lunedì 16 maggio 2016

Follie di Maggio. Haul make up e smalti! (Essence e Mac)

Ciao ragazze! Con il mese di maggio è arrivata anche per me la voglia di fare acquisti nuovi, sia per l'abbigliamento che per gli accessori.
Ovvio però che quando esci per fare shopping non puoi proprio saltare alcuni negozi dai quali sai che non uscirai senza altri prodotti per la tua beauty room, e che in realtà, per dirla proprio tutta, non ti servivano...ma erano così belli!!!!!!
Quindi ecco, preamboli a parte, quello che vedrete è ciò che ho comprato in una tranquilla serata solitaria all'Outlet Village di Fidenza, in provincia di Parma.

Prima tappa fuori percorso, ovvero assolutamente necessaria, è stata l'Oviesse, dove, incredibile ma vero, ho trovato tutta quanta la nuova collezione di Essence, "Lights Of Orient" e siccome mi è piaciuta un sacco, ho portato a casa con me più di qualcosa!

Partiamo dagli smalti:


Il primo a sinistra (The Sultan's Daughter) è un bellissimo nude rosato che rende le unghie incredibilmente eleganti.
Colore pieno fin dalla prima passata, migliora ancora di più con la seconda.
Asciuga velocemente e si stende benissimo.
La durata è quella solita degli smalti essence, per cui stiamo sui 3 giorni buoni (al quarto io l'ho tolto).
Con questo smalto ho realizzato la nail art che indossavo per il matrimonio di mia cugina.
Fatta con i piattini da stamping, ho finalmentetrovato il modo per far risaltare l'immagine, cosa che prima non riuscivo mai a fare.
Unico segretuccio di Pulcinella, opacizzare lo smalto con un top coat matte!
Vi piace?



Il secondo, Belly Dancing Queen, è un porpora meraviglioso, anch'esso molto pieno come colore, facile da stendere e molto luminoso, anche se poi di regola io metto comunque il top coat perchè il colore non perda di luce già il secondo giorno.

Della stessa collezione ho preso uno dei rossetti, il nude, che si chiama come lo smalto della stessa tonalità.
E' un rossetto dal finish opaco, molto discreto, confortevole, non secca assolutamente le labbra e, se utilizzato con un primer, non dura neanche pochissimo.





Dalla foto sembra quasi un marroncino, ma vira più sul rosato, anche sulle labbra.

Ho preso poi, non so neanche io perchè visto che non è il prodotto make up che uso tutti i giorni, l'illuminante in stick.

Mi è piaciuta la luminosità, anche stavolta discreta, non eccessiva.
Il fatto poi che sia in stick mi ha portato a pensare che forse questa volta l'avrei usato di più, magari sarei anche riusctia a finirlo (a differenza degli altri!)...staremo a vedere!

Altro prodotto, di cui sono molto soddisfatta, è la terra, con al centro una pizzola zona illuminante, ma che nel complesso non da fastidio.

Ora, lasciando stare un attimo la performance, difficilmente ho visto un prodotto Essence così curato anche nell'aspetto. L'imballaggio è sempre in plastica, ma la cialda è davvero bella.
Lo sto iniziando a usare da poco perchè essendoci stato un tempo schifoso, non ho avuto molte occasioni per provarla.

E con l'Essence è tutto direi. C'era anche la palette, che sempre in tema packaging era motlo bella, ma a dirvi la verità, i colori shimmer mi parevano molto simili tra loro e gli altri invece non particolarmente scriventi, per cui non l'ho presa.
Gli altri pezzi non mi interessavano per cui li ho lasciati là.
In tutto ho speso circa 17 euro.

Veniamo agli acquisti un pò più costosi, ma di cui sono ampiamente soddisfatta.
Tappa del misfatto è un negozio che si chiama The Cosmetics Company, dove vendono tantissimi prodotti di grandi marche  a prezzo inferiore rispetto alle profumerie.
Solo  per citarne alcuni, Clinique, Estee Lauder, Smashbox, Mac etc...
Gli acquisti che ho fatto sono tutti di MAC e ho scelto due rossetti e un primer.

Partiamo proprio da quest'ultimo.



