lunedì 2 novembre 2015

Novità dell'autunno by Essence. Ecco cosa ho provato...e amato!!!!

Ciao a tutte! Finalmente ho trovato un pò di tornare per tornare sul blog e scrivere qualcosa sui miei ultimi piccoli acquisti low cost.
Vi anticipo fin da ora che li ho trovati tutti validissimi.
Veniamo a noi dunque!
Parto col dirvi che fanno parte tutti delle novità per l'autunno by ESSENCE.
Tra le prime merita sicuramente il podio la palette All About GREYS.
Uscita insieme alle All about VINTAGE, BRONZE e ROSES, ha sostituito le vecchie della stessa serie, migliorando, almeno in questo caso, la texture, la pigmentazione e la durata.
Il prezzo è leggermente più alto delle vecchie, perchè si aggira sui 4,90 €, ma ogni palette contiene due colori in più, per cui direi che il tutto è bilanciato.
Per ciò che riguarda la GREYS, vi faccio vedere subito gli swatches, poi mi direte cosa ne pensate!

La prima foto falsa un pò la luminosità dei colori, tanto da renderli quasi matt, ma dalla seconda si può notare come invece siano tutti shimmer, ultrascriventi e aggiungo anche sfumabili e molto duraturi perchè l'ho già provata diverse volte e mi ci sono trovata benissimo.
Questo è uno dei make up che ho realizzato con questa palette.


Ideale per realizzare look per tutti i giorni, ma anche degli ottimi smoky se accentuate di più i colori scuri.
Io la trovo fantastica e la straconsiglio!
Già che siamo sugli occhi, sulla rima ciliare inferiore e leggermente nell'angolo esterno superiore, ho applicato anche un'altra new entry di ESSENCE: la matita nera LONG LASTING (Black Fever).
Acquistata, come potete vedere insieme alla sorellina marrone (Hot Chocolate) alla modica cifra di 2 euro ciascuna e a un'altra della linea GEL di un bel verde smeraldo.
Le Long Lasting sono matite automatiche dalla mina molto morbida, facili da sfumare e adatte sia per la rima ciliare esterna che per quella interna.
Non sbavano e per quanto debba ammettere che non abbiano la stessa durata di altre matite a lunga tenuta che ho provato, per il prezzo che hanno si fanno davvero ben volere!
Della matita GEL verde invece che dire? E' una normale matita da temperare, la mina è anche qui morbida, e stavolta aggiungeteci che la tenuta è davvero ultralunga...provate a stenderla sul dorso della mano, aspettate circa 5 secondi e poi provate a toglierla...fatemi sapere se ci siete riuscite!
Morale: promossissima!
Ecco dunque un pessimo swatches (accontentatevi...la fotografia non è il mio forte!)...
E' da un pezzo che cerco i pennelli della nuova collezione Make Me Pretty negli store OVS, ma non c'è verso di trovarne uno che non sia stato già saccheggiato, così ho ripiegato su ciò che ho trovato ancora in buone condizioni!
Li conoscerete tutte perchè credo che non esista una sola amante del make up low cost che non ne abbia almeno uno nel suo beauty case!
I pennelli di Essence sono un'assoluta garanzia di qualità al giusto prezzo!
A sinistra, il pennello da sfumatura, ha setole morbide ma adatte per creare sfumature delicate e portabili per tutti i giorni, mentre sulla destra quello piatto ha setole compatte che permettono una buona stesura dell'ombretto sulla palpebra mobile. Volendo potrebbe essere usato anche per sfumare il correttore, ma io non mi ci trovo bene e preferisco utilizzarlo per gli ombretti!
Manico solido, setole morbide e delicate, design grazioso e molto femminile.
Pagati ognuno non più di 3 euro, fanno parte anch'essi della collezione permanente autunnale e penso che siano davvero accessori per il make up super promossi!
In ultimo, sempre da ESSENCE, potevo non provare uno dei nuovi smalti per l'autunno?
Dopo aver tanto pasticciato con colori fluo, super accesi, sgargianti o pastello per la bella stagione, è finalmente arrivata l'ora di far rientrare dalla porta principale colori più caldi, scuri, avvolgenti e quindi ho scelto lui...il più bel porpora che abbia mai visto negli ultimi anni!
Lo so...dalla foto come al solito sembra tutt'altro...ma guardate qua sotto l'effetto con altre luci...

Numero 10 - True Love
Sopratutto nella seconda si apprezza a pieno l'effetto stupendo di questo colore sulle unghie.
Io ci ho realizzato una piccola e semplice nailart perchè avevo un pò di tempo e ho voluto fare qualche prova, ma credo che questo smalto accompagnerà buona parte del mio autunno e spazzerà via anche un pò del grigiore invernale!
Tra l'altro, e non ci avrei scommesso nulla, non macchia l'unghia nonostante sia abbastanza pieno come colore e se ben steso dura anche un bel pò.
Io lavorando al pc e avendo unghie che tendono a sfaldarsi facilmente, difficilmente riesco a far durare uno smalto più  di 3/4 giorni...qui siamo arrivati a 6 pieni e ha avuto lo stesso iter di quello nero che costa ben più del 1,29 € di questo!

Insomma ragazze...questo è tutto!
Stavolta sono stata fortunata con i miei acquisti e sono ancora dell'idea che i marchi High Cost possano dare soddisfazioni, ma quando riesci ad ottenere ciò che vuoi spendendo mooooolto meno, secondo me non  ti dispiace affatto!

Fatemi sapere in un commentino se anche voi avete provato qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate!
Come sempre se vi va aggiungetemi alle vostre letture e sarò felice di fare un salto anche nei vostri spazi!

Ciao...e alla prossima!







8 commenti:

  1. molto bella la palette! mi ha incuriosita e volevo acquistarla. L'unica cosa che mi ha frenata è il fatto che posseggo già la naked smoky e alcune tonalità mi sembravano simili. Per quanto riguarda i pennelli ho preso anch'io quello da sfumatura e da ombretto! Li adoro e li uso tutti i giorni!!! ti mando un grande bacio

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai...chi ama il make up avrà sempre un ombretto che potrebbe somigliare a un altro. Nel tuo caso ha senso prenderla solo se le dai un uso alternativo tipo palette da borsetta o da weekend etc...un bacio! Ciaooooo!!!!

      Elimina
  2. Io di queste nuove palette Essence ho preso quella Vintage e la sto amando alla follia!
    Davvero ottima per il prezzo che costa. Le longlasting le adoro e anche le matite in gel sono davvero buone. kiss :*

    RispondiElimina
  3. Splendidi colori nella palette,ottimo rapporto qualità -prezzo.Molto carino il look che hai realizzato,ti dona molto.
    Smalti e pennelli Essence da provare per chi non lo avesse ancora fatto.
    Un bacione cara❤️
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao cara :) io avevo provato la vecchia versione.. mi è piaciuta ma ho trovato gli ombretti troppo polverosi. Inoltre so che le formulazioni degli smalti sono cambiati... sarei curiosa di provarli poiché anni fa li provai ma durata zero !

    Baci. www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Quei due pennelli sono gli stessi che ho trovato anche io! Li amo entrambi solo che quello da sfumatura lo utilizzo per stendere l'highlighter ed il secondo per sfumare e stendere gli ombretti in crema :)

    RispondiElimina
  6. Io sto puntando la palettina Roses *-* i pennellini Essence sono fantastici >.< la volta che ho trovato il pennellino da sfumatura (all'inizio introvabile -.-) ne ho presi subito 2 xD
    Proverò le matite, sono curiosa di testare la loro durata :)
    Nuova iscritta ;)
    Un bacio e buon weekend ;*

    RispondiElimina