mercoledì 6 gennaio 2016

Prodotti Flop...provati e riprovati, ora li cestino!

Ciao ragazze!
Oggi un post su quei maledetti prodotti di make up che ho comprato con buone aspettative e invece mi hanno delusa così tanto da non riuscire proprio a continuare a usarli.
E siccome uno dei miei buoni propositi per il nuovo anno è quello di smettere di conservare le cose che non uso per il  "non si sa mai", dedicherò questo post ai prodotti che occupano uno spazio che preferisco liberare per qualcosa di più utile.
Non sono tantissimi per fortuna, ma fanno davvero schifo per pensare di tenerli ancora.
Gli ho dato più di una chance...così ora li cestino e non ci pensiamo più!

Partiamo dalla Pupa, che di solito non mi delude, perchè ho imparato a scegliere i prodotti e perchè quando un prodotto è nuovo cerco la review prima di acquistarlo.
In questo caso non l'ho fatto e ovviamente me ne sono pentita.
Si tratta del Diamond Eyeliner, num. 008, con tutti questi fantastici brillantini argentati.


Io lo comprai un anno fa circa, per le serate un pò più frizzanti, per le feste etc...
E' ancora in vendita purtroppo e pure in diverse tonalità, dal fucsia, al verde, all'azzurro, al dorato.
Insomma...un tripudio di glitter...CHE RESTANO DENTRO LA BOCCETTA E MAI SULL'OCCHIO!
In pratica, tanto per capirci, voi stendete la vostra linea di eyeliner...e resta lucida, trasparente, con uno o due glitter semi-invisibili sparsi a caso sulla palpebra. Impossibile stratificare perchè viene un pasticcio inaudito.


Insomma...BOCCIATISSIMO, impossibile da riutilizzare in altri modi data la particolarità del prodotto.
In altre parole...CESTINATO!

Altro prodotto di natura simile, di cui però avevo persino sentito parlare bene, è un altro eyeliner, stavolta satinato, una specie di duochrome della Essence: Crystal Eyeliner.

Notate le dimensioni del pennellino!

Ne parlò una youtuber anche abbastanza seguita, fece vedere lo swatch in camera e mi sembrò bellissimo.
Così lo acquistai...per prendere un'altra SOLA!
A parte il fatto che il pennellino è enorme e il tratto non sarà mai preciso, anche questo, steso sull'occhio, non sparisce come quello di Pupa, ma neppure si avvicina a ciò che si vede nella confezione.
CESTINATO!

E siccome non bastavano due "eyeliner pacco", ho deciso di provare a comprarne uno nero, con la punta fine, così da cercare di dare un tratto piccolo, preciso ed elegante.
Faccio un acquisto su Maquillalia e metto nel carrello l'eyeliner ultrafine di Makeup Revolution.

Cosa vi posso dire? Una schifezza terrificante!
Punta di plastica, finissima, ma faceva così male nella stesura che sembrava di scrivere sull'occhio con una matita micromina, non so se avete presente!
Questo l'ho buttato subito, infatti la foto che vedete è presa dal sito.
Di buono c'è solo che lo pagai poco meno di 2 €, per cui poco male!

Ma la ricerca dell'eyeliner perfetto continuava e mi sono detta: "forse con quelli in gel ti troverai meglio!" Perchè non provare?
Comprai dunque questo eyeliner in pot della Rimmel London, che aveva anche un pennellino incluso (assolutamente inutile e cestinato subito).


Di consistenza in gel non ha mai avuto nulla.
E' durissimo, colloso, non si stende per niente bene e sopratutto non è quel bel nero intenso che rende molto diverso il tratto dell'eyeliner da una semplice matita occhi.
CESTINATO!

Ultimo prodotto destinato a vedere il cestino senza passare dal via è il Lip Cream della ormai passata collezione Hello Autumn di Essence (stiamo parlando del 2013). Non so nemmeno perchè non l'ho buttato via prima.
Non l'ho mai potuto indossare!

 Sapete quanto odi aprire e provare i prodotti di Essence negli stand (vi rimando a questo post per capire di che parlo).
Considerando che costano pochissimo, se una volta capita di trovare un prodotto che non mi soddisfa preferisco cestinarlo io che doverlo fare perchè qualcun altro l'ha aperto e usato prima di me.
Ora ho visto che stanno cercando di mettere i tester dei prodotti per cui è più semplice scegliere e sopratutto le ragazze frugano meno le confezioni nuove. 
Questo che scelsi io sembrava un buon compromesso tra il comfort di un gloss e il colore di un rossetto.
In realtà l'ho cannata alla grande perchè sbava in maniera così atroce da farti sembrare IT, non aderisce alle labbra, non dura nulla e in più il colore mi sta veramente di m...da!!!!
 
Insomma, mio caro cestino della spazzatura che fino ad ora avevi digiunato, questi prodotti sono per te!

Io faccio spazio al nuovo!

Questo non vuol dire che non abbia altri prodotti flop nei cassettini che contengono il make up del mio bagno, ma a questi in qualche modo riesco a dare altri utilizzi o cerco di usarli in occasioni meno importanti o quando li devo tener su per poco tempo, così da riuscire a finirli.

Questo è tutto per ora.

Fatemi sapere quali prodotti cestinereste volentieri fra quelli che conservate e non sapete neppure il perchè!
Io vi saluto e come sempre, ci vediamo alla prossima!
Baci!

47 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Terribile il pennello dell'eyeliner dell'essence!! Comunque è raro trovare un eyeliner buono di questo genere perché la maggior parte non lasciano niente sull'occhio! Comunque post molto utile! Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci ho rinunciato! Il problema e' che non e' semplici neppure trovarne uno nero decente! Un bacio!

      Elimina
  3. Se vuoi un buon eyeliner, super-nero, opaco e che duri a lungo ti consiglio l'Inkliner di Wycon: costa poco ed è davvero grandioso!
    Peccato per il Lip cream di Essence, sembra così carino! :(
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio che accetto volentieri perché sto finendo il mio e anche se non mi ha proprio delusa vorrei vedere se trovo un prodottino un filo meglio. Un bacio!

      Elimina
  4. Meno male che ultimamente ci sono i tester da Essence! La ricerca dell'eyeliner perfetto è lunga (e dolorosa)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si! Un po' come quando si doveva imparare a scegliere bene il fondotinta! Prima o poi s'impara! Kiss!

      Elimina
  5. Li eviterò :P


    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ho trovato davvero interessante il post perché tempo fa ero interessata ad acquistare eyeliner glitter e devo dire che mi sono sempre tirata indietro spaventata da avere delle delusioni simili.
    Avevo sentito parlare bene di alcuni prodotti della Makeup Revolution e ne volevo provare alcuni ma adesso farò molta più attenzione prima di acquistare da Maquillalia.. Io uso il mio infallibile eyeliner di Deborah con il pennello come lo hai preso di Makeup Revolution. Fa bene il suo lavoro anche se non ha un colore super intenso è un piacere a stenderlo e resta al suo posto tutto il giorno.

    Per il resto li eviterò anche io questi prodotti! Baci!!
    [http://ildiariodiunamakeupaddicted.blogspot.it/]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà Makeup Revolution ha di base tantissimi ottimi prodotti (palette in primis). Ma con questo eyeliner ha fatto flop...e anche con una linea di rossetti. Un bacio! Ciao!

      Elimina
  7. che delusione il lip cream di Essence -_-

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho cestinato un eyeliner di Pupa... Se ne viene a pezzi.. Che cosa antipatica!!!
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è il primo prodotto di Pupa che cestino brutalmente. Di solito anche se trovavo qualcosa di non eccezionale me lo tenevo perchè riuscivo a dargli altri usi. Questo proprio no! Baci!

      Elimina
  9. L'eyeliner Essence ho dovuto cestinarlo anch'io, davvero poco performante :-(

    RispondiElimina
  10. Gli eyeliner glitterati ho imparato a evitarli - di qualunque marca!
    Mi sorprende trovare l'eyeliner in gel di Rimmel invece, io mi sto trovando molto bene, si stende facilmente e dura tutto il giorno - inoltre non si è ancora seccato, dopo mesi dall'apertura! Mi spiace tu non ti sia trovata bene :(
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOn so...potrei aver trovato quello fallato. Però mi sembra strano perchè la confezione era ben chiusa. Boh!
      Ciao!

      Elimina
  11. Mai trovata bene con gli eyeliner glitter essence!

    RispondiElimina
  12. Ogni tanto un repulisti ci vuole,fare spazio alle cose nuove è sempre un ottima idea. Se le cose sono decenti ma non piacciono solo a me,le regalo ad amiche,se no se fanno proprio schifo le cestino come te! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito faccio così anch'io. Se non sono male ed è solo questione di gusti preferisco regalarle che buttarle. Ciao!!

      Elimina
  13. I love essence's products :)

    http://www.alovelystyle.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too! But sometimes there are some fail! Bye!

      Elimina
  14. Ultimamente ho cestinato ben poco, ma un prodotto che mi aveva moolto deluso, anche causa prezzo, è stata una delle nuove matite occhi gel di Deborah...innanzitutto pensavo fosse un verde più bosco che petrolio, poi mi da fastidio agli occhi e sbava che è un piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo visto invece le matite di una delle ultime collezioni di Deborah ed era durissima. L'ho lasciata in negozio! Sbagliando si impara! Baci!

      Elimina
  15. Eh ma che fregatura tutti questi eyeliner! Devon dire però che l'eyeliner liquido classico di Essence lo uso da anni e mi ci trovo molto bene ;) spero che almeno lui non ti deluda!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. peccato per tutte queste fregature, però fai bene, devi fare spazio per tutti i nuovi acquisti =)

    RispondiElimina
  17. Anche io tempo fa utilizzai il Crystal Eyeliner, una schifezza.

    RispondiElimina
  18. Great post!!! Happy 2016!!!!
    Have a good week!!! and my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  19. sai che invece quello crystal lo adoro, ovviamente lo utilizzo sopra un eyeliner nero ..a me piace moltissimo .mi dispiace tu non ti sia trovata .

    RispondiElimina
  20. Mi piace sempre leggere questi post,perchè fanno evitare delle grandi delusioni.La ricerca dell'eyeliner perfetto è sempre un'impresa per tutte..prima o poi ;-)
    Un bacione tesoro
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Quanto hai ragione!!! La mia ricerca continua!

      Elimina
  21. Great review!! Do you want follow each other? Let me know! Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Folloeed back!
      See you on next post! Kisses

      Elimina
  22. Anche io ho comprato quell'eyelner di essence tempo fa, è bruttissimo... peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai...considerando che costava una fesseria pazienza! Ciao!!

      Elimina
  23. Porca miseria che sequenza di sfighe con gli eyeliner!!!!
    Io una volta comprai un eyeliner glitteroso della Urban decay,manco pagandolo poco,e faceva lo stesso difetto:però quello almeno si riusciva a stratificare.Erano molto buoni quelli della Layla,non so se li fanno più però(li provai anni fa in negozio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricerca dell'eyeliner perfetto è durissima, ma ho imparato che quelli con i glitetr non fanno proprio al caso mio perchè non becco mai quello giusto! Ciao!

      Elimina
  24. Nooo quello di mur l'ho regalato ad una mia amica peccato!
    Sul mio blog c'è un piccolo give. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che si trovi male. Qualcuno l'ha recensito bene. Passo volentieri anche sul tuo blog! Ciao!

      Elimina
  25. Agli eyeliner glitterati pessimi aggiungo quello di essence che sulla palpebra è uan semplice linea trasparente!
    Comunque io come eyeliner nero uso quelli in penna di essence poichè durano tanto e scrivono anche bene! Ho provato anche uno di pupa in penna e..pessimo! Dopo pochi mesi era già secco!!
    Ti seguo come lettrice, passa anche dal mio blog e fammi sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri. Io come eyeliner in penna ho finito quello di Kiko e non era malaccio, anche se ho notato che quelli in penna hanno una durata piuttosto breve se paragonati a quelli classici. Baci!

      Elimina
  26. Have a good week!! :))
    Besos, Marcela♥

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Grazie! A me interessa sempre leggere questo tipo di post negli altri blog perchè mi faccio un'idea sui prodotti prima di sbagliare acquisto. Ciao!

      Elimina
  28. ...mi hai fatto ricordare che quell'eyeliner ce l'ho anch'io, sul rosa, della collezione princess...a me è piaciuto, ma cercavo qualcosa di soft, e lo applicavo due passate...magari sotto prova a mettere una matita, così i glitter risaltano di più!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo tardi! Cestinato senza appello! Ciao!!!

      Elimina