martedì 22 marzo 2016

Al Cosmoprof e ritorno! Una giornata da incorniciare!

Ho scritto cento volte l'inizio di questo post e ogni volta cancellavo e ripartivo...ma come faccio a dirvi subito in due parole quanto figo è stato trascorrere tutta la giornata di ieri (lunedì) al Cosmoprof di Bologna?


Il post che segue sarà un resoconto non troppo dettagliato, ma sicuramente illustrativo di una parte della mia giornata.
Riserverò ai prodotti (comprati e omaggiati) un altro post perchè altrimenti vi annoierei.
L'anno scorso andai per la prima volta a questo mega evento dell'estetica di domenica ed oltre alla quantità spropositata di gente presente, molti stand non vendevano per cui ci ripromettemmo di tornare l'anno dopo di lunedì.
E così è stato!
Io e la mia "socia-compagna di scorribande" ci siamo armate di zainetto con cibi e bevande, scarpe comode e buona volontà e siamo partite da Parma con il treno.
In un'ora eravamo a Bologna e da lì con l'autobus in 10 minuti eravamo alla fiera.
Nessuna fila all'ingresso...era già MITICO!
Siamo partite con un programma abbastanza preciso degli stand che ci interessavano e a parte qualche piccola digressione, posso affermare che l'abbiamo rispettato, anche se non siamo riuscite a vedere proprio tutto quello che ci interessava.
Il bello del lunedì è che c'è davvero molta meno confusione, ma è anche vero che molti stand iniziano a smontare tutto verso l'ora di pranzo per cui bisogna darsi una mossa senza cincischiare troppo!

Le prime tappe per noi sono state i padiglioni 21 e 22.
Il primo, che era quello un pò più verde, che ospitava tra gli altri L'Erbolario, Equilibra, Athena's etc..., ci ha un pò deluso, sopratutto perchè non è che gli espositori fossero propriamente disponibilissimi.
Nel 22 e nel 22P invece le prime gioie!
Nel 22 ci siamo fermate da Cotton Plus, dove abbiamo trovato una ragazza gentilissima che ci ha dato tutte le spiegazioni sul loro prodotto e da P2 Cosmetics, che aveva uno stand microscopico, ma in cui era finalmente presente anche il make up, che in Italia ancora non si trova.
Nel 22P invece, dopo una fila di circa 20 minuti, siamo entrate da NYX e lì, dopo qualche sgomitata e tanto training autogeno per non macchiarsi di reati quali l'omicidio, il pestaggio e le ingiurie, siamo riuscite a comprare anche qualche prodottino interessante.


La cosa carina è che all'uscita c'era Mr Daniel (che per chi non lo sapesse, se mai fosse possibile, è un makeup artist che ha un canale seguitissimo su You Tube e che io trovo in assoluto IL MIGLIORE!).


E' stato lì a truccare alcune ragazze e a far le foto con loro. Io sono un pò cresciuta per queste cose, ma lui è davvero Numero 1!
Fatto un giretto per il padiglione 30, dove tra gli altri esponevano Real Techniques, W7, Jeffree Star e LA Splash, abbiamo proseguito verso il 29, che accoglie Essence e Catrice.
Apriamo una parentesi: siamo andate lì solo per vedere una volta all'anno, gli espositori di questi due brand in perfetto ordine e invece ci siamo ritrovate in fila, noi "matusa", con ragazze di circa 20 anni, per prendere lo smaltino di Catrice gratis dal macchinino automatico!
Non paghe della nostra stupidaggine, siccome il ragazzo che distribuiva il coupon con cui ritirare l'omaggio era cambiato, sostituito da una ragazza, una alla volta siamo andate a fare le finte tonte e ne abbiamo preso un altro...convincendo poi tutte le ragazze intorno a noi a fare la stessa cosa!
Non che ci fosse nulla di male, ma è stato piuttosto buffo!
Morale, abbiamo preso tutte due smalti!
Comunque non posso non condividere con voi la bellezza di questi espositori!
Alzi la mano chi ha mai visto un tale livello di perfezione!

E poi c'erano tutte le collezioni in edizione limitata al gran completo, le novità della stagione e chi più ne ha più ne metta.




Anche gli stand di Catrice erano favolosi.







Inutile specificare che il motivo per cui fossero così perfetti era che entrambi non vendevano i prodotti!

Ma da 1 a 10 quanto vi piacerebbe trovarli sempre così ordinati e puliti nei negozi? A me basterebbe che non fossero sempre devastati e sarebbe già un enorme passo avanti!

Comunque da lì ci siamo poi spostate al padiglione 32, dove io avevo da ritirare un campione omaggio ricevuto via mail da Nashi Argan (e quando vedrete quanto è carino capirete che ho fatto bene a entrare solo per quello!).

Finalmente siamo arrivate al 34, dove lo stand che ci interessava di più era quello di BBCream Italia.
Qui era davvero il paradiso!
Avete presente tutti quei brand che si trovano quasi esclusivamente on line, tipo Make Up Revolution, Milani, Puro Bio, Jordana, o quelli che si trovano con facilità, ma di solito costicchiano, tipo Real Tecniques?
Ecco...qui non solo c'erano, ma erano pure scontati!
Inutile dire che il grosso del mio bottino è stato acquistato proprio qui e non vedo l'ora di condividerlo con voi!

Da qui comunque ci siamo dirette verso il padiglione che in assoluto preferisco, il 36, anche se quest'anno me lo sono tenuta per ultimo e non ho fatto grandi acquisti...ho solo sgolosato parecchio!
Faccio parlare le foto, perchè tanto tutto ciò che direi sarebbe superfluo!

Color Club

OPI Collezione Gwen Stefani

Hello Kitty by OPI


Il paradiso in terra!



Incoco - nail patch

Orly 



Trebosi- corsi di nail art

Estrosa 

Estrosa - giusto qualche smalto
Faby




E insieme a OPI, Orly, Estrosa, e Color Club, c'erano  Lady Nail, Peggy Sage, Gamax, China Glaze, Clarissa Nails e chi più ne ha più ne metta.
Ognuno di loro vendeva a prezzo decisamente scontato rispetto al prezzo nei negozi, ma ormai avevo già speso tanto e non potevo proprio dilapidare un patrimonio!
A malincuore ho solo potuto ammirare tanta bellezza!

Sempre nello stesso padiglione poi c'era lei...Paola P e qui non ho proprio potuto trattenermi!
Ci sono andata con un'idea precisa: vedere i nuovi rossetti...e me ne sono andata con Fenice e Andromeda... ve le presenterò!






A questo punto eravamo decisamente cotte e stravolte, ma abbiamo comunque voluto vedere ancora qualcosa, e così siamo entrate nel padiglione 26, dove esponevano (e vendevano) Mesauda, Bella Pierre, Pierre Rene' etc...
Qui molti stand erano ormai chiusi e smantellati, ma siamo riuscite comunque a vedere qualcosa e fare gli ultimi supereconomici acquisti.

Il tempo non è stato sufficiente per vedere anche altri stand che ci interessavano, come Inglot o Evagarden, ma è un posto davvero tanto grande e smisurato.
Un giorno non è proprio sufficiente!
Non siamo andate volutamente al 14, che ospitava La Truccheria (Make Up For Ever), perchè tanto ci sarebbe stato ancora il mondo in fila e non ci andava di perdere tempo per accappigliarci con qualcuno anche lì, vista l'esperienza da NYX.

Abbiamo salutato la fiera alle 17.30 circa e possiamo senza dubbio ritenerci soddisfatte della giornata.
Sia io che la mia socia ci siamo divertite, ci siamo riempite gli occhi di meraviglie e abbiamo portato a casa qualcosa di interessante.

Non so se l'anno prossimo avremo ancora l'occasione di tornare, ma se così fosse penso che promuoveremo comunque il lunedì perchè in effetti si girava bene.

Vi lascio con questa fantastica immagine di noi due all'uscita e vi rimando al prossimo post, dove vi farò vedere i prodotti che sono tornati a casa con me!

Un bacio a tutte!
Alla prossima!

A sin. IO! - a dx - Silvia  - In due: Il Gatto e la Volpe!




28 commenti:

  1. La felicità sulle vostre faccine! <3
    Mi hai fatto morire, "qualche sgomitata e tanto training autogeno per non macchiarsi di reati quali l'omicidio, il pestaggio e le ingiurie" hahahaha dev'essere davvero un delirio,ma mi piacerebbe andarci,l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo straconsiglio! E' davvero un bel modo per trascorrere una giornata nel mondo dei beauty a 360 gradi! Un bacione! Ciao!!!!

      Elimina
  2. Che bella esperienza! Mi dispiace proprio non essere andata quest'anno! stiamo valutando l'opzione di andare giovedì e venerdì l'anno prossimo perchè come hai detto ben tu.. un giorno non è sufficiente! Gli stand Essence e Catrice erano favolosi! Spero proprio nel prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se l'anno prossimo riuscirò perchè ho tanti altri progetti, però se sarà possibile sarà sicuramente bello tornarci per la terza volta! E' davvero bella! Un bacione!

      Elimina
  3. Quante cose bellissime! Piacerebbe tanto anche a me andarci..magari mi riuscirò ad organizzare prima o poi :D
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai. Se non abiti troppo lontano non è infattibile. Altrimenti potresti organizzare una bella gita per il wekend a Bologna, che è comunque una gran bella città! Baci!

      Elimina
  4. Un espereinza davvero bellissima!! Io ci sono stata sabato ed è stato tutto meraviglioso, anche se concordo con te, un giorno non è abbastanza!! però sicuramente un esperienza da rifare!!
    Un bacione grande e buona giornata
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Chi se la gode davvero ci passa anche tre giorni...ma per chi lavora o ha famiglia è un pò difficile! Un bacio a te carissima! Ciao!

      Elimina
  5. Mi è piaciuto davvero tanto leggere questo post della tua esperienza e sono molto dispiaciuta che anche quest'anno non sono riuscita ad andarci ;( un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai...magari l'anno prossimo ce la farai e sono certa che ti piacerà un sacco! Un bacione!

      Elimina
  6. E' davvero un bel evento ma che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di visitare ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che prima o poi la vedrai...volere è potere dicono! Un bacione!

      Elimina
  7. Bello leggere di così tanto entusiasmo! Ed è proprio vero che trovare gli espositori Essence e Catrice così ordinati sembrava un sogno, ho avuto la stessa impressione. :)
    Anche io ho raccontato la mia avventura sul blog, se ti va di fare un salto a leggere ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che passo! La stessa fiera vista con occhi diversi è una cosa curiosa! Un bacio!

      Elimina
  8. Ciao!! grazie per aver pubblicato questo post!! E' bello riuscire a vedere almeno in foto questa bellissima manifestazione.. grazie ancora, un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla! So che non tutte hanno modo di andare a vedere questa bella fiera, per cui mi ha fatto piacere pubblicare qualche foto. Un bacio. Ciao bella!

      Elimina
  9. Mamma mia è un paradiso... quanto mi piacerebbe andarci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti è una bella fiera, ma è l'esperienza in sè la parte più bella!Baci!

      Elimina
  10. Sarà stata un'esperienza unica,mi dispiace molto non essere stata presente. Grazie per aver scritto un post molto chiaro e così pieno di immagini.
    Dal tuo viso si vede che eri molto contenta!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si già! Ero stanchissima ma felice! Un bacione!

      Elimina
  11. ...meraviglia!!!...quest'anno dopo anni non sono riuscita ad andare...mi è mancato...è meraviglioso...stancante ma bellissimo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! La cosa buffa è che non fai in tempo a tornare a casa che già pensi all'anno successivo! Baci!

      Elimina
  12. Hai fatto delle bellissime foto e virtualmente mi hai fatto "viaggiare" tra i padiglioni del Cosmoprof che, ahimè, purtroppo è un sogno e credo rimarrà tale ancora per molto tempo. Ottima descrizione degli stand visitati e....profonda invidia per te e la tua amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere averti fatto fare un tour immaginario! Questa poi era solo una minima parte. Ci vorrebbero almeno due giorni per vedere bene tutto. Un bacione!

      Elimina
  13. che meravigliaaaaa
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Mamma mia quanti prodotti *.*
    Ti ho appena seguita, spero ricambierai ♥

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho ricambiato volentieri! Un bacione!

      Elimina