Il famosissimo Prep & Prime. E' uno stick di colore bianco, che sulle labbra è ovviamente trasparente.
Una volta steso sulle labbra, lo lascio in posa per un minuto, poi apllico il rossetto.
Volete sapere come la penso?
VORREI AVERLO SCOPERTO PRIMA!!!!!
Pensavo fossero esagerazioni, ma è un prodotto che continuerò sicuramente a comprare perchè effettivamente il rossetto dura molto più a lungo, non va nelle pieghe e non sbava.
Semplicemente fantastico.
Ovviamente si può usare con qualsiasi rossetto.
Non so come sia formulato, per cui potrebbe essere sconsigliabile usarlo tutti i giorni. Se un rossetto dura già tanto di suo non ha senso utilizzare anche il primer, mentre se la sua durata è scarsa o se la stesura è difficoltosa, può dare sicuramente una grossa mano!
Per questo ho speso 13 euro (in negozio credo lo si trovi a 15 euro).
Lo stick non è grandissimo, contiene 1,7 g di prodotto, ma è già amore, per cui lo ricomprerò certamente quando finirà.

Veniamo al primo dei due rossetti.




Si chiama Holliwood Cerise ed è della linea Satin. E' un fucsia pieno, ma non freddo gelido. E' il rossetto che utilizzerò di più per questa primavera perchè sulle labbra è davvero fantastico.
Pur essendo un satin dura molto e non va via a macchie. E' anzi molto confortevole e il finish mi fa impazzire, perchè è luminoso, ma non glossato.
Dalle foto sulle mie labbra sembra scarico, ma sono le mie solite foto pessime!
In realtà è molto più fedele al colore delle prime due foto, dallo stick e dallo swatch sulla mano.
Leggendo su internet ho poi scoperto che fa parte di una edizione limitata uscita lo scorso anno, ma questo credo sia un particolare assolutamente irrilevante.

Veniamo all'acquisto dell'anno!
Tutto pensavo, tranne che esistesse la possibilità di trovare il rossetto più famoso di Mac in un outlet...ebbene si... Diva! Chi non lo conosce?




A parte il fatto che in nogozio è spesso (sempre?) sold out, trovarlo inaspettatamente lì e pagarlo meno rispetto al solito....potevo esimermi dall'acquisto?
Ovvio che doveva venire a casa con me!
Certo non è il rosseto che sfrutterò di più con la bella stagione, ma nei giorni scorsi, visto il cattivo tempo, sono riuscita a sfruttarlo e l'ho amato davvero da subito!


Sulla foto non rende granchè, perchè la mia fotocamera tira fuori un marrone che in realtà dal vivo è meno evidente (anche se è innegabile che ci sia).
Il finish è matte, ma non ho trovato che mi abbia seccato particolarmente le labbra.
Ho ricevuto un sacco di complimneti il primo giorno che l'ho indossato e nessuno sapeva come si chiamava questo rossetto (cosa che avrebbe potuto portare a complimenti dovuti solo al nome).

La cosa bella è che i rossetti costavano 15 euro anzichè i soliti 19, per cui ho risparmiato 8 euro in totale, e la cosa non mi dispiace affatto!

In un altro post magari vi farò  vedere anche cosa ho comprato come abbigliamento e accessori.
Per ora vi saluto e ci sentiamo presto!
Un bacio a tutte voi!

Ci vediamo nei commenti!
Ciaoooooo!!!!!




45 commenti:

  1. Bellissimi acquisti:) ho preso anche io qualcosina della limited di essence era troppo carina per lasciarla li un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta l' hanno proprio azzeccata! Ciao! Baci

      Elimina
  2. Ho visto questi prodotti Essence ma ho preferito non prenderli perchè non mi ispiravano ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io era tanto che non trovavo una collezione di essence così carina. Mi e' proprio piaciuta. Baci!

      Elimina
  3. Che bellissimi acquisti *-* soprattutto diva! Non ti nascondo che mi attira moltissimo l'illuminante stick di Essence, ma purtroppo non é ancora arrivata da me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si gode un sacco perché da' quel tocco in più senza essere eccessivo. Baci! Ciao!!!

      Elimina
  4. Hai fatto davvero dei bellissimi acquisti!! L'illuminante della Essence è grandioso , ma il rossetto Mac " Diva " è favoloso!!
    Un bacione grandissimo e buon inizio settimana!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ero proprio in vena quel giorno e ho avuto anche molta fortuna! Ciao bellissima!

      Elimina
  5. Che affare quello dei rossetti Mac! In quale outlet li hai trovati? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al Fidenza collage. E' in provincia di parma. Ciao!

      Elimina
  6. che cose carine *-* diva è splendido!!! una volta lo avevo in wishlist poi optai per uno più scuro in negozio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più scuro forse non lo porterei. Diva e' già andava impegnativo. Bacio

      Elimina
  7. Premetto che io di solito fisso gli stand essence per anche 20 minuti e poi non compro