente mi ci è entrata per sbaglio, non volevo usarla come collirio!), vi assicuro che le volte successive ci sono andata molto piano nella zona occhi, sopratutto se il trucco era particolarmente resistente!
- E' profumata: a dirvi la verità a me non dispiaceva la profumazione, ma può dare fastidio, può non piacere e vi consiglio di darle una sniffata prima di acquistarla perchè è una fragranza abbastanza presente.


E quindi, direte voi, come si risolve la questione del confronto?
In questo caso penso si risolva con un ex-equo, anche se per motivi diversi.
L'acqua micellare di Garnier risponde a un'esigenza molto diffusa: un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'acqua micellare di Sephora è un'alleata fondamentale per rimuovere bene e velocemente il trucco, anche il più ostico.

Terminata quella di Garnier (cioè tra qualche mese vista la quantità di prodotto!) penso che proverò, se riuscirò mai a trovarla, l'Acqua Micellare alle Rose di Roberts. Se ne dice un gran bene e visto che con la salviette struccanti della stessa marca mi ci trovo benissimo e con la crema idratante idem, magari non c'è due senza tre e trovo il giusto compromesso del risparmio e della migliore qualità.

E voi cosa ne pensate? Avete provato questi prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, come sempre, sono ben accetti!

Alla prossima! Ciaoooo!!!

24 commenti:

  1. Io ho la versione verde di quella Garnier e mi ci sto trovando bene. Se il trucco occhi non è troppo pesante lo riesce a rimuovere senza problemi. Ma io preferisco su questa zona uno struccante apposito. Dopo averla utilizzata sento però la necessità di lavare il viso perchè mi lascia una sensazione di appiccicaticcio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella verde non l'ho provata. Però ti credo perché anche questa non strucca proprio tutti i tipi di trucco. Ciao!

      Elimina
  2. Quella Garnier è molto conveniente ed ho letto anche review positive in merito dovrò farci un pensierino. Attualmente sto utilizzando un'acqua micellare di Yves Rocher e mi trovo abbastanza bene è la prima in assoluto che uso :)
    Quella di sephora sembra molto buona, peccato per il prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Il prezzo non aiuta. Io proverò quella di Roberts. Poi vedrò quale sarà la mia preferita! Ciao!

      Elimina
  3. Conosco quella di Sephora,e anche a me ha bruciato particolarmente negli occhi...profumazione non stucchevole ma gradevole.Quella Garnier potrei provarla quando finirò quella della L'Oreal con cui mi sto trovando abbastanza bene.
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la profumazione piace. Quella di L'Oréal mi ha incuriosita ma non avevo letto grandi recensioni e così ho scelto l'altra. Ciao carissima!!! Xoxo

      Elimina
  4. Ho quella Garnier e non mi piace... mi provoca bruciore agli occhi e odio che fa sempre una leggera schiumetta e mi lascia la faccia appiccicosa :( peccato, perché strucca bene e come dici tu ha un ottimo prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sensazione appiccicosa non la sento ma non sei la prima che lo dice. Ciao!

      Elimina
  5. Non ho mai provato nè una e nè l'altra ma credo che quella di Garnier potrebbe andare bene per me visto che non uso cosmetici waterproof. Peccato che quella di Sephora bruci agli occhi, dovrebbero magari riformularla ed eliminare l'inconveniente perchè sembra davvero ottima! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Quello e' davvero il suo peggior difetto. Comunque non escludo di ricomprarla in futuro perché al momento non la batte nulla! Almeno per ciò che ho provato finora! Ciao!

      Elimina
  6. Non ho mai provato l'acqua micellare di Sephora, ma ho utilizzato quella di Garnier e mi è piaciuta davvero molto!
    Strucca bene ed è delicata sulla pelle :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non dispiace però su trucchi strong fa un po' fatica! Ciao!

      Elimina
  7. Io uso spesso quella della garnier e la trovo ottima! Anche quella di sephora non è male, però! (
    Grazie per essere passata da me (:

    www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato solo queste due ma son sicura che in futuro ne proverò altre perché quella Garnier su trucchi a lunga tenuta non mi ha convinta al 100%. Ciao!

      Elimina
  8. Prova anche quella di Lycia, io la uso e mi ci trovo bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto in lista anche questa allora. Di Lycia adoro i deodoranti e le salviette per cui se la troverò proverò anche l'acqua micellare! Grazie per la dritta! Ciao

      Elimina
  9. Io oramai non riesco più a fare a meno della acqua micellare della l'oreal, come lei nessuna mai!!!! un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa ho sentito pareri contrastanti. In generale mi piace L'Oreal come linea beauty. Vedremo! Ciao!

      Elimina
  10. Bellissimo articolo! io ho provato l/acqua macellare della Garnier e mi sono trovata bene, ho provato sia questa nella confezione verde che quella nella confezione rosa. Come dici tu però non è efficace contro il trucco waterproof per questo ho sempre a portata di mano un altro struccante adatto. Sto usando da diverso tempo l'acqua alle rose che vuoi provare e mi trovo molto molto bene!!! prodotto TOP! Di solito uso eye-liner waterproof e anche ombretti in crema waterproof. Con questo prodotto li rimuovo senza grandi problemi. Ovviamente poi passo il viso con il sapone detergente per purificare bene la pelle ma la prima passata con l'acqua macellare alle rose è molto efficace, rimuove praticamente tutto il makeup. un bacione

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la perfezione in un solo prodotto non esista ma alcuni struccanti sono davvero molto validi. Il tuo metodo mi sembra molto efficace. Qualche volta io vado prima col latte detergente poi col tonico però ci perdo più tempo. Grazie comunque per il tuo commento! Ciao!

      Elimina
  11. Great products!!! Thank you so much for your visit!!!
    I follow you with GFC and I added you by G+ too!!!
    Have a nice day!!! and my g+ for your post!!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  12. Ciao :)
    Ma perchè a me l'acqua micellare Sephora non strucca?? Non riesco a rimuovere nemmeno i makeup più banali e semplici :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dire. Su di me e' fantastica. Avrai mica preso la confezione fallata? No non saprei dirti. Grazie per essere passata di qua! Xoxo

      Elimina