sabato 5 marzo 2016

Inverno che vai...i rossetti e gli smalti che hanno accompagnato la stagione fredda!

Ciao ragazze!
Con il mese di marzo quello che credo passi nella testa di molte di noi è: "Primavera nell'aria!"
Diciamo che il tempo è ancora molto invernale, e piuttosto altalenante, ma io ho già negli occhi le prima foglie verdi sugli alberi, i profumi della bella stagione, i colori dei fiori e .... i colori di smalti e rossetti!
Si, perchè non so voi, ma con la primavera cambiano anche le scelte in tema di rossetti e di smalti in particolare.
Per arrivare a questi però abbiamo ancora un sacco di tempo davanti per cui oggi vorrei condividere con voi i rossetti e gli smalti che hanno accompagnato buona parte di questa stagione fredda.
Ho selezionato solo 3 rossetti e 3 smalti, per evitare di essere logorroica come al solito!

ROSSETTI
E' stata durissima scegliere e vi dico subito che la selezione si è basata sulle tonalità più utilizzate e sui pezzi che per texture o comfort ho scelto più di frequente nei miei make up quotidiani.



Tra i nude ho scelto di inserire un arrivo relativamente recente, ma che si è fatto voler bene da subito:
- LUNA COSMETICI - 24 ore - R1 (marroncino rosato)



E' un normalissimo rossetto in stick, dalla profumazione un pò particolare, ma confortevolissimo sulle labbra.
L'ho ricevuto in omaggio un mesetto fa e non ne avevo mai parlato perchè volevo provarlo per un pò prima di sbilanciarmi.
A fronte di un costo davvero irrisorio, il rossetto non garantisce sicuramente le 24 ore del nome, ma si comporta benino. A me dura circa due/tre ore, e facendo un lavoro di consulenza credetemi se vi dico che di parole dalla mia bocca ne escono davvero tante ogni giorno, per cui chiacchierando tanto, su di me i rossetti non durano mai moltissimo.
Insomma, questa è stata una piacevole scoperta.
Voto: 7/10

Tra le tinte labbra devo inserirne una che purtroppo non saprò più dove andare a cercare quando finirà (e sento che quel momento è tristemente vicino) perchè la acquistai l'anno scorso in un negozio che oggi non tratta più questo brand.
Alzi la mano chi lo conosce...
- EXTREME MAKE UP - INFINITI BACI - Numero 2



La pagai una fesseria (tipo 5 euro) perchè era in promozione e la indosso spessissimo perchè dà alle labbra un bel colore, un effetto pieno, asciugandosi nel giro di un minuto, senza seccare le labbra e restando ancorato per tutto il giorno, tanto che serve proprio lo struccante per rimuoverlo.
E' un bel color malva, con un sottostante rosato molto carino.
Voto: 9/10

Tra i rossetti un pò più strong devo assolutamnete inserire lui:
- MAC COSMETICS - Heavenly Hybrid - Lustre Lipstick



E' in assoluto il mio primo rossetto Mac e l'ho amato fin dal primo momento.
E' un rossetto cremoso, che dura comunque abbastanza a lungo, pur non essendo nella categoria dei long lasting.
E' una bella tonalità di viola/prugna, ma non troppo scuro e non passa inosservato.
Anche questo lo pagai molto meno del solito perchè lo trovai in outlet ed era lì solo soletto che aspettava solo me! Potevo mica deluderlo?
Questo è davvero un gran bell'acquisto!
Voto: 9/10

SMALTI
Se possibile qui la scelta è stata ancora più difficile e quindi sono andata più per colore che per altro.
Sicuramente al primo posto metto i bordeaux, vero colore dell'inverno.


Tra le scoperte migliori sicuramente si piazza lui:
- ESSENCE - The dark - I Love Trends - Num. 15 Red I Am
Coprente alla prima passata, nessuna macchia sull'unghia al momento della rimozione, durata nella media degli smalti Essence (quindi non clamorosa) ed effetto superlucido.
Voto: 8/10

In caso di sobrietà lui:
- PUPA MILANO - Skin Color - Smalto fondotinta - Numero 040
Un nude elegantissimo, molto sobrio, che dona alle unghie un bell'effetto, senza appesantirle, ma coprendole di un colore molto simile al colore della pelle (da qui il nome...che intellingentona che sono!).
Lo uso quando non ho voglia di azzardare, o quando non è il caso di farlo.
Voto: 7/10 (perchè diciamocelo...per un effetto nude non è che si possa dare 10!)

Infine, tra gli ultrastrong, un altro colorino tipicamente invernale:
- PUPA MILANO - Lasting Color Gel - Edizione Limitata - Num. 090
Lo inserisco perchè pur facendo parte di un'edizione limtata è comunque un colore che si è visto anche quest'anno, dalla stessa Pupa, da Wycon, da Essence etc...
E' un color ottanio fantasmagorico! Unghie laccate lucide, scure, molto belle se tenute corte con questo colore (almeno a mio gusto).
Questo in particolare ha come difetto che essendo davvero iperstrong macchia un pò l'unghia, ma nulla che un buon solvente e una spazzolina non tirino via.
Non ne ho abusato solo per quest'ultima ragione e ormai si sta anche un pò addensando percui non so se arriverà al prossimo inverno (ogni scusa è buona per comprare un nuovo smalto!).
Voto: 8/10

Insomma, eccoci arrivate al termine di questo lungo post (pensa se avessi inserito davvero tutti i rosseti e gli smalti che ho usato in questi mesi cosa sarebbe saltato fuori?!).
Se vi va fatemi sapere se anche voi avete fatto scelte simili alle mie o se avete osato molto più di me (non che ci voglia molto lo riconosco!).

Io vi mando un bacio e alla prossima!
Ciao a tutte!!!!




55 commenti:

  1. Ciao marti :)
    Post interessantissimo, devo dirti che quella tinta labbra mi affascina parecchio, mi piacerebbe averne una di quel colore con quella tenuta. Vedrò dove poterla acquistare!
    Un bacio e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito e' ancora off limits ma penso che in commercio ce ne siano di altrettanto valide! Un bacio!

      Elimina
  2. Bel post, mi piacciono moltissimo i colori ivernali, anche se sono un amante della primavera e dell'estate, infatti mi ispirano tantissimo questi prodotti che hai mostrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai. Ogni stagione ha le sue meraviglie! Ciao!

      Elimina
  3. Ciao Martina! Mi piace molto questo post, lo volevo fare anche io ma non ho avuto il tempo! Il rossetto Mac ha un colore bellissimo... Non lo conoscevo sai? E come te anch'io ho amato il color bordeaux sulle unghie! Baci :)
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh fallo anche tu! Sarei curiosa di vedere la tua selezione! Un bacio!

      Elimina
  4. Ciao Martina post molto interessante a me è piaciuto molto lo smalto Essence tant'è che pure io 8 volte su 10 metto uno smalto di quel colore! io però ce l'ho della Kiko..ma non dura molto tra doccia, palestra, lavare la roba a mano..
    un bacio!

    Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti caso preso! Anche su di me non e' che durino molto gli smalti! Baci!

      Elimina
  5. Bellissimo lo smalto Essence!!! :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basso costo ma alta resa! Piace anche a me! Baci!

      Elimina
  6. Bellissimo questo post e poi che bei prodotti!! I colori dei rossetti sono tutti super belli sopratutto quello di Mac e gli smalti!!?? Favolosamente bellissimi tutti quello della Essence è pazzesco!! Un bacione grande e buona serata Manu

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i rossetti! Mi piacciono tutti un sacco :D
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Adoro i rossetti, non potrei farne a meno!
    Mi sono unita ai followers, se vuoi passa da me, mi farebbe piacere!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  9. ...belli questi prodotti...e brava a selezionare...io non ci riuscirei!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non e' stato facilissimo in effetti! Baci!

      Elimina
  10. meraviglia il rossetto di mac, mi manca quella tonalità io amo i rossetti mat ma quel colore è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci puoi scommettere! E' stato uno dei miei migliori acquisti! Un bacio!

      Elimina
  11. i rossetti dal finish mat per me restano sempre i migliori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho preferenze in questo senso. Se un rossetto mi piace non e' tanto per il finish quanto più per la resa in generale. Baci!

      Elimina
  12. Quel rossetto Mac è davvero strepitoso!!! Non sapevo che MAc fosse rivenduto anche negli outlet *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove abiti ma vicino a Parma c'è un Paese che si chiama Fidenza e lì si trova l'outlet in questione. Vende Mac, Estee Lauder, Clinique etc... Una meraviglia!

      Elimina
  13. Tutti prodotti molto belli, sopratutto il rossetto Mac :)
    Anche io ho da poco aperto un blog, mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me :)
    http://mymakeuppage96.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Benvenuta! Passerò certamente anche da te! Baci!

      Elimina
  14. Belle le tinte labbra! Devo ancora trovare il "mio" nude.

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i nude non ho difficoltà. Per me e' difficile trovare il rosso giusto! Un bacio! Ciao!

      Elimina
  15. Troppo bello il rossetto MAC :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dovresti vederlo dal vivo! Adoro! Un bacio!

      Elimina
  16. Loving your blog <3
    Would you like to follow each other on gfc? If you follow,let me know, i will follow back =))

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/BeautorgeousWorld/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes of course! Se you soon of your blog. Kiss!

      Elimina
  17. Che bel post!
    Heavenly Hybrid di Mac è meraviglioso, WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Penso che quello sarà uno dei rari rossetti che finirò...e quando succederà sarò tristissima! Ma per il momento me lo godo! Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  18. Ciao cara!! mi sono aggiunta anch'io ai tuoi lettori! sarà un piacere seguirti, complimenti per il blog! a presto, un bacio!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ai prossimi post allora! Un abbraccio!

      Elimina
  19. Non conoscevo né Luna Cosmetici né Extreme..ma quella tinta labbra mi ispira moltissimo! e che bel colore :D
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero bella sulle labbra e non so come ma riesce anche a renderle più carnose. Boh! Mistero! Baci!

      Elimina
  20. Bellissimo il rossetto mac e anche lo smalto nude di pupa!!! Carina l'idea del post stagionale,bacio!

    RispondiElimina
  21. sai che non conoscevo questi marchi -.- ?
    la tinta sembra interessante

    RispondiElimina
  22. Mi piace un sacco lo smalto fondotinta. Grazie per essere passata da me, mi sono unita volentieri ai tuoi lettori :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Great products dear! Love that mac lipstick :)

    I'm following you on GFC :)

    mystylishcorner.blogspot.ba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks dear! The Mac Lipstick is one of my favourite! Kiss!

      Elimina
  24. Ciao cara :)

    Finalmente siamo riuscite a passare sul tuo blog!!!!

    E' davvero carinissimo e pieno di post intressantissimi che pian piano leggeremo..

    Pensa che il rossetto di Mac non lo conoscevamo ma il colore sembra davvero stupendo!!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  25. Post davvero interessante! Complimenti! Mi ha incuriosito molto il rossetto della Mac. Io ne ho uno della stessa tonalità della kiko, ma mi sa tanto che presto acquisterò quello da te consigliato!

    RispondiElimina
  26. Ciao!!! molto belli i tuoi prodotti e anche il post. Sul mio blog ti ho taggata in un tag carinissimo! Spero ti faccia piacere e un kiss

    RispondiElimina
  27. Come mi sono piaciuti i tuoi prodotti invernali Martina!Mi accodo anche io alla tua scelta di quel Lasting Color Gel e,più in generale,di molti smalti di questa linea Pupa.Sono effettivamente lucidissimi e con le unghie cortine,come dicevi tu,sono veramente belli e fini.Ti mando un abbraccio bella,buon Martedì <3

    RispondiElimina
  28. "Infiniti baci" mi piace un sacco come colorazione, un po' nude ma non troppo mi sembra, e poi se è un matt sarebbe la fine del mondo! *-*
    E MAC ovviamente che non si smentisce mai <3
    Passa da me se ti va, buona giornata! ^^

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina