domenica 27 dicembre 2015

Gli ultimi prodotti finiti del 2015. Top o flop?

Ciao a tutte!
Ritorno con un post che avevo messo un pò nell'angolo perchè aspettavo di finire anche alcuni prodotti make up, ma li sto prosciugando e non so quindi quando realmente potrò decretarne la fine.
E poi, visto che il 2015 ci sta per salutare, mi sembrava un post abbastanza in tema!
Per cui eccomi qua, a raccontarvi qualcosa su prodotti viso, corpo, mani, struccanti etc...che ho terminato e salutato, in alcuni casi per non rivedersi, in altri con un arrivederci!
Parto infatti con un prodotto che continuo a finire e ricomprare ogni volta perchè lo adoro!
Si tratta del prodotto a destra nella foto:
- Purysens - Emulsione detergente viso - l'Erboristica (TOP)
Molto adatto a pelli miste come la mia, è descritto come un dermopurificante.
Lo uso tutte le mattine per detergere il viso. Ha una fragranza leggerissima, delicata, ma piacevole. Deterge bene, non ingrassa la pelle e la lascia pulita e morbida.
Ha anche un bel potere struccante, ma per questa operazione mi servo di altri prodotti.
Non sto lì a raccontarvi la rava e la fava degli ingredienti perchè in questo caso non mi sembra fondamentale visto che lo metti e lo risciacqui subito dopo.
Vi dirò solo che la base è naturale, ma non è un inci 100 % bio.

Il prodotto sulla sinistra lo conosceranno tante di voi probabilmente.
- Crema Idratante Protettiva - ViviVerde Coop (NI)
Non posso dire di averla amata alla follia, ma neppure giurerei di non ricomprarla.
Per quel che costa è un'ottima crema viso. Non appesantisce, non ingrassa la pelle, è praticamente inodore, però d'inverno il suo potere idratante  e protettivo forse non è sufficiente.
Io d'inverno ho bisogno di una crema un pò più corposa e questa è leggerissima.
La lista ingredienti in questo caso è bio, priva di petrolati, parabeni e tutte le porcherie sinteticamente prodotte nel processo industriale.
Avevo l'idea di evitare creme troppo siliconiche per il viso, proprio per il fatto che il prodotto resta a contatto con la pelle molte ore, ma non ho ancora trovato quella giusta.

Altri due prodotti finiti sono:
- Deodorante Breeze Perfect Beauty (TOP)
 Deodorante di lunga durata, 0 % alcol: ho perso il conto delle volte in cui ho ricomprato questo deodorante, nei suoi vari formati (sono almeno 4) e mi ci sono sempre trovata bene.
Lo alterno con un altro per evitare che la pelle ci si abitui troppo, ma è davvero validissimo per me.
Molto delicato, anche post-depilazione, dura a lungo, anche d'estate e il profumo è assolutamente gradevole.

- Crema Idratante mani alla mandorla -  L'Occitane (ULTRA TOP)
Amore allo stato puro per questa crema mani!
Mi era stata regalata in questo campioncino l'anno scorso e siccome ne avevo altre in pista l'ho aperta solo poco tempo fa, con i primi freddi...vi dico solo che nel frattempo ho giù comprato il tubo medio e sto per finire anche quello!
Adoro la profumazione, il fatto che si assorba subito senza ungere e la morbidezza che dà alle mani, oltre a una bella idratazione.
Anche qui, scordatevi la parola bio nell'inci, ma credetemi se vi dico che una volta provata non si torna indietro!
Il neo è che i prodotti de L'Occitane costicchiano.
La confezione da 30 ml  costa 7,50 € (non è poco considerando la quantità).

E per finire veniamo ai prodotti struccanti.
Finora avrete capito che ricomprerei e ho già ricomprato, alcuni prodotti finiti.
Qui sotto invece ce n'è uno che forse lascerei dov'è la prossima volta.
Si tratta delle Salviette Struccanti Lycia per pelli grasse e impure (FLOP)
A dire il vero avrei dovuto scegliere un altro tipo perchè io ho la pelle mista, ma il problema non sta nel tipo di salvietta, quanto nel suo reale potere strucccante.
Secondo me c'è di molto meglio, percui sono sicura che non le riprenderò. Tra l'altro sugli occhi non è che siano poi così delicate come pubblicizzano perchè se insistevo un pochino avendo un make up un pò più importante, gli occhi iniziavano a bruciacchiare: in quel caso ho imparato a usare prima l'acqua micellare, per poi finire con la salvietta, ma in generale non mi piace usare mille prodotti diversi per struccarmi.

Quelle che invece compro, finisco e ricompro, sono le Salviette Struccanti all'Acqua alle Rose di Roberts (TOP).
Costano un bel pò, ma sono fantastiche. Delicatissime, ma efficaci. Fragranza delicata e tessuto morbido.
Non mi ci dilungo perchè secondo me le conoscete in tante.

Ultimo prodotto finito, l'Acqua Micellare di Sephora (TOP).
Ve ne parlai in questo post, dove misi a confronto questa acua micellare con quella di Garnier, quindi sapete già quanto mi piace. La ricomprerei sicuramente.

Con questo per ora è tutto. Se vi va fatemi sapere se anche voi avete usato questi prodotti e come vi siete trovate!
Io vi saluto, vi auguro ancora BUONE FESTE, e come sempre....alla prossima!
Ciao!!!

8 commenti:

  1. Io ho la versione normale delle crema L'Occitane ed è meravigliosa! Ha un potere idratante altissimo! Con la crema coop io mi trovo bene anche d'inverno ma ogni pelle è diversa:) Buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog.. sono una tua nuova follower :-)

    RispondiElimina
  3. Se quelle salviettine struccanti puliscono così bene allora le voglio provare anche io! Quelle Lycia, hai ragione, non sono un granchè. Come idratante viso io sto usando la crema Nivea Pure&Natural con il 95% di ingredienti di origine naturale, e mi ci sto trovando abbastanza bene! Non unge, non è pesante e ha un ottimo potere idratante! :)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ricerca continua...prima o poi racconterò della crema che sto usando (per disperazione) adesso...il più tipico degli acquisti di cui penti nell'esatto istante in cui apri la confezione!

      Elimina
  4. Anch'io sono sempre alla continua ricerca di una crema viso. Io ho provato tantissime marche. Mi sono trovata bene con la Cien che ha anche un buon inci. Ora ne sto provando uma bio e farò a breve una review ma non riesco ancora a trovare la crema perfetta!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. la crema viso Viviverde l'ho provata anch'io, non è la mia preferita ma non mi dispiace neanche =)

    RispondiElimina
  6. ...adoro le creme mani l'occitane, sono le mie preferite, ottima la classica più ricca ed ottime quelle più leggere e profumate!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Anche io ho provato quel deodorante! Il profumo era gradevolissimo e si sentiva che era delicato, purtroppo però la confezione era difettosa e spandeva. Me lo sono portata in palestra ed è stato un disastro :/ forse ho preso l'unica confezione sfigata -.- (ahah) comunque visto che tu non hai avuto questi problemi proverò a riprenderlo :) baci

    RispondiElimina