giovedì 12 novembre 2015

Review P2 Trattementi unghie

Ciao giovani!
Oggi voglio parlarvi di 3 prodotti  per la cura delle unghie che ho usato molto negli ultimi mesi e con cui devo dire di essermi trovata abbastanza bene.
Sono tutti e tre di P2 Cosmetics, marchio low cost venduto in alcuni store OVS.
Non so se sia reperibile presso altri negozi. Io per ora l'ho trovato solo lì.
La P2 ha una linea dedicata alle unghie e una al make up, ma al momento in Italia esiste solo la prima.
Anche sul sito al momento sono disponibili solo smalti e prodotti per la nail care.
In ogni caso vi lascio il link, così da potergli dare un'occhiata.
http://it.p2cosmetics.com/
Io ho unghie piuttosto fragili, il cui problema principale è lo sfaldamento.
Non riesco a farle crescere tanto perchè alla sfaldatura segue dopo pochi giorni la rottura per cui bisogna intervenire e accorciarle.
Ecco perchè di prodotti per rinforzare le unghie ne ho cercati e provati moltissimi, sia low cost, sia professionali.
Non ho mai risolto del tutto il problema, ma rispetto a qualche tempo fa si presenta con minor frequenza e non su tutte le unghie allo stesso modo.
Aggiungeteci che il tutto potrebbe essere causato da un'alimentazione che esclude quasi del tutto i latticini perchè non li tollero molto e quindi la mancanza di calcio potrebbe giocare un ruolo determinante.
Però posso dire che alcuni smalti mi hanno aiutato a tenere a bada la cosa e uno di questi è il Calcium Gel di P2.
L'inci non è il massimo e di calcio forse c'è solo l'idea, però che vi devo dire...io mi ci sono trovata bene, e ormai ripeto, lo uso da qualche mese, alternandolo con un altro di Orly, ma il suo aiuto lo da' nella difficile missione prevenzione sfaldamento!
Intendiamoci, non fa miracoli, io il problema non l'ho risolto, ma di sicuro è meno importante di prima!
La confezione contiene 10 ml di prodotto per 2,49 €.
Non asciuga velocemente come altre basi, perchè è un pò più corposo: se lo smalto non vi durerà come al solito potreste aver steso una base di prodotto eccessiva, per cui vi consiglio di abbondare solo se non dovete poi dare lo smalto, altrimenti è meglio una passata sottile.

Altro prodotto che stavolta promuovo senza remore è il Cuticle Remover.
Dotato di un applicatore che dovrebbe facilitare l'applicazione, io ho notato che da' il meglio di sè se lasciato agire per un minuto circa sulle cuticole. Le ammorbidisce e rende semplicissima l'operazione di spostamento e rimozione degli eccessi.
Io non taglio le cuticole perchè so che le andrei a indurire, ma spostarle verso il giro cuticole senza prodotti è complesso e dopo poco sono di nuovo lì. Questo gel aiuta nella rimozione, rendendola
meno traumatica del taglio con la classica forbicina.
Il prodotto è venduto al prezzo di 2,49 € per 10 ml.

Ultimo prodotto della serie è il Mega Shine Top Coat.
Questa l'immagine dal sito.
Top coat a dir poco fantastico, si stende bene, senza striature, fa' durare lo smalto per almeno 4-5 giorni (dipende dallo smalto e da cosa fate con le mani), ma sopratutto dà alle unghie una luminosità pazzesca, super lucida, molto elegante! Ce l'ho da almeno tre mesi e non ha fatto grumi nè si è addensato come fanno di solito quelli effetto gel.
Anche qui per 10 ml di prodotto, la spesa è di 2,49€.

Insomma, con 7,50€ vi portate a casa tre prodotti molto validi, che vale assolutamente la pena provare.
Fra i tre non rinuncerei al Cuticle Remover, mentre quello che potrei sostituire è la base al calcio, perchè di basi rinforzanti alla fine se ne trovano tante valide.

Insomma, con questo è tutto. Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere se conoscete questa marca, se l'avete già provata e cosa ne pensate.
Io vi saluto e alla prossima!
Ciaooooo!!!!






8 commenti:

  1. P2 è un marchio che ho scoperto due anni fa in Germania e sono contenta che sia arrivato in Italia, adoro i suoi prodotti! Io ho usato la base sbiancante e ora sto usando il to coat ultra wear che è perfetto!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo! Volentieri avdo a curiosare i blog di chi ha la mia stessa passione!

      Elimina
  2. Il Calcium Gel ed il Cuticle Remover sono i prodotti che mi tirano di più, ho qualche problema di cuticole difficili da rimuovere e quest'ultimo potrebbe aiutarmi :) non ho mai provato nessun prodotto di questo marchio ma sembra esser molto valido :)
    un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no ho cuticole particolarmente ostiche ma con questo prodotto mi ci sono trovata davvero molto bene! Non ti resta che provare!

      Elimina
  3. Post veramente interessante! (:

    www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito il tuo commento! Grazie! Ciao!

      Elimina
  4. Io devo ancora trovare questo marchio in Italia!! Non vedo l'ora di poter provare qualcosina :) x

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un punto vendita OVS dovresti trovarlo. So che non è presente in tutti negozi, ma prima o poi ci arriverà vedrai!

      Elimina