giovedì 17 dicembre 2015

Test P2: collaborazione

Ciao a tutte! Torno dopo un bel pò di latitanza dovuta più che altro a impegni lavorativi, casalinghi e a conseguente stanchezza cronica!
Dovevo poi prendermi un pò di tempo per provare alcuni prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda P2 Cosmetics, che come vi ho già anticipato in questo post ora vende anche in Italia, negli store Oviesse e Upim.
Al momento è possibile acquistare solo prodotti per le unghie, ma io confido che al più presto possano allargare il mercato anche al settore make up (già disponibile all'estero).
Si tratta dunque della mia prima collaborazione e se devo essere sincera non me lo aspettavo proprio perchè il mio è un blog ancora molto piccolo, con poche (ma ottime) lettrici fisse.
Mi avete già sentito parlare di quest'azienda e dei suoi prodotti, sapete già che mi ci trovo bene e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, per cui non avrei mai rifiutato di ricevere alcuni dei loro nuovi prodotti per provarli.
Veniamo a noi dunque.
Questo è ciò che ho ricevuto.
Come vedete si tratta di una comoda pochette e tre smalti.
Come primo prodotto vi parlo della base.
 - MULTI-BENEFIT. Nail elixir. E' uno smalto ad alta protezione, assolutamente valido, perchè dà una bella struttura all'unghia e la protegge da sbeccature e, se siete imbranate come me e non state mai ferme, anche da danni da urto accidentale (vedi lo stipite della porta!).
Dovrebbe anche nutrire l'unghia, perchè nella confezione parla di un contenuto all'olio di semi di rosa e vitamina E, però sapete bene come queste carattaristiche siano difficilmente verificabili sull'unghia stessa.
Vi posso dire però che come base protettiva fa molto bene il suo lavoro e lascia un bel finish lucido sulle unghie, così come, caratteristica per me importante, è ottima come base pre-smalto, perchè asciuga velocemente, si stende uniformemente e permette allo smalto che applicherete dopo di aderire bene e durare un pò di più.
Proseguendo, prima di parlarvi dello smalto, vi racconto qualcosa sul prodotto che non mi è piaciuto, ovvero il QUICK CLEAN, Nail Polish Remover.
In teoria dovrebbe essere un solvente per smalto delicato, da applicare direttamente col pennellino. Dopo qualche secondo si dovrebbe poi rimuovere con un batuffolo di cotone e quuesto dovrebbe portarsi dietro anche lo smalto.
Tutti questi condizionali perchè?
Perchè non fa assolutamente nulla di tutto ciò!
Ho provato a toglierlo dopo pochi secondi e il dischetto di cotone si è attaccato all'unghia.
Allora ho provato a lasciarlo qualche secondo in più....e si è asciugato!
Insomma, o sono io che non lo so usare oppure è troppo delicato e non riesce a fare il suo lavoro come dovrebbe.
Mi è dispiaciuto molto perchè l'idea di un prodotto simile era ottima!
In viaggio sarebbe comodo avere un prodotto così, perchè non occupa spazio e non crea problemi agli imbarchi se avete da prendere un aereo per esempio.
Veniamo dunque all'ultimo prodottino, ovvero lo smalto colorato.
E' un SATIN SUPREME, nella tonalità 020 Sweet Elegance, ovvero uno smalto con finish effetto seta.
Per la verità io non amo questo tipo di finitura sulle unghie perchè mi ricorda un pò le anziane signore, però ho trovato il modo per renderlo molto carino e sopratutto davvero elegante, aggiungendo qualche dettaglio alla semplice stesura dello smalto.


Ho applicato su tutte le unghie le striscette di striping e solo sul medio questo mezzo giro di brillantini colorati.
A me il risultato è piaciuto molto e ha reso la manicure sicuramente più interessante.
Il colore dello smalto è già di per sè molto elegante perchè è un rosa molto delicato.
I brillantini gli hanno dato solo un pò più di personalità.
L'ho steso in due passate, anche se devo dire che la prima sarebbe stata già sufficiente perchè è abbastanza coprente.
E' durato 4 giorni buoni, poi l'ho rimosso, non tanto perchè si fosse rovinato eccessivamente lo smalto, quanto più perchè lo striping questa volta non ha retto molto bene e veniva via, nonostante avessi messo il top coat.


Questo è dunque ciò che ho potuto provare della nuova linea di P2 e nel complesso non posso che promuovere questi prodotti, perchè a parte il flop solvente, tutto il resto era assolutamente in linea con le mie aspettative.

Vi lascio ancora una volta il link al sito di P2 Cosmatics Italia nel caso siate curiose di vedere cosa propone e vi saluto.
Alla prossima!
Ciao!!!!





12 commenti:

  1. Amo gli smalti p2! E adoro la tua nail art!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che arrivi anche la linea di makeup, è davvero ottima! Ho provato un solo smalto p2 ed è molto valido. La tua nail art mi piace molto. Hai valorizzato al massimo un colore un po' smortino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! La penso anch'io come te. Da solo sarebbe stato un pò old style!

      Elimina
  3. Che bella nail art <3 Io ho ricevuto oggi il kit per la collaborazione e credo tanto nel remover chissà come mi troverò io ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  4. Interessante questo solvente che non serve a nulla!Non l avevo ancora sentito nominare!

    RispondiElimina
  5. P2 è un marchio che adoro da quando anni fa l'ho scoperto in Germania...I miei preferiti sono gli smalti Satin e Sand style! Che bella nail art hai realizzato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io non vedo l'ora che arrivi anche il make up perchè se la qualità è quella delgi smalti siamo a cavallo!

      Elimina
  6. Bellissima la nail art che hai creato *-* ho sentito tanto parlare del marchio P2, sarei curiosa di provare il nail elixir :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai lo uso sempre e posso dire di averlo messo in cima ai preferiti!

      Elimina
  7. Io sfortunatamente da OVS nella mia città non ci sono neanche gli smalti :( magari arrivasse il makeup in Italia!!!
    Buon Natale

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Mi piace molto la tua nail art :)

    RispondiElimina