martedì 19 gennaio 2016

Makeup Revolution: dopo circa un anno vi dico cosa ne penso.

Ciao Carissime!
Cavolo è passato un sacco di tempo dal mio ultimo post!
Sono stata in ferie una settimana e ne ho approfittato per andare a trovare parenti e amici in Sardegna.
Non andavo dalla scorsa estate per cui la nostalgia era tanta.

Oggi vi parlo di un brand londinese che ho scoperto un anno fa circa, quando stava per iniziare la mia avventura col blog e siccome ho provato diverse cose mi è venuta voglia di scriverci su.
Il marchio in questione è ormai abbastanza famoso: si tratta di MAKE UP REVOLUTION.
Lo conoscerete in tantissime credo, anche se in Italia vende solo tramite il sito internet e altri siti che si occupano di beauty, come Maquillalia per dirne uno.
Io ho comprato tutto ciò che ho proprio su quest'ultimo sito, in due sessioni, se così si può dire.
Nella prima ho preso la palette Flawless, composta da 32 cialdine di ombretti shimmer, satinati e glitterati, che spaziano in una gamma di colori vasta, ma comunque sobria.
La palette è bella grande, il packaging è solido e all'interno è presente uno specchio che prende tutto il coperchio, per cui bello comodo.



Come potete vedere l'ho usata moltissimo, anche se questa foto è stata fatta mesi fa e da allora l'ho usata ancora di più per cui è ancora più scavatina, specialmente alcune cialde.
Preferisco il lato sinistro, perchè è abbastanza polverosa e i colori scuri tendono ad andare un pò dove ne hanno voglia, mentre con quelli chiari il problema è di più facile risoluzione.
I colori matte sono solamente 6. Tutti gli altri sono un tripudio di lucine...che però ahimè, come spesso succede, sono belli intensi nello strato superficiale della cialda. Tolto questo, sotto sono piuttosto scarsini, anche se comunque utilizzabili.

Il costo di questa palette è di 9,95 euro su Maquillalia ed è una delle palette più gettonate, tanto che ora ho guardato il sito per vedere il prezzo esatto e non è disponibile.

Con lo stesso ordine presi anche un rossetto, un bel rosso che si chiama I am Ready!
Packaging nero, abbastanza solido, elegantino.


Pagato una fesseria, perchè costa 3,25 euro, rende esattamente per ciò che costa!
Tenuta scarsissima, sia come durata che proprio come applicazione: è così cremoso che si rischia di trovarselo spiaccicato su tutto il viso, per cui richiede necessariamente una barriera!
L'odore ricorda moltissimo i rossetti che usava mia zia milioni di anni fa, non so come spiegarvi...
Diciamo poi che la tonalità non è proprio portabilissima tutti i giorni per cui...non lo uso mai!
Lo tengo solo perchè spero di riuscire a dargli un motivo di esistere, ma non so per quanto ancora resisterà!

Con il secondo ordine presi più coraggio e ordinai qualcosa in più.
La prima follia fu la Salvation Palette - Color Chaos, famoso dupe della Electric di Urban Decay, con in più sei cialdine dai colori direi...carnevaleschi!
Le immagini sono prese tutte dal sito Maquillalia.com



















Ovviamente la uso sopratutto in estate, quando esco la sera. Per andare in ufficio non è proprio il caso!
Costa 7,99 euro, ma ora ho visto che è in promozione a 7,75 euro (Grande sconto! Si sono proprio sprecati!).
Anche qui il packaging è solido e semplice, con lo specchio grande e ha in più un applicatore con doppia spugnetta che io uso solo se voglio che il colore sia molto intenso.
E' polverosetta anche questa, ma con questi colori il primer è quasi d'obbligo per cui nessun problema!

Seconda palette acquistata con questo ordine fu la Redemption Palette Iconic 3, anch'esso dupe di una delle palette di Urban Decay, la Naked 3.
Toni sul rosa, beige etc...non sto lì a descriverla perchè ci assomiglia davvero tanto.


Anche queste sono foto che feci mesi fa, per cui oggi alcuni colori sono molto più consumati.
Il packaging è molto meno solido, anche se io la tratto bene e non la porto in giro per cui è ancora sano.
Non ha alcuno specchio e anche questa ha in dotazione il famoso applicatore a spugnetta, stavolta molto meno utilizzato, anche se qualche volta per illuminare l'arcata sopracciliare lo utilizzo.
Il prezzo è di 4,95 euro e anche questa al momento non è disponibile sul sito.
Questa è una delle palette che uso di più, perchè per i trucchi quotidiani va che è una meraviglia!
Spolvera ovviamente e non c'è paragone con la scrivenza e la texture dell'originale, ma io la amo follemente!
Contiene tutto ciò che serve per fare un trucco elegante e sobrio, per dare profondità alla piega, per illuminare l'angolo interno etc...

Con lo stesso ordine decisi di provare anche 2 rossetti della linea I Heart Make Up (sempre sotto Make Up Revolution), i Lip Geek e precisamente un rosa (che pensavo fosse un nude) e un altro rosso (che fa schifo!).
Pagati 3,99 euro, non valgono neanche un centesimo!
Scrivenza ok, ma durata pessima. Mezzora e già avrà fatto "PUFF!" Sparito!
A parte il fatto che ho cannato miseramente i colori, perchè quello che credevo fosse un rosa nude discreto è in realtà un rosa Barbie che neanche una biondo platinno potrebbe indossare.
Il rosso è un Fuego talmente acceso che mi vergogno persino a provarlo nella segretezza del bagno di casa mia!

Li tengo solo perchè il packaging è bello (ricorda qualcosa?)

Con quell'ordine tra l'altro mi mandarono un sacco di cosine gratis, una delle quali graditissima...se non fosse che tutte le cialde sono già presenti nella Iconic 3!!!!

E' la Go! Palette e contiene 6 ombretti, dal bordeaux al rosa, una cipria, un blush e una terra.


Gli ombretti sono del tutto identici a quelli presenti nella Iconic 3, per cui non li uso proprio mai, mentre qualche volta ho usato il blush e la terra, anche se ammetto di non averlo fatto chissà quante volte.
E' proprio una di quelle cose che se dovessi fare mai un beauty adoption la darei volentieri perchè è quasi intonsa!
Costa solo 2,99 euro (anche questa al momento non è disponibile! Mi sa che a Natale hanno fatto man bassa da questo sito!).
Il packaging è uguale a quello della Iconic, però rotondo, un pù delicato e senza specchio, ma senza applicatori di alcun genere.
Altri omaggi furono degli smalti e una piccola borsina che ho usato per andare in palestra e conservare il cambio.

Per finire, penso che sia MAKE UP REVOLUTION sia nel complesso, uno dei migliori brand low cost che abbia mai provato: il rapporto qualità prezzo è spesso validissimo.
Le palette sono polverosine, ma nulla che un buon primer non possa risolvere.
Diciamo che il difetto peggiore per gli ombretti shimmer è proprio quella patina glitterosa o satinata che dopo un pò se ne va e resta una cialda un pò più scarsa.

Hanno fatto i dupe di tantissime palette ben più famose, dalle Naked (compresa di recente la Smoky) di Urban Decay, alle Chocolate Bar di Too Faced, sempre tenendo il prezzo bassissimo (ovviamente la qualità è diversa).
I rossetti non li proverò mai più, ma ho già in mente che alcune tinte labbra potrei provarle e non ne ho sentito parlare affatto male.
A Londra esistono proprio gli stand nei negozi e ammetto che se fosse presente anche qui in Italia non resisterei a fare altri acquisti, primi fra tutti i pennelli, che dal sito sembrano fantastici!

Se può interessare e siete curiose di vedere tutta la gamma dei loro prodotti, vi lascio i riferimenti ai siti di cui vi ho parlato.
Maquillalia
Make Up Revolution Italia
Make Up Revolution London

Con questo è tutto.
Voi avete mai provato qualcosa di questo brand?
Cosa ne pnesate?
Fatemelo sapere in un commento e come al solito, ci vediamo alla prossima!
Baci!



25 commenti:

  1. Ben venti centesimi di sconto! Che presa per i fondelli! Detto ciò vorrei tanto provare una palette di questo brand, magari la dupe delle naked 3 o la smokey o, perché no, una chocolate bar! Grazie per la recensione Marti

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la prima palette e il prezzo è davvero conveniente! In ogni caso vorrei provare i dupe :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli delle Naked sono molto apprezzati. Un pò meno quelli delle Chocolate Bar. Baci!

      Elimina
  3. I loved everything! Thanks for sharing! kisses

    RispondiElimina
  4. Qualche palettina vorrei provarla,anche se sinceramente sono talmente piena di ombretti di alta qualità,che anche comprandola,so che finirei per usare quelli ed accantonare questa.Però ne prenderei una magari per portarla in viaggio!!!!Così se anche prende un colpo e si rompe pazienza ;)

    RispondiElimina
  5. Io vorrei quei rossetti solo per quel packaging così sobrio ..:P Sembra quello di Mac!!!
    Ciao :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti credo proprio abbiano scopiazzato anche da lì! Ciao!

      Elimina
  6. Io ho comprato una settimana fa un rossetto di Make-up Revolution ed è un colore insolito non portabile in ufficio/università (viola per la precisione! Volevo qualcosa di diverso) e cercavo qualcuno che facesse una recensione chiara come la tua mi interessano molto i dupe di palette di brand famose.
    Per la questione sconti pazzi purtroppo bisogna stare attenti a cosa si acquista e soprattutto cercare di conoscere il prezzo prima dei saldi..20 centesimi sono proprio ridicoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco saldi bassi su articoli sani che sconti pazzi su cose già rovinate o vicine alla scadenza! Purtroppo succede anche qustto! Baci!

      Elimina
  7. alcune palette sono molto carine ma non ho mai preso nulla perché in verità ho molti ombretti e palette e mi sembra sprecato prenderne altre per quanto economiche.. l'unica cosa che proprio mi attira tanto di questa marca sono in blush, devo vedere!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si...ognuno sceglie cosa comprare in abse anche a ciò che ha già. Quando io ho preso quste palette non avevo nè le naked, nè la chocolate bar, quindi ero proprio propensa a farlo. Baci!

      Elimina
  8. Io di Make Up Revolution ho provato un blush ed un rossetto e non mi sono trovata particolarmente bene purtroppo...mi incuriosiscono molto le cose che hai provato ed il fatto che tu ti sia trovata molto bene. Magari prima o poi faccio un ordine direttamente da Make Up Revolution o da Maquillalia *_*
    Sono una nuova iscritta, ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passeò volentieri. Su Maquillalia comunque trovi un pò di tutto, non solo Makeup Revolution. E' il Paese dei balocchi virtuale! Ma sicuramente lo sai già! Baci!

      Elimina
  9. Mai acquistato alcuno prodotto di Make Up Revolution, però spesso ne leggo sui blog... Prima o poi comprerò anch'io sicuramente.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci caschiamo tutte! ahaha! Baci!

      Elimina
  10. Ho un ordine già pronto da fare a dir la verità >.<
    Mai provato niente finora, comunque mi piacerebbe il matitone labbra SuperWow in Maria, la palette Flawless Matte, il primer Aqua Seal e la palette New Trals vs Neutrals xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh! Vedo che hai già le idee chiare! Io ho in mente da un pò le tinte Salvation Velvet. Costano una fesseria e se ne dice abbastanza bene (ferma restando che comunque si parla di low cost). Baci!

      Elimina
  11. Ho la New-trals vs Neutrals palette e la adoro, non trovo che sia polverosa... ho anche un rossettino e lo amo, sicuramente dipende tanto dal prodotto che si sceglie! Ah, ho anche una tinta, ma penso che fra i 3 prodotti che ho è quella che apprezzo meno... innanzitutto ho sbagliato il colore, troppo chiaro... ora però non ricordo il nome :( e poi si sbriciola più facilmente di quanto pensassi...
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella palette piace molto anche a me! La tinta io ho proprio idea che la proverò, ma non le Lip Lava perchè non mi ispirano affatto. Baci anche a te!

      Elimina
  12. Ciao cara :) io non ho mai provato nulla di questo brand ma mi incuriosisce molto. Soprattutto i prodotti per il viso quali blush e illuminante. Sicuramente i rossetti non li proverò dopo questa review. Per quanto riguarda gli ombretti sembrano buoni ma oltre a essere un po' polverosi la pigmentazione com'è? Io non sono una grande amante degli ombretti quindi preferisco prendere una palette come la Naked che mo dura una vita!! Bacii

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! La pigmentazione non è male, anzi devo dire che è buona, ma ovviamente non è paragonibile a Urban Decay, che ha fatto della pigmentazione uno dei suoi punti di forza. Un bacione!

      Elimina
  13. Non ho mai provato nulla, ma qualche palettina mi ispira davvero!

    RispondiElimina
  14. Io ero molto tentata di fare un ordine sul sito di MAkeup Revolution, anche perchè adesso ci sono gli sconti quindi costa tutto meno, però ho letto parecchie recensioni e alla fin fine la qualità è quella che è..non così eccelsa. A questo punto preferisco comprare meno prodotti ma che siano più validi!
    Grazie per le preziosissime info!
    Un bacione :*

    RispondiElimina