lunedì 4 aprile 2016

Perchè alle altre piacciono e a me no? I miei Flop per le unghie!...e due addii!

Ciao a tutte!
Finalmente torno con un nuovo post che riguarda i prodotti per le unghie!
Da un pò di tempo mi sta capitando una cosa molto strana: moltissime ragazze parlano bene di un prodotto, che poi io puntualmente mi riprometto di provare, lo acquisto e .... altrettanto puntualmente a me fa schifo!
Ma com'è possibile?
In alcuni casi mi sono chiesta se stessi sbagliando io qualcosa, mentre in altri proprio non mi capacito di come si possa farne recensioni positive!
Possibile che il comportamento sulle unghie sia diverso, un pò come il make up su pelli diverse?
Fatemi sapere se questa cosa capita anche a voi...

Continuando, vi farò vedere qualche prodotto di quelli che per me sono FLOP ASSOLUTI E SENZA SPERANZA!






ESSENCE - Top Coat Quick Dry:
Asciugatura rapida? MA DE CHE????

Questo top coat non solo non  asciuga rapidamente, ma al contrario NON SI ASCIUGA MAI! E' molto liquido ed è un gran traditore! Quando pensi che sia asciutto, appoggi il dito delicatamente sull'unghia e sembra davvero che lo sia...poi fai un gesto diverso, anche non troppo intenso e TAC! Ti accorgi che lo smalto si è spostato e LO STRAMALEDICI in circa 3 lingue diverse!
Per me è un floppissimo e lo cestinerò sicuramente perchè non saprei neanche trovargli un utilizzo diverso!

ESSENCE - Express dry drops


Ho comprato queste gocce nella convinzione che fossero simili a quelle di Pupa...e mai sbaglio fu più clamoroso! Non solo non mi fanno asciugare in fretta lo smalto, ma sono più oleose dell'Extravergine di Oliva!
Inutile dire che tra una passata e l'altra di smalto sono inutilizzabili, ma anche alla fine del lavoro, tutto questo unticcio, a parte il farmi un pò schifo, rischia di non farti capire se lo smalto sia asciutto o meno e quindi vai a lavarti le mani (prima di lasciare la Sacra Sindone su qualche abito!) e rischi di rovinare tutto perchè magari gli ci voleva ancora un minuto!
Pessime! Da cestinare!

P2 - Quick Clean - Nailpolish Remover

Di questo prodotto ve ne parlai anche nel post collaborazione con P2. Dei tre prodotti che mi avevano inviato questo era l'unico che non mi era piaciuto...e tuttora non ho cambiato idea!
So che qualcuna di voi l'ha ricevuto e l'ha trovato un buon prodotto, ma a me proprio non riesce a piacere e credetemi...l'ho provato e riprovato, lasciando il prodotto pochi secondi, lasciandolo in posa di più, con smalti chiari e con smalti scuri, con top coat e senza...e il risultato è sempre lo stesso!
Fateci caso...se aveste lo smalto sulle unghie e non aveste l'acetone o il solvente, cosa fareste per rimuoverlo?
Semplice...basterebbe dare un'altra passata di smalto sull'unghia e rimuoverlo subito, portando via anche lo smalto asciutto che sta sotto.
Questo è quello che fa il Quick Clean, ma con più fatica e senza alcuna precisione, tanto che i bordi spesso restano sporchi!
Per me è di sicuro un flop e non vale la pena spenderci dei soldi, per pochi che siano.

Mi-Ny Art Lacquer

Basta l'immagine per capire vero?
Vedete quel giallo trasparente che sta esattamente sotto il tappo? Ecco...non è il colore della boccetta, ma dello smalto! Dovrebbe (condizionale d'obbligo!) essere uno smalto per nailart con una profusione esagerata di glitter oro...che ovviamente stanno tutti bellini dentro la boccetta e mai che ne venisse su uno col pennellino!!!!
Accidenti a lui! Questo lo pagai pure abbastanza e dopo aver provato a usarlo una volta e averlo quasi defenestrato, ho deciso che ve ne parlo, ve lo sconsiglio e poi lo butto!
Non amo Mi-Ny in generale, ma questo prodotto andrebbe proprio tolto dal commercio perchè è un insulto all'umana pazienza!

Orkide - Smalto Matt 

Questo va un pò fuori dal discorso del "Ne avevo sentito parlar bene" perchè se trovo una sola di voi che lo conosce giro in vestaglia a mezzogiorno per la piazza!
Lo comprai l'anno scorso al Cosmoprof perchè costava pochissimo...e c'era un ottimo motivo se costava poco!
E' uno smalto verde smeraldo, neppure male come colore...se non fosse che si stende una fetecchia, ha un finish matte che a me non fa impazzire, e non è mai omogeneo, neanche con tre passate!
Un anno di tempo nella mia postazione è pure troppo...è arrivato il momento di dirgli Ciao!

Per finire, tanto per restare in tema di spazzatura, diamo anche l'estremo saluto a due smalti che in realtà ho amato tanto, ma ormai sono vecchi e densi, per cui non più utilizzabili.

Il primo è il 159 di Kiko...della vecchia numerazione....non credo neppure che lo facciano più! Ce l'ho da circa 6 anni! Era arrivato il suo momento!
L'altro è uno stupendo color corallo di Maybelline che ho amato alla follia, ma anche questo è vecchietto e ha bisogno di andare in pensione!

Ragazze con questo è tutto!
Fatemi sapere se anche voi a volte vi chiedete come sia possibile odiare un prodotto che tante altre amano, quali sono i vostri flop o se condividete la mia opinione su questi prodotti!

Io vi saluto! Alla prossima!!!!

10 commenti:

  1. Io con il Quick Clean mi sono trovata benissimo! Prova con i pennelli: quando sono di fretta pulisco i pennelli e funziona anche con loro! :)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai provato quest su prodotti ma sicuramente dopo le tue recensioni li eviterò!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Peccato per le goccine di essence. Io mi trovo bene anche tra una passata e l'altra ^_* Si vede che reagiscono in modo diverso in base ad ognuna di noi, come hai detto tu..un pò come il make up ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ahahah mi hai sfatato due miti: le goccine di Essence e quel Quick and clean di P2! :D Ne avevo sentito parlare bene anche io ma, in effetti, è vero, ogni prodotto reagisce diversamente su ognuna di noi!
    Un bacione e grazie per queste revies!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi sono trovata malissimo con le goccine Essence, sono state una vera delusione :( E dire che ne avevo sentito parlare così bene! Mentre lo smalto di MI-NY mi ricorda un terribile flop analogo di elf acquistato anni fa... Esperienze da non ripetere!
    Un bacio


    http://dederica.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lo smalto color corallo!
    Comunque non sono una grande esperta di unghie e nail art in generale..ma ci sono stati degli smalti veramente orrendi che ho usato in vita mia una volta sola, smalti che per le mie amiche invece erano fenomenali. Mi ricordo sempre il Quick Dry di Kiko color blu elettrico. Colore stupendo. Non asciugava manco dopo ore, era denso e appiccicoso. Una schifezza. Alla fine l'ho buttato.

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao bella!! Io con gli smalti ho un amore odio, diciamo che alcuni mi durano tantissimo e alcuni tipo quelli della Kiko mezza giornata..forse sono io..comunque io ho provato il Quick Clean di P2 e mi trovo benissimo!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  8. anche io odiavo quelle goccine essence finite e mai ricomprate!!! ungevano come non mai!!!

    mallory

    RispondiElimina
  9. Great post!

    I like the drops! ;o)

    Have a nice day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. non ho provato nessuno di questi prodotti..peccato!
    buona serata cara :*

    RispondiElimina