giovedì 25 febbraio 2016

Art Activity: colorare da adulti

Ciao a tutte!
Oggi esco un pò fuori dagli schemi normali del blog, per parlarvi di qualcosa che però ha in qualche modo a che fare con il benessere.
E se stare bene vuol dire prendersi cura di sè fisicamente, facendo sport, frequentando persone che non ci facciano venire stress e ansie, curando il nostro corpo con creme, maschere e make up, qualche volta si può anche star bene dedicando del tempo... al dolce far niente!
Non fraintendetemi: non sono una che passa ore davanti alla tv o a sfogliare riviste di gossip a tutto spiano, ma mi piace rilassarmi e trascorrere il tempo in santa pace, senza pensare al lavoro, alle pulizie domestiche etc...
Ci sono quei momenti in alcune giornate in cui ho voglia di fare altre cose e ho da poco (ri)scoperto il piacere per i colori e i disegni.
Non sono brava nel fai da te, non sono originale nella crezione di oggetti decorativi, non ho attitudine all'arte in generale.
Ma ho scoperto qualcosa che mi fa staccare completamente il cervello da tutto, chiude il mondo al di fuori e mi regala una mezz'ora o un'ora di pace e serenità.
Molte di voi forse conosceranno già quello di cui parlo.
Si tratta dei libri da colorare di ART ACTIVITY di Ultra.


Ho preso il primo libricino in formato pocket, che è comunque sufficiente a raggiungere il mio scopo, pagandolo 3,90 euro, quindi pochissimo, alla Feltrinelli, in periodo di Natale e ho iniziato a metterci le mani solo di recente.
Ho scelto quello che ha come tema portante Gli Animali, ritratti in bianco e nero con linee e forme molto particolari.


E' proprio un Libro per Adulti che vogliono Colorare
Io non so voi, ma quando ero piccola, non sapendo fare dei bei disegni (ero e sono piuttosto scarsa a mano libera), mi piaceva moltissimo colorare disegni già fatti.
E ho scoperto che mi piace ancora. Mi rilassa proprio!


In questo disegno, se notate, il gatto è composto interamente dalla forma delle sue zampe, in orientamenti e dimensioni diverse.

Se poi accendete una candela profumata e ve la tenete non troppo lontana, anche la sua piccola fiamma e la fragranza vi daranno calma e serenità.
Almeno per me è così!
Questi sono due dei disegni che ho colorato finora.




Il primo mi piace di più. Per il secondo avrei dovuto scegliere delle matite colorate, o dei pastelli, perchè il pennarello ha lasciato linee troppo evidenti.
Ovviamnete siete voi a scegliere cosa usare per i colori, o di che colore riempire le forme.
Non è necessario attenersi ai reali colori presenti in natura, anzi, più si libera la fantasia e più si libererà la mente da quelli che sono i soliti schemi.

Se vi interessa, l'editore propone molti temi diversi, tra cui quelli che vedete sotto e sono disponibili anche formati più grandi (sembra una pubblicità!).




Spero di avervi incuriosito un pò con questo strambissimo post, ma se capitate da Felitrinelli dateci un'occhiata...se amate i colori e il relax difficilmente uscirete a mani vuote!

Io vi mando un bacio e a presto!

34 commenti:

  1. Ciao tesoro!!Sai che a furia di leggere e vedere che a molte rilassa questo tipo di attività ...sono incuriosita e dovrò pure io aggiungerla alla lista delle mie attività relax.La prossima volta che mi capita una Feltrinelli ,darò un'occhiata ;-)
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! si dai...dacci un occhio...è davvero un piacevole passatempo! Baci! Ciao!

      Elimina
  2. Li vendo e quindi li ho spesso tra le mani,mi piacciono molto!Ed effettivamente applicarsi ad un'attività mauale/artistica,aiuta moltissimo a liberare la mente.
    Io lo faccio col cucito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io con i lavori manuali sono una schiappa! Non saprei neppure attaccare un bottone! Un bacio!

      Elimina
  3. E' un passatempo bellissimo, dovrei provare. Io nei momenti di relax a parte dedicare tempo al mio corpo (fanghi, scrub e maschere viso varie :D), amo creare cose :D non so, prendo mobili vecchi, li smonto e ci tiro fuori qualcos'altro. La trovo una cosa veramente molto rilassante.
    Bel post comunque, appena passo da Feltrinelli vedo se trovo qualcosa di simile.
    Un bacione :-*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non me la cavo con le cose semplici figuriamoci con i mobili! Ammiro tanto chi riesce a farlo! Un bacio! Ciao!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Allora questo libricino potrebbe piacerti! Baci!

      Elimina
  5. Anche io mi diverto molto con questa tipologia di libri:) sono molto carini e rilassanti un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh! Allora non sono sola! Mi sentivo un pò strana all'inizio all'idea di mettermi a colorare! Baci!

      Elimina
  6. Sono ottimi questi libri per chi vuole colorare anche se non è capace di realizzare un disegno,in ogni caso è un'attività molto creativa e se ti fa rilassare fai bene a portarla avanti!
    Mi piace molto come hai colorato il gatto.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma si dai...è un passatempo come altri, però almeno è rilassante! Baci! Ciao!

      Elimina
  7. Devo prendere un artbook coi gatti *-* assolutamente!
    Io ho fatto una cosa simile, ho decorato la copertina di un'agenda disegnandoci sopra col pennarello indelebile una trama indiana e tra poco lo rifarò su di un portafoglio >.<
    E' veramente rilassante :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche quello con soli gatti in effetti! Io purtroppo non saprei da dove cominciare a disegnare. Ero una frana anche a scuola! Un bacio cara! Ciao!

      Elimina
  8. Ciao!! Ma che belli questi pennarelli..anche io adoro colorare.Mi rilassa tantissimo e ci starei ore intere ^_*. Ti volevo anche dire che ti ho taggato in un tag carinissimo. Spero ti faccia piacere e un bacione ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il tag, anche se poi ho visto che avevo partecipato non troppo tempo fa! era davvero carino! Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  9. Li vogliooo..ma che bella trovata..sarà che poi a me piace tanto colorare, pensa che la mia bimba mi dice mamma mi aiuti a finire i disegni!!
    Mi hai messo troppo curiosità stasera..e penso che ci farò di sicuro un pensierino!! Un bacione grande e buon week end Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai! Dacci un'occhiata! Vedrai che un pò di curiosità la mettono! E poi provare costa pochissimo! Baci anche a te! Ciao bella!

      Elimina
  10. Anche a me piace molto disegnare, dipingere e colorare! ^-^
    Quando ho l'ispirazione giusta mi rilassa molto e poi che soddisfazione vedere i lavori finiti! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poco ho fatto un lavoretto semplicissimo e mi ha davvero rilassato molto dedicarci un pò di tempo. Non è uscito nulla di spettacolare, però io ero soddisfatta! Ciao bella!

      Elimina
  11. Ultimamente vanno molto di moda questi libri da colorare e mi piacerebbe prenderne uno perché li trovo molto rilassanti !!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto per puro caso, frugando negli scaffali della libreria. Un bella scoperta direi. Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  12. anche a me piacciono molto... li faccio spesso come passatempo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh, ormai sono abbastanza diffusi. Ciao bella!

      Elimina
  13. Poco tempo fa ho letto su Grazie un articolo in cui si parlava del fatto che colorare è un ottimo modo per rilassarsi. Anche io vorrei provare a prendere qualche album da colorare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai, prova! Vedrai che ti piacerà. E poi è un modo per costringersi a prendersi un pò di tempo per se stesse! Un bacio!

      Elimina
  14. eccome se mi hai incuriosita! quello sul mondo marino deve essere uno spettacolo: in edicola ho notato alcuni di questi libricini con disegni astratti però e mi aveva incuriosito! dicono servano a distrarsi e a rilassarsi, devo provare! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo stavo trovando proprio un piacevolissimo passatempo. Quello sui paesaggi marini piacerebbe molto anche a me. Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  15. Io non coloro da mooooooooltissimi anni però devo dire che questi disegni sono proprio belli!!!

    RispondiElimina
  16. E' da parecchio tempo hhe mi incuriosiscono perchè come te ho sempre preferito colorare dei disegni già fatti piuttosto che disegnare di mio pugno! Mi sa che se faccio un giro da Feltrinelli me lo prendo! Comunque ti seguo anche io, e volentieri :)

    RispondiElimina
  17. Non avevo mai sentito parlare di questi album, io non amo molto colorare perchè sono una frana ma sono un'ottima idea per il mio ragazza che adora farlo, se li trovo glieli regalerò sicuramente.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea anche questa! Sicuramente un regalo originale!baci!

      Elimina
  18. Poco tempo fa, ho preso su Amazon il libro "Fiori Meravigliosi" di Jenean Morrison e mi sono catapultata anch'io nel piacevolissimo e rilassante mondo dei libri antistress... se non li provi, non ci credi che siano così distensivi!!!
    Ti seguirò con piacere :)
    *Baci* My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  19. questi libri mi incuriosiscono molto, io utilizzo il punto croce per rilassarmi, la radio accesa, una candela e giù a ricamare =)

    RispondiElimina