lunedì 9 novembre 2015

Il primo NABLA non si scorda mai!

Ciao ragazze!
Oggi vi racconto la mia prima esperienza con NABLA, casa cosmetica italiana, sul mercato da qualche anno con un sito di cui vi lascio il link, (https://www.nablacosmetics.com/it/) in cui sono proposti prodotti make up con caratteristiche vegan e cruelty free, ovvero privi di sostanze potenzialmente allergogene e non testati sugli animali.
Il sito propone prodotti per labbra, occhi e viso, oltre che qualche accessorio e le nuovissime matite per sopracciglia Brow Divine, che in rete stanno spopolando!
Tra i prodotti per labbra sono sicuramente gettonatissimi i Diva Crime, rossetti dalla texture morbida e cremosa, confortevoli e di lunga durata.
Tra i più famosi figurano Alter Ego, Domina e Balkis.
Ognuno ha un costo di 12,90 € per  4,2 g di prodotto: sottolineo il peso perchè non vi venga un accidente quando farete il vostro ordine e vedrete arrivare un minuscolo affarino...il primo impatto spaventa, perchè si pensa di aver preso la fregatura. In realtà poi lo stick all'interno è normalissimo!
Dei prodotti viso non ho sentito parlare granchè per cui lascio a voi eventualmente lo spazio nei commenti se avete provato qualcosa e volete condividere!
I must have assoluti di Nabla sono però gli ombretti, venduti in cialde singole, magnetiche, per comporre a piacimento la propria palette oppure come ombretti mono.
La differenza è di crica un euro in più per gli ombretti mono perchè ovviamente si va a pagare la plastica, ma la quantità di prodotto non cambia:
- Refill: 6,50 € per 2,5 g
- Mono 7,90€ per 2,5 g
Sono ormai 38 le cialde disponibili e l'ultima collezione, Butterfly Valley, è stata quella che più mi ha convinta a provare questo marchio.
Ho fatto il mio ordine il 31 ottobre, un venerdì e lunedì mattina avevo già la mia bella scatolina sulla scrivania.
Approfittando di una piccola promo in corso per Halloween ho pagato solo 2,45 € per le spese di spedizione e in omaggio hanno inviato delle caramelle e una pochette.

La confezione era ben sigillata e si presentava davvero bene. I prodotti erano tutti contenuti dentro la pochette trasparente in omaggio (di suo costerebbe 2,90 €) e accompagnava il tutto la presentazione di alcune loro linee in cartoline molto belle.
Vi rendete conto che ci sto mettendo una vita a dirvi cosa ho ordinato????
In realtà ci sono andata piano, perchè non conoscendo il marchio volevo evitare di buttare dei soldi...poi me ne sono pentita e credo che non passerà molto tempo prima di farne un secondo!
Come vedete dalle foto ho scelto due ombretti refill e la Liberty Six Palette.
In realtà c'era anche un rossetto, ma l'ho fotografato separatamente perchè non l'ho preso per me e l'aveva già la sua proprietaria.
Per me ho scelto due ombretti le cui tonalità erano del tutto assenti nella mia "collezione" (non saprei come definirla!).
Il primo è BABYLON, un verde petrolio super intenso, altamente pigmentato e con riflessi che non saprei neppure raccontare.
L'ho provato già due volte, sfumandolo con un marrone caldo, ma soft, in modo da non togliere nulla al colore principale, e non posso che promuoverlo a pieni voti per la sfumabilità, la pigmentazione, la durata e l'effetto finale. Non necessita di primer, non spolvera e può essere usato sia da asciutto che bagnato (opzione che devo ancora testare).
Questa l'immagine dal sito.

Il secondo ombretto è DAPHNE N°2: borgogna bordeaux adattissimo per la stagione autunnale, non vedo l'ora di provarlo con uno sfumato nero e una matita nera intensa per creare uno smoky eyes che sia degno di questo nome.
Lo swatch è qualcosa di spettacolare perchè il colore, colpito dalla luce si arricchisce di sfumature ramate che non avevo mai visto in un ombretto. Non spolvera sicuramente, ma non so ancora darvi altre informazioni perchè non l'ho provato come l'altro.
Anche questo è wet and dry.
Questa l'immagine dal sito.

Guardateli insieme e immaginateli uno sfumato nell'altro. Io ho già in mente qualcosa. Voi?
Vi lascio anche qualche foto (qualità pessima come sempre) scattata nel pomeriggio con luci diverse.



Entrambi gli ombretti hanno trovato spazio nella mia nuova Liberty Six, palette con fondo magnetico nella quale possono essere contenuti appunto sei ombretti refill e che ha un costo di 6 €. Ovviamente potrebbe contenere anche ombretti della stessa tipologia, ma di altre marche.
E' abbastanza solida e la chiusura è altrettanto magnetica. Risulta leggera e compatta.
Anche questa dal sito sembra chissà che, poi vi arriva ed è molto più piccola di quanto non pensaste...che in realtà è stupido perchè quanto spazio dovrebbero occupare sei cialdine????
Ho lasciato il rossetto per ultimo perchè non essendo stato comprato per me non ho neanche potuto fare uno swatch o provarlo personalmente. Però stavolta sono stata brava e ho chiesto all'attuale proprietaria come ci si fosse trovata.
Ne era entusiasta!
Il rossetto in questione è Across The Universe, un fucsia sparaflesciato forse più adatto alla primavera che alla stagione invernale.
Io non indosso il fucsia perchè con la mia carnagione fa un pò a cazzotti, però a lei stava bene!
In verità poi dovevo prendere Alter Ego, per un'altra persona...ma mi sono confusa con il nome e quindi ha trovato altra collocazione!
Insomma, queste sono le  foto scattate prima di consegnarlo alla padrona!


Per una volta la foto non falsa neppure il colore del rossetto perchè è così come lo vedete. Non male se siete amanti del fucsia!

E insomma. Devo dire che sono stata contenta del mio primo ordine Nabla e tra non molto cercherò di dare altri compagnetti a Babylon e Daphne N°2 perchè gli ombretti valgono davvero tanto.

Il 12 novembre fra l'altro uscirà una nuova collezione in casa Nabla, che avrà come oggetto degli ombretti simil-cremosi che già dalle foto sembrano spaziali!
So solo che saranno 6 e in mezzo a marroncini e nude ci saranno un rosa e un color melograno che sembrano unici (Pinkwood e Supreme i loro nomi).

Va bene ragazze, con questo è davvero tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete da consigliarmi qualche ombretto che possa rendere unica la mia nuova palette lasciate pure un commento giù in basso!

Un bacio a tutte! Ciao!!!



17 commenti:

  1. Bello il rossetto! Mi piacciono i rossetti fucsia, come ti stai trovando? Vorrei comprarlo anch'io! Baci peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio il rossetto non l'ho provato perché non l'ho comprato per me. E il fucsia non mi starebbe benissimo.Vorrà dire che proverai tu e mi dirai! Ciaooo!

      Elimina
  2. Adoro i prodotti Nabla,ho diversi ombretti e ora mi dedicherò ai loro rossetti.Io li ho presi tutti in negozio ,quindi ho potuto sempre swatchare etc.Ottima scelta,daphne 2 e' anche uno dei miei e lo utilizzo molto spesso.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io non ho ancora trovato un negozio che abbia questa marca anche se mi hanno suggerito un'erboristeria che potrebbe avere qualcosa. Mi piacerebbe vederli da vicino per scegliere! Prima o poi ai rossetti ci arrivo anch'io! Ciao! Baci

      Elimina
  3. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per essere passata! Farò un saltino da te molto volentieri!

      Elimina
  4. Adoro gli ombretti Nabla. Anche' io ho fatto un haul di recente e ho composto la mia Liberti 6 personalizzata!!! felicissima!!!! A breve farò la recensione sul blog! Daphne2 è bellissimo!!! Volevo prendere anche Across the universe ma alla fine mi sono trattenuta. In ogni caso ho un altro ordine sulla mia wish list e un diva crime ci scapperà! Non li ho mai provati e sono davvero curiosa! Bellissima recensione!

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non vedo l'ora di vedere anche il tuo post e sapere cosa ne pensi! Baci! Ciao!

      Elimina
  5. Io non lo so questi prodotti ;)

    RispondiElimina
  6. Io sono letteralmente impazzita per Nabla in questo ultimo periodo *-*
    I miei ultimi acquisti risalgono proprio ad oggi xD ho preso il Diva Crime Domina e la Brow Divine Mercury >.<
    Sul mio blog puoi trovare gli swatch di tutti i miei ombretti Nabla più Balkis ;)
    Uno dei migliori che ti consiglio ad occhi chiusi è Citron <3 poi Unrestricted, Narciso, Petra...xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfondi una porta aperta! sugli ultimi tre che hai nominato ci ho pensato e ripensato e prima o dopo so che li prenderò perchè sono davvero belli e li usi su tantissimi tipi di trucco!

      Elimina
  7. Quante belle cose, non conoscevo questo marchio... grazie per avermelo fatto scoprire. Vado a dare un occhiata sul sito!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastico! Gli ombretti sono davvero uno più bello dell'altro ed è davvero difficile scegliere! Io ho guardato un sacco di swatches su youtube prima di scelgiere!

      Elimina
  8. Bellissimi gli ombretti che hai acquistato! Per il momento ho solo Zoe che ti suggerisco vivamente ma conto di ampliare la mia personale collezione anche perché i colori che hanno mi piacciano tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due...anche la mia collezione si amplierà sicuramente! Grazie per il consiglio! Ciao!

      Elimina
  9. adoro i prodotti nabla,però con babylon è amore odio,l'ho provato in negozio ma mi è sembrato di non essere cosi pigmentato,però mi piace veramente tanto cavolo..devo assolutamente dargli un'opportunità!! ^.^ nuova iscritta al tuo blog:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagliela!!! Io l'ho provato anche col pennello un po' umido e se possibile e' ancora più bello. Comunque il primo swatch ha spaventato anche me...poi e' venuto fuori alla grande! Ciao! Baci!

      Elimina