domenica 31 gennaio 2016

Prodotti nuovi: riorganizzare la cassettiera del make up!

Ciao ragazze!
Torno dopo qualche tempo con un nuovo post sui prodotti nuovi degli ultimi mesi e la considerazione che tra non molto dovrò sicuramente riorganizzare la mia zona make up & beauty perchè lo spazio non è tantissimo e ormai credo di aver occupato ogni angolo disponibile!
I prodotti che vi farò vedere sono tantini, alcuni acquistati da me, altri ricevuti in regalo.
Parto con quelli che ho acquistato io, partendo dai più vecchi in ordine di tempo e che quindi ho già provato, così posso anche dirvi cosa ne penso.

- FONDOTIINTA PURE NUDE - ESSENCE 

Credo lo conosciate in tante, perchè ultimamente se ne fa un gran parlare.
Io ho scelto la tonalità più scura, la 30, perchè non sono propriamente bianco latte.
Non è una tonalità adatta a chi ha la pelle scura, perchè resta comunque abbstanza chiaro e siccome questa è la più scura delle tre proposte (10, 20 e 30) non è disponibile per chiunque.
E' un fondo leggero, non supercoprente, ma comunque discreto.
Adatto per un make up semplice, veloce, da tutti i giorni e per quando non abbiamo bisogno di coprire molte imperfezioni o sperare di farlo durare tutto il santo giorno in condizioni estreme.
Non ho riscontrato una lunga tenuta, ma per la mattina in ufficio va più che bene!

- BURROCACAO ALL'OLIO DI MANDORLE DOLCI- I PROVENZALI -
- CORRETTORE FIT ME - MAYBELLINE

Iniziamo con lo Stick labbra de I Provenzali. All'inizio pensavo di aver preso una sola pazzesca, perchè era durissimo e non riuscivo a stenderlo con facilità. Poi si è ammorbidito un pò e ora lo uso tutti i giorni, tanto che è già abbastanza consumato.
Cercavo qualcosa che ristrutturasse le labbra e le nutrisse, più che un semplice balsamo protettivo, perchè io ho la tendenza ad aver labbra supersecche.
In questo senso non mi ha aiutato per niente...se sono screpolate restano tali!
Le ammorbidisce di sicuro, le protegge ed evita un peggioramento della situazione, ma per nutrirle ho ancora bisogno di altre soluzioni (se ne avete suggerite pure!).
Lo utilizzo la notte, perchè è molto corposo e di giorno gli preferisco il 4 Burri di Erbolario.
L'inci non è male da quello che posso capirne io, però so che ad alcune di voi interessa per cui metto al foto del retro della confezione.
Veniamo alla scoperta dell'acqua calda: il correttore Fit Me di Maybelline, che io ho scoperto pochissimo tempo fa e già lo amo e non lo sostituirò con nessun altro!
Ho aspettato un pò a comprarlo, anche se ne sentivo parlare sempre bene, per almeno due motivi.
Il primo è che in molti punti vendita trovavo solo le confezioni chiuse e non potendo provare un tester non sapevo che tono scegliere. Poi perchè ne avevo due da finire e non volevo comprarne un altro prima di aver terminato gli altri.
Lo sto usando da due settimane circa e ad oggi è il miglior correttore che abbia mai provato.
Non è che ne abbia provato centomila, ma con gli altri non avevo trovato grandi soddisfazioni: o era sbagliato il tono, o non coprivano bene, o erano troppo pastosi, oppure troppo liquidi etc...
Il Fit Me di Maybelline è il giusto compromesso per non avere nè la zona occhiaie troppo secca, ma neppure unta, non crea un mascherone bianco latte o luminescente sotto l'occhio (che ora va molto di moda ma a me fa cag..e!) e copre degnamente l'occhiaia.
E' logico che essendo un correttore liquido, se si hanno le occhiaie blu e ultra pronunciate, da solo non potrà far molto.
E comunque ora che l'ho trovato non lo mollo più!!!


- MATITE LABBRA - ESSENCE
- LUCIDALABBRA - ESSENCE

Le matite labbra di Essence non hanno mai avuto una gran presa su di me, ma queste mi sono proprio piaciute: abbastanza dure da contenere i rossetti più cremosi, non seccano particolarmente le labbra (non le sopporterei altrimenti) e anche la durata non è male.
Le ho prese in queste due colorazioni, 06 Satin Mauve e 15 Honey Berry.
Pagate pochissimo, mi piacciono davvero tanto, anche in combo con il lucidalabbra della nuova collezione che vedete nella foto.
In realtà questo che io definisco un lucidalabbra sarebbe tra i rossetti, ma è abbastanza trasparente, per cui non lo classifico nè come rossetto, nè tantomeno come tinta (lontano anni luce dall'essere una tinta).
Il packaging è abbastanza comune a molte linee di rossetti di altri brand e a me personalmente piace molto.
Si applica facilmente perchè lo scovolino è fatto molto bene.
Questa è la tonalità 02 Beauty Secret.
Va benissimo per dare un tocco di colore alle labbra, ma senza appesantirle.
Non dura moltissimo, anzi, dopo poco tempo non lo avrete più e questa è la sua unica pecca, però almeno se ne va uniformemente per cui basta riapplicarlo e il problema è risolto!

- ACCESSORI VARI

Li inserisco anche se non li ho ancora usati. Da Essence ho preso questi stickers per unghie molto particolari, che però non ho ancora usato, quindi non so se ne sarà valsa la pena, e il temperamatite perchè quello che ho sta tirando le cuoia!
Da Mi-Ny invece ho finalmente trovato una ruotina con gli strass metallici...solo che mi è costata 9 €!!! Uno sproposito!
Anche questa non l'ho ancora usata, ma appena ci farò una nail art la vedrete sicuramente pubblicata.

Veniamo ora a ciò che ho comprato con i SALDI.

- SET DI PENNELLI - COLLEZIONE COSMIC STARLET - KIKO



Contenuti all'interno di questa bellissima pochette, sono 4 pennelli, pagati 14,90 € (se non sbaglio), hanno setole molto morbide e possono essere utilizzati per applicare e/o sfumare le poveri (cipria, blush, ombretti etc...), sia per sfumare ombretti in crema (quello piccolo rotondo), sia per l'applicazione dell'eyeliner o per sfumare le matite (quello angolato piatto).
Puntavo da un pò a un nuovo set di pennelli e di questo acquisto, anche considerando il costo, sono stata davvero contenta.

- ILLUMINANTE - CREAM RADIANCE - COLLEZIONE MIDNIGHT SIREN - KIKO


Non avevo affatto bisogno di un nuovo illuminante. Ne ho due (uno però è pessimo) e non è che mi cospargo il viso di illuminante per brillare di luce propria...però il packaging era troppo accattivante per resistere e il prezzo permetteva l'acquisto (se non erro l'ho pagato sui 3,50 €).

- OMBRETTI LIQUIDI - AQUA SHADE - WYCON 

Acquistati più per la curiosità verso il tipo di prodotto che per necessità, li ho pagati pochissimo perchè erano al 50%  (ma non ricordo quanto). Sono ombretti liquidi, molto pigmentati e a lunga durata.
Si asciugano in un attimo, ma bisogna un pò prendere confidenza con la texture perchè una volta asciutti non li muovi più e si rischiano le macchie.
Il finish però è bellissimo.
Il neo è che possono andare nelle pieghe.


Gli ultimi prodotti li ho ricevuti in regalo da alcune amiche e amici che ho visto quando sono stata in Sardegna a gennaio e con cui ci siamo scambiati i regali di Natale.

- SET CLARINS



Contiene un'adorabile e sempre utilissima pochette (non so voi, ma a me non bastano mai!), un lip balm, una minitaglia della loro BB cream che mi sarà molto utile in primavera e una "crema viso" che non ho ancora avuto occasione di usare. Dovrebbe essere una sorta di primer per il trucco, che ha come obiettivo principale quello di ridurre le irregolarità (piccole rughette etc...).
Sono molto curiosa e se ne parla piuttosto bene.

- MAKE UP MISTO



Le mie amiche hanno ormai capito che per farmi felice sono sufficienti trucchi, smalti e cosmetici in generale e così mi hanno regalato uno smalto rosso molto bello di L'Oreal, che ho già usato anche se qui vedete una prova su una sola unghia, un mascara volumizzante (su cui però sono ancora indecisa perchè mi sa che non volumizza granchè, anche se pettina bene le ciglia) e infine un prodotto, sempre di L'Oreal, che sono molto curiosa di scoprire, ma che non aprirò fintanto che non avrò finito alcune altre confezioni già in uso.
Si tratta dell'Accord Parfait Genius. E' un 4 in 1: base - fondotinta, correttore e cipria.
Non credo molto nei "tutti per uno e uno per tutti" quando si parla di cosmetica, ma penso che questo prodotto potrebbe prestarsi a vari utilizzi. Vi farò sapere!


Beh ragazze. Ho finito! Come vedete erano davvero tanti prodotti.
C'è di buono che ne sto finendo altrettanti, anche di make up e questa cosa mi rende felice e soddisfatta!

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?

Ci sentiamo presto! Alla prossima!
Baci!

49 commenti:

  1. Ottimi prodotti Marti! Le matite labbra Essence mi attirano molto, soprattutto quella sul malva! Il correttore Fit Me vorrei tanto provarlo ma mi sono imposta di non accumulare prodotti su prodotti e quindi sarà mio appena avrò finito qualcosina! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Il tuo e' un ottimo proposito...ho aspettato anch'io a prenderlo fino a che non ho finito il precedente. Un bacio!

      Elimina
  2. Ciao Martina! Per quanto riguarda il burrocacao de I Provenzali sono d'accordo con te. Lo acquistai annch'io tempo fa e come te non mi riparava le labbra. L'inci è buono ma non l'ho più preso perché uso ormai da mesi quello di Viviverde Coop che su di me è buonissimo! A presto!
    Peony Nanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlano tutti strabene di questo Viviverde Coop, ma ormai ne ho almeno 3 da finire e non credo che potrò fare la sua conoscenza nel breve periodo! ahhah! Ciao!!!

      Elimina
  3. Io ho provato sia il Pure Nude di Essence sia il correttore Fit Me di Maybelline che ho trovato davvero bellissimo! Purtroppo non sono riuscita a trovarlo più nella mia zona e ho dovuto sostituirlo con altri correttori ma fa davvero benone il suo lavoro! Baci!!
    [http://ildiariodiunamakeupaddicted.blogspot.it/]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda. Sicuramente lo saprai già, ma il Fit Me è uno dei prodotti più venduti anche on line. Un bacio! ciao!

      Elimina
  4. Quanti prodottini interessanti :)
    Io mi devo decidere a ricomprare il Fit Me, ricordo di averlo davvero adorato! Molto carina la pochette con i pennelli KIKO!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io l'ho puntata quando è uscita ma sinceramente non pensavo andasse in saldo! Meglio per me! Ciao!!!!

      Elimina
  5. Mi sono innamorata di questo post marti, mentre leggevo non facevo altro che dire "lo voglio,lo voglio" ahahahah
    Comunque se ho le occhiaie molto pronunciate non so se mi converrebbe comprare il correttore della Maybelline. Per quanto riguarda il set di pennelli della kiko lo voglio comprare assolutamente!! Andrò al più presto.

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai presto allora perché mi sa che tra un po' non si troverà più granché! Grazie per il bel commento! Baci! Ciao!

      Elimina
  6. Ma quanti bei prodotti interessanti!! I pennelli di Kiko sono qualcosa di bellissimo, ma le matite della Essence stupende!! Io adoro tutto di quel brand!!
    Un bacione grande e buona serata. Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passata! Io compro spesso da Kiko e da essence, qualche volta con soddisfazione e altre volte meno. Baci!

      Elimina
  7. Che belli *-* l'illuminante della collezione Kiko Midnignt Siren ha un packaging davvero stupendo :D il correttore mi ha già ammaliata @.@ vorrei poi sapere come ti trovi col prodotto 4 in 1 di L'Oreal ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere sicuramente perché incuriosisce molto anche me! Baci!

      Elimina
  8. bellissimi acquisti :)
    con il mascara l'oreal io non mi sono trovata molto bene,mi impastava le ciglia :(
    quell'illuminante kiko è carinissimo,ma solo io non l'ho trovato in negozio??? O_o uffa! :)

    comunque,nuova iscritta ;)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita ai lettori! Confermo dopo l' usi che l'illuminante e' top! Discreto ma elegante. Da' un bel tocco al make up! Baci!

      Elimina
  9. Clio ha parlato benissimo del fondo Essence :) ho una di quelle matite labbra, sempre di Essence, ed è perfetta con il rossetto Mauve outta here di Wet n Wild *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono piuttosto valide. Il fondo e' leggero ma resistente. Kiss!

      Elimina
  10. quel fondo essence mi incuriosisce tantissimo!! per ora non lo prendo perché cerco di finire i fondi che ho -che poi sono pochi per fortuna xD- le matite labbra essence io ho quelle classiche e sono ottime! vorrei provare le nuove..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho fi almeno tre collezioni e sono andate via via migliorando col tempo. Le prime erano dure e duravano poco. Queste hanno la giusta consistenza e durano abbastanza. Baci!

      Elimina
  11. Il lucido essence ce l'ho anche io e speravo in qualcosa di più però per il prezzo che ha...va bene così! Forse però ho notato che quando si asciuga e quindi se ne va lasciamo comunque sulle labbra un leggero colorito....ahahaha cerco sempre il buono :PP
    Ciao bella !! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non mi aspettavo moltissimo perché ne avevo già sentito parlare. Però si...un po' di colore lo lascia anche quando viene via il gloss. Baci! Ciao!

      Elimina
  12. carinissima la pochette di pennelli Kiko *-*

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono un sacco gli stickers per unghie e gli strass metallici, ma non li ho mai utilizzati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli stickers e i brillantini li uso spesso. Quelli metallici devo ancora testarli! Ti farò sapere cosa tirerò fuori! Baci! Ciao!

      Elimina
  14. Devo assolutamente provare le matite labbra Essence, saranno tipo l'unico prodotto Essence che non ho mai provato, devo recuperare assolutamente :D Di burrocacao I provenzali io ho provato quello col tappo marrone, ma te lo sconsiglio, duro dall'inizio alla fine, poco idratante...Abbastanza inutile direi!
    Io sono alla ricerca del correttore perfetto e il Fit me non l'ho mai provato, chissà che non sia lui??? Appena lo vedo in giro lo acchiappo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo gusti molto simili perché anch'io ho provato un bel po' di cosine di essence! Un bacio! Ciao carissima!

      Elimina
  15. il set di pennelli kiko mi piacciono molto, sembrano davvero validi

    RispondiElimina
  16. I pennelli della Kiko sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  17. Questo post è ricco di ottimi prodotti :) io sinceramente non ho mai provato il FitMe di Maybelline ma mi trovo benissimo con Affinitone sempre di Maybelline. Super coprenza, non secca! perfetto!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare molto bene anche di quello. Chissà al prossimo giro! Baci!

      Elimina
  18. Adoro le matite di Essence e quel rossettino mi piace, io ho il numero 06! E poi gli illuminanti Kiko mi ispirano da un po' ehehe...invece il fondo non riesco proprio a prenderlo, ha un'odore troppo forte per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio si e' un po' particolare, ma non lo sento più appena si asciuga. Un bacio!

      Elimina
  19. ...bellissimo il kit clarins...e carinissimi gli stickers essence, li ho comprati anch'io e già utilizzati...li ho ora sulle unghie per una accent nail!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di vedere come li hai usati. Un bacio!

      Elimina
  20. Wow quanti prodotti!! *-*
    Anche io amo il correttore della Maybelline, ma attualmente sono rimasta davvero molto soddisfatta da quello di Wycon, è molto simile, ma secondo me è anche migliore ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo dato un occhio anche a quelli ma avevo in testa il fit me da troppo tempo per non provare prima lui! Ahahah! Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  21. Ma ci sono cose carinissime!! <3
    Benedetta Essence, anche io uso un fondotinta di quel brand e mi ci trovo strabene
    Sul correttore della Maybelline penso proprio ci farò un pensierino
    Un bacio, passa da me se ti va ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. A volte basta una cosina in più pagata tre euro per tirarmi su di morale! Magico effetto! Certo che passo anche da te! Baci!

      Elimina
  22. Mia cara quante cosine.Con i pennelli Kiko io non mi sono mai rovata bene,fammi sapere come ti troverai con questi.La linea Fit me di Maybelline la adoro,come pure i prodotti Clarins...rimango fedelissima da anni alla mia crema giorno di questo brand.
    Un bacione tesoro
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece ne ho diversi ormai e sono quelli con cui mi trovo meglio? Avevo iniziato con il miniset da viaggio e di tanto in tanto ne qcuisto sempre di nuovi. Ne vorrai provare altri, ma per i trucchi che faccio io mi sa che vanno più che bene quelli che ho! Vedremo! Un bacio carissima!

      Elimina
  23. Che beli quegli ombretti di Wycon e anche i pennelli di Kiko! *_*

    RispondiElimina
  24. una bellissima carrellata di prodotti. L'unico che ho provato è il correttore di Maybelline che mi piace proprio tantissimo. Avevo provato anche il fondo della stessa linea e avevo amato anche quello. Mi ispirano un sacco anche i pennelli Kiko, sembrano davvero morbidissimi. Sono anni che non entro in un negozio Kiko, forse è ora di ricominciare a farlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a resistere alla tentazione di entrare da Kiko? A me attirano già solo i colori del negozio! La qualità è discutibile, ma io proprio non posso fare a meno di curiosare! Comunque il fodno di Maybelline ce l'ho in testa da un pò, ma non so se riuscirò ad abbandonare il mio amato Made to Last di Pupa....per l'inverno no di sicuro! Magari in primavera...chissà! Baci!

      Elimina
  25. Anche io vorrei acquistare il correttore Fit Me! Ed ho il tuo stesso problema, in profumeria tutte confezioni chiuse :P Mi sono unita al tuo blog! Davvero carino :*

    RispondiElimina