domenica 22 novembre 2015

Diamond Nails. Nailart autunnale. The Dark Essence con strass

Ciao a tutte e buona domenica!
Ebbene si, dopo un lunghissimo weekend (ho avuto ben due giorni di ferie prima della domenica), da domani si ricomincia con il solito tran tran.
Ma avendo avuto un bel pò di tempo a disposizione, oltre che pensare alla casa e ai lavori arretrati, ho potuto anche dedicarmi al blog, e a me stessa!
Oggi ho voluto creare una fantasia sulle unghie, che fosse allo stesso tempo elegante e non troppo impegnativa. Era da tantissimo  tempo che non riuscivo a dedicarmi alla nailart!
Questo è ciò che è venuto fuori!
Se non avessi avuto fretta di finire sarebbe venuta un pò meglio, ma come al solito vorrei fare trenta cose contemporaneamente e quando hai messo lo smalto dovresti invece stare un pò ferma!
Comunque vi racconto come l'ho fatta, perchè è dvvero semplicissima, e richiede solo un pò più di pazienza di quella che ho avuto io per rispettare i tempi di asciugatura tra un passaggio e l'altro.

COSA SERVE?
- Base unghie trasparente: quella che preferite
- Smalto coprente: io ho scelto il numero 15 Red I Am di Essence.
- Smalto con glitter non trasparente: io ho mixato una penna argentata di Pupa che faceva parte di un kit e uno smalto Kiko sempre argentato ma con i glitter.
- Un buon top coat: che non vi porti via la nail art mentre lo applicate
- Brillantini, dotter, un pennellino con punta fine
- E poi l'alleato numero 1: lo scotch!!!


PROCEDIMENTO
1) Dopo aver steso la base e lasciata asciugare, ho ritagliato dei piccoli pezzi di scotch e li ho posizionati sull'unghia in questo modo:
2) Ho passato lo smalto in due passate perchè la prima non era assolutamente omogenea, anche se il colore era più bello (una specie di color vino intensissimo).
3) Senza far asciugare lo smalto ho rimosso lo scotch delicatamente.
4) Ho lasciato asciugare lo smalto e con la penna argentata di Pupa ho tirato due linee ai bordi del triangolo rovesciato e ho lasciato asciugare.

5) Ho ripassato le linee con uno smalto sempre argentato, ma con qualche glitter, precisamente il numero 304 di Kiko (per falro ho usato il pennellino con la punta fine) e poi, aiutandomi con una goccina di top coat e un dotter, ho incollato i brillantini all'apice del triangolo.

 6) Asciugato il tutto e fermati i brillantini, ho steso il top coat e ho atteso che tutto fosse asciutto.
In realtà la mia pecca è stata la scelta del top coat per il passaggio finale, perchè questo di Essencce è ormai alla fine ed è troppo denso, per cui la sigillatura non è venuta bene.
Le linee argentate non sono dritte e perfette, ma di quello non mi importa tantissimo perchè è un particolare che si nota solo se fissi le unghie da vicino.
In definitiva, a me sembra carina come idea per questi sgoccioli d'autunno.
Fatemi sapere se vi piace o se l'avreste fatta diversamente o quel che volete. Si accettano anche buoni consigli!
Vi lascio con qualche foto fatta con la luce naturale.
Alla prossima!
Ciaoooo!!!!











16 commenti:

  1. Davvero molto bella e poi quel rosso che hai usato mi piace davvero tanto! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Credo sia il quarto smalto su questi toni che compro quest'anno! Malata! ciao!!!

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo come idea e adoro il risultato!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai. E' semplice ma un po' d'effetto.

      Elimina
  3. Bellissimo sia il colore che la nail art :)
    A presto!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo quel colore della Essence, è moooolto bello! Autunnale :) ti abbracio peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe ancora più bello con solo una passata però non e' molto omogeneo. La durata però e' valida per un low cost. Baci! Ciao!

      Elimina
  5. Molto bella questa nail art :) è molto d'effetto!
    Io non riuscirei mai a tirare delle linee dritte come le tue >.<
    Un bacio e complimenti ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai neppure le mie sono precise. E' l'effetto che conta e a meno che non venga un pasticcio a me vanno bene anche se ci sono dei difetti! Ciao! Baci!

      Elimina
  6. bellissima questa nail art, la proverò per Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Troppo gentile! Io ora sono in fissa con i colori scuri. Per entrare in clima natalizio ci vogliono solo....TANTISSIMI GLITTER!!!! Scherzo! Grazie per essere passata sul blog! Ciao

      Elimina
  7. Voglio provare questa nail art,è elegantissima.Tu sei bravissima...e il colore che hai scelto è favoloso e perfetto per questa stagione.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina! Grazie! Fammi sapere se ci provi! Baci!

      Elimina
  8. Lovely nails!!!!
    Would you like to follow each other? let me know...
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  9. ...molto carina questa nail art!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina