martedì 26 aprile 2016

La mia esperienza alla Make Up school di Giulia Cova...e qualche acquisto!

Ciao ragazze!
Oggi post lunghetto per raccontarvi una BELLISSIMA ESPERIENZA fatta recentemente nella Bioprufumeria THYMIAMA di Sorbolo (provincia di Parma), in collaborazione con PuroBIO e ALKEMILLA: la MAKEUP SCHOOL tenuta da un'insegnante simpatica quanto brava.
Molte di voi la conosceranno già, perchè ha un canale Youtube piuttosto seguito, e carica video con dettagliate recensioni prodotto da molti anni ormai.


Si chiama GIULIA COVA, è parmigiana e mi è molto piaciuto il suo modo di fare, perchè è stata chiara, precisa, ma sopratutto ha cercato di seguire e dar consigli a ciascuna di noi, senza andare troppo nel tecnicismo, ma molto più sulla pratica quotidiana, che poi in fondo è quella che serve di più a tutte noi che non siamo MakeUp Artist.
Il corso è durato due ore e mezzo, ma purtroppo sono volate via e credetemi...avrei potuto restare altre due ore e mezzo ad ascoltare, provare, sperimentare etc...

Ognuna di noi è arrivata completamente struccata e con i propri pennelli.


Siamo partite dal "Come strutturare la base", vedasi primer, fondotinta, correttore e cipria, al "Trucco Occhi", partendo dalle sopracciglia, per arrivare alle sfumature di un degradè ben fatto, molto elegante e assolutamente portabile.

Quella nell'angolo a sinistra con i capelli lunghi sono io!!!


Da lì siamo arrivate al viso, con terra, blush e illuminante, fino alle labbra e qui ognuna di noi ha scelto se indossare rossetti o gloss.
Ognuno dei prodotti che abbiamo utilizzato era assolutamente BIO, Cruelty Free, Anallergico e Vegan.
Essendo sponsorizzato da PuroBIO e Alkemilla, il grosso dei prodotti utilizzati erano proprio di questi due marchi, ma abbiamo avuto comunque il piacere di provare anche qualcosa di Neve Cosmetics e Nabla.

Al termine del corso abbiamo ricevuto tutte un OMAGGIO da entrambe le case cosmetiche che sponsorizzavano il corso e ognuna di noi penso li abbia molto graditi.

Nel mio caso ho scelto una matita nera occhi di PuroBIO e un ombretto di Alkemilla.




La matita è un semplice Kajal nero, temperabile e sono molto curiosa di provarla nella rima interna.
L'ombretto invece è ottimo per le sfumature e per dare profondità nella piega (questo ve lo posso dire perchè casualmente l'ho provato proprio durante il corso su me stessa).
Si chiama Aragon ed è un marrone opaco sfumabilissimo.

Oltre a questo abbiamo ricevuto anche un sacchetto con tantissimi campioni di prodotto, sopratutto Alkemilla.



Ovviamente al termine del corso abbiamo dato un'occhiata anche alla bioprofumeria in sè e non si poteva andare via a mani vuote!
Mi sono dovuta trattenere abbastanza, perchè ovunque mi girassi c'era qualcosa che attirava la mia attenzione e il portafoglio ha tremato!

Alla fine ho scelto qualcosa che ho provato e mi è piaciuto molto, ovvero il pennello per fondotinta Red Amplify di Neve Cosmetics e il fondotinta Sublime di PuroBIO.



Avevo sentito parlare non tanto bene di questo fondo, ma in realtà io non ho avuto nè difficoltà a sfumarlo, nè un effetto pesantone. Anzi, considerando che poi l'ho tenuto tutto la sera, l'ho trovato molto più confortevole di altri provati finora.

Il pennello...che ve lo dico a fare? E' LOOVEEEEE!!!!!

Ultimo acquisto è uno sfizio che volevo togliermi da un pò, ma aspettavo di vedere se dal vivo mi avrebbe attirato come dalle foto o dai video.




Le foto fanno schifo, ma PEGASUS, di Nabla è davvero un ombretto superbo!

Felice di tutti i miei acquisti!

Per concludere, se avrete occasione di partecipare a corsi di questo tipo, fatelo assolutamente.
Nel mio caso non è stato solo un modo per passare due ore e mezzo di tempo a fare qualcosa che amo da impazzire, imparando qualcosa in più sul make up e condividendo questa esperienza con altre 7 ragazze come me.
Ho anche staccato il cervello dallo stress della settimana lavorativa.

Ringrazio infine Giulia, che continuerò a seguire con piacere sul tubo e spero di riincontrare presto in occasioni simili a questa, la mia amica Mary che mi ha seguito in questa piccola scorribanda e anche la Bioprofumeria Thymiama per avere organizzato l'evento!


Se siete arrivate a leggere fin qui siete delle sante, perciò grazie anche a voi.
Un bacio e alla prossima!

21 commenti:

  1. Mi piacciono molto i tuoi acquisti/omaggi!!!!
    Dev'essere stata davvero un'esperienza divertente :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto con piacere il tuo post,queste esperienze sono sempre interessanti e piacevoli! Molto interessanti i due ombretti che hai acquistato e ora mi sorge spontanea una domanda:com'era il look di quel giorno? Hai poi scelto gloss o rossetto da indossare sulle labbra? ;) Un abbraccio bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Look classico, toni caldi, sul marrone. Sulle labbra ho scelto un bel glie di nabla. Un bacio!

      Elimina
  3. Le esperienze aiutano a crescere, grazie per aver condiviso con noi i tuoi attimi

    To me new post
    TORINO COMICS 2016
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Grazie a te per averlo apprezzato. Un bacio!

      Elimina
  4. Ho sempre voluto partecipare ad un evento del genere, dev'essere bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo e sottoscrivo! Stupendo! Scommetto che ti piacerebbe un sacco! Ciao bella!

      Elimina
  5. ehi ciao bellissimo blog sono passata per caso ma mi è piaciuto davvero tanto, mi piace come scrivi e spieghi le cose.. se ti va passa da me mi sono anke appena iscritta un bacio http://pensieritruccosi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Per i complimenti e per l' ideazione. Certamente passerò anche da te. Mi piace già il nome del tuo Nick! Bacio

      Elimina
  6. Ma che meraviglia che deve essere stata quest'esperienza!!! Complimenti a te e grazie epr averla condiviso con noi!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere sempre arriva tra i commenti! Un bacio! Ciao Manu!

      Elimina
  7. Un corso di trucco è il mio sogno!!!
    Mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare! Anche se la mi amanualità lascia parecchio a desiderare!
    E anche arrivare struccata mi avrebbe posto qualche problema!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai! E' anche per fare qualcosa di diverso dal solito. Se ami truccarti lo devi fare. E' troppo bello! Ciao ciao!!!

      Elimina
  8. che bella cosa!!! anche la bioprofumeria della stessa catena vicino da me organizza queste cose alle volte ma puntualmente quando non posso andare -.-

    mallory

    RispondiElimina
  9. Ma che bella questa esperienza:) mi sarebbe tanto piaciuto farla anche a me un bacione

    RispondiElimina
  10. ...bella esperienza...bello pure l'ombrettino nabla...vorrei ampliare la mia collezione!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Wow dev'essere stata un'esperienza veramente bella *_* sei stata fortunata cara, un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. bellissima esperienza, mi piacerebbe molto farla =) chissà se ne organizzano una simile dalle mie parti!

    RispondiElimina
  13. Dev'essere stata una bella esperienza! ^-^
    E quanti prodotti interessanti! Aspettiamo le review!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  14. Wow che bella esperienza! Conosco Giulia Cova perché la seguo su You Tube! Mi fa piacere che tu abbia avuto questa possibilità!!! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina