giovedì 7 aprile 2016

Home Decor: il mio comodino

Ciao a tutte!
Oggi avevo voglia di scrivere un post un pò diverso dal solito.

Non sono mai stata molto brava nelle scelte degli accessori per la casa. Ho sempre badato più all'utilità degli oggetti e alla praticità, lasciando sempre un pò da parte i discorsi estetici e di pura bellezza.
Seguendo alcuni blog e alcuni profili instagram però, mi sono resa conto che potevo unire il discorso pratico a quello estetico, ottenendo forse un giusto compromesso.

Quello di cui vi parlerò oggi, molto in breve, è come ho organizzato il comodino della mia camera da letto, in modo da renderlo accessibile, non troppo ingombro, ordinato e anche carino (almeno per i miei gusti!).

Parto subito facendovi vedere come si presenta:


Come vedete il comodino in sè non è niente di speciale...il più classico dei comodini Ikea, bianco, con due cassetti scorrevoli molto capienti.
Nel primo conservo orologi, collanine e qualche bracciale.
Il secondo è destinato ai collant in fantasia.

Sopra ho voluto renderlo un pò più colorato mettendo questo vaso (sempre di Ikea), con tre bei tulipani (ovviamente finti) di colori diversi.

Il libro che vedete ("Le bugie degli altri") è ad oggi già stato terminato e riposto nella libreria, sostituito da uno nuovo, per cui uno spazio è sempre destinato alla lettura pre-nanna!

La scatola azzurra che sta dietro invece è uno dei miei rari momenti Art-Attack!


Era una normale scatola in legno chiaro, di quelle che si trovano nei negozi di decoupage.
Non ho fatto altro che colorarla con colori acrilici, dando qualche sfumatura, così che ricordasse il mare, poi ho attaccato le conchiglie (d'inverno la spiaggia è piena zeppa di conchiglie stupende e io le raccolgo ogni volta che vado in Sardegna a gennaio) e infine ho lucidato col Vernidas (che puzza terribilmente, ma sigilla tutto in maniera stupenda).

All'interno della scatola conservo tutte quelle piccole cose che prima lasciavo un pò sparse sul comodino e creavano sempre disordine.


All'interno troviamo dunque due creme mani (la Neutrogena è per il mio ragazzo, quella de L'Occitane per me), due burri labbra (quello di Erbolario è in assoluto il mio preferito), uno specchietto e qualche accessorio per i capelli, che di solito cambia perchè dipende da come mi sono pettinata quel giorno.

Noterete che manca una cosa fondamentale per chi legge di notte, ovvero una Abat-jour...che in realtà c'è...ma fa talmente schifo che mi vergognavo un pò a mostrarla in foto!
Avete presente le vecchie lampade col paralume da cui scendono tutti i fili?
Io al momento sono ancora in affitto, per cui il grosso dell'arredamento non è mio (per fortuna!), inclusa la famosa lampada da vecchia bacucca!
Vorrà dire che aggiornerò il post quando mi sarò trasferita...o quando semplicemente avrò un'altra lamapda!

Questo è tutto.
Spero che questo breve post vi sia piaciuto.
Alla prossima! Baci!

23 commenti:

  1. ma la scatolina che hai decorato è bellissima! l'hai resa davvero particolare ed unico valorizzandola con questo colore e le conchiglie! bellissima idea :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me piace moltissimo! Un bacio!

      Elimina
  2. la scatolina è bellissima *-* anche io ho i libri che leggo sul comodino xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, penso che chiunque legga lo tenga lì anche se c'è chi non riesce a leggere a letto. Un bacio.

      Elimina
  3. Molto bella la scatola che hai decorato tu, io non sarei capace a farla.

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un esperimento! Anche io sono una frana in queste cose! Ciao!

      Elimina
  4. Bellissima la scatola! :-)
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che bella che è la scatolina..mi hai dato proprio un idea geniale!! Mi piac eil tuo comodino , ordina , semplice ma con tutto l'occorrente..il mio è un vero disastro!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sarei curiosa di sapere che idea ti e' venuta! Ciao Manu!

      Elimina
  6. Il vaso e il portacandele di Ikea sono davvero bellissimi! *-*
    Brava, mi piace il risultato finale!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Carinissima la scatola, brava! Ne ho una simile che ho dipinto di lilla e devo ancora decidere come decorarla, le conchiglie sono un'ottima idea!
    Anch'io adoro quel burrocacao L'erbolario :)
    Un bacione e buon weekend!
    Dede
    http://dederica.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Un bacio e buon weekend anche a te!

      Elimina
  8. Che curioso! Ho la tua stessa scatola sul comodino! Io l'ho acquarellata di bianco e di azzurro e con il decoupage vi ho applicato fiori,farfalle e coccinelle! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di vederla. Dev'essere bellissima! Baci!

      Elimina
  9. ...adoro i tulipani!!!...e quella cremina l'occitante l'amande...la mia linea preferita!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. la scatola è bellissima!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. anch'io ho lo stesso comodino! bellissima l'idea della scatola, io ho il comodino sommerso dalle cianfrusaglie, devo dargli un po' di ordine ^-^

    RispondiElimina
  12. Stupenda la scatola, adoravo decorare le scatole di legno e amavo creare e decorare oggetti con le conchiglie! Quando avevo il tempo.......
    Invidio il tuo comodino ordinatissimo!!! :D

    RispondiElimina
  13. Purtroppo io per motivi di spazio non ho un comodino, mi piace come l'hai organizzato un bacione

    RispondiElimina