lunedì 18 aprile 2016

Pierre Rene' Professional. Review Ombretti

Ciao ragazze!
Prima review su alcuni dei prodotti acquistati al Cosmoprof.
Ormai ho provato quasi tutto ciò che avevo comprato e tra non molto seguiranno altre personalissime opinioni sugli altri prodottini.
Per chi se lo fosse perso, lascio il link al Post Haul Cosmoprof 2016.

La prima review, come avrete sicuramente intuito dal titolo, riguarda gli ombretti acquistati quasi per caso allo stand di PIERRE RENE' PROFESSIONAL.


Io ho scelto tre tonalità abbastanza particolari, qualcosa che certamente non avevo già tra i miei ombretti  o le palette a casa.
Ciò che mi ha colpito quando li ho scelti è stata la scrivenza, perchè era (ed è) veramente ATOMICA!

Ognuno di questi ombretti era venduto a 2 euro (prezzo fiera), ma in realtà al momento del pagamento mi hanno fatto uno sconticino ulteriore e li ho portati a casa con 5 euro in totale.

La qualità degli ombretti in generale è piuttosto alta, perchè, a parte una scrivenza assolutamente innegabile, la durata sulla palpebra è altissima e l'effetto colore sulla pelle è lo stesso che si vede in cialda.

Vi parlerò però dei singoli ombretti, perchè ognuno di loro ha caratteristiche proprie, abbastanza differenti tra loro.
Parto con quello che mi è piaciuto meno, ma che continuerò a usare perchè il colore è da urlo!

1 - ARTIC NIGHT 

E' un blu notte intensissimo, con un sottostante nero e "mille più uno" riflessi blu.
E' un ombretto che anche usato da solo, permette di realizzare dei bellissimi smokey eyes.


Ha una consistenza abbastanza particolare, in polvere, ma con una stesura che ricorda molto gli ombretti in crema...comprese le difficoltà nelle sfumature!
Questa difficoltà è forse la nota peggiore di questo ombretto, perchè se non lo si sfuma a dovere il rischio è che se ne vada nelle pieghe della palpebra (cosa che a me è successa la prima volta che l'ho indossato).


E' bellissimo sia da solo, sia abbinato a ombretti metallici grigio chiaro, magari applicati al centro della palpebra mobile e sfumato con ombretti taupe opachi.
Il consiglio è di fare la base viso e occhi dopo l'applicazione dell'ombretto perchè eventuali fall out verranno immediatamente eliminati e corretti.
Altra nota non proprio positiva è la rimozione....E' UFFICIALMENTE UN OMBRETTO COZZA!
Vi assicuro che io di ombretti ne ho provati tantissimi, di mille texture diverse, normali e waterproof e non ho mai trovato un ombretto così difficle da rimuovere!
Si ancora alla palpebra come le cozze alle alghe sugli scogli!
Perciò munitevi di pazienza e un buon bifasico perchè una normale acqua micellare gli farebbe solo il solletico!

2 - LAST CALL

Il secondo ombretto di cui vi parlo è un fucsia accesissimo, molto bello per la stagione primaverile ed estiva, per chi non ha paura di osare con i colori, e per chi ama i trucchi importanti.


Mi dispiace che come al solito la foto non renda pienamente giustizia al colore fantastico di questa cialdina.
Questo è un ombretto che spolvera meno rispetto al precedente perchè la consistenza è quasi più a favore della crema che della polvere, ma anche stavolta il consiglio è di fare la base dopo l'applicazione dell'ombretto.
Si stende facilmente, sia con il pennello che con le dita e non ho riscontrato particolari difficoltà nella sfumatura.


Non va nella piega dell'occhio e anche questo resta esattamente dove l'hai messo, anche tutto il giorno, finchè non decidi di struccarlo, incontrando stavolta molte meno difficoltà.
E' bello abbinato con altra gradazioni di colore, come il viola o il lilla.
Mi piacerebbe vederlo in abbianmento con Lilac Wonder, di Nabla, che purtroppo ancora non ho ( ma prima o poi...).
Io l'ho usato per lo più steso come protagonista sulla palpebra mobile e poi sfumato con un tortora quasi invisibile nella piega, accentuando la parte esterna dell'occhio con ombretti viola e neri e illuminando l'angolo interno con illuminanti rosati.

3 - REALITY

Questo è di certo l'ombretto più portabile,  quello che indossereste con meno fatica, perchè si possono abbinare molte tonalità di colore e tirar fuori trucchi sia di uso quotidiano, sia più sofisticati per la sera.


E' sfumabilissimo, molto resistente, assolutamente non polveroso e di non difficile rimozione.
E' di fondo un viola, con sfumature  grigie  e taupe all'interno.
Si stende meglio con il  pennello che con le dita.


Questo l'ho usato per lo più sfumato con ombretti opachi color tortora, intensificando l'angolo esterno con ombretti marrone scuro e con colori chiari (rosati o color champagne) nell'angolo interno, andando poi a giocare con gli stessi colori nella rima inferiore.

Mi scuserete se non ho inserito nel post qualche scatto dei make up realizzati con questi ombretti.
Ci ho provato, ma la definizione della mia fotocamera non è assolutamente in grado di cogliere le sfumature e rischiavo di falsare i colori degli ombretti.

Se può interessarvi gli stessi ombretti si trovano sul sito di Maquillalia, al costo di 3,49 euro.

Io spero che questo post vi sia piaciuto o che vi abbia fatto scoprire qualcosa di nuovo.
Fatemi sapere se invece conoscevate già questi ombretti e come vi siete trovate.

Alla prossima!
Un bacio




14 commenti:

  1. Innamorata di Last call!!!!!
    Anche il blu è molto bello,bel colpo!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Stupendi questi ombretti, bellissimi colori mi piacciono veramente molto! Hai fatto un ottimo affare :) Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sono molto belli i colori di questi ombretti, soprattutto il blu e il fucsia! Comunque non conoscevo questo marchio...

    RispondiElimina
  4. Davvero belli questi ombretti, hanno delle tonalità stupende. Un bacio cara :*

    RispondiElimina
  5. These shades are beautiful. Esp the navy blue one is so, so gorgeous.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  6. Sono totalmente in love con questi ombretti,il primo mi ha lasciato a bocca aperta per l'intensità...lo immagino in uno smokey.
    Un bacio tesoro
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi i colori!<3
    Non so se li utilizzerei (sono bionda e con la pelle molto chiara, quindi ho paura che sarebbero troppo forti per me), ma sono bellissimi da guardare!! Li comprerei solo per quello!
    In ogni caso ho sentito parlare del marchio, ma non avevo mai letto una recensione! Mi invogli a provarla!!

    RispondiElimina
  8. Il blu è bellissimo e se non sbaglio anche Giulia cova ne ha parlato bene! Eli

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un affarone. I trucchi sono di tonalità invitanti. Io scelgo il blu notte ma sono stregata dal fucsia. L'importante è che non si dissolvano durante la giornata abbiamo bisogno di prodotti di qualità e questa sembrano all'altezza.
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  10. WOw hai ragione la scrivenza è davvero ATOMICA!! *-*
    Ho notato che maquillalia vende questo brand, mi sa che dovrò provare presto qualche loro prodotto!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Mai sentito questo brand !!! Wow :) super pigmentati !! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Stupendamente bellissimi tutti e tre questi ombretti..molto scriventi e poi luminosissimi!! Il primo ha fatto proprio breccia nel mio cuore!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  13. Bellissimo l'ultimo, devo fare un ordine da maquillalia, magari lo prendo! :D

    RispondiElimina
  14. Reality è fantasticoooo! *-* avessi scoperto prima il tuo blog! Giusto ieri ho fatto un ordine su maquillalia approfittando della spedizione gratuita...oltretutto sono in sconto a meno di 3€ questi ombretti!
    Comunque mi iscrivo con piacere, spero verrai a dare un'occhiata anche al mio blog ^^
    Un abbraccio, Gloria.
    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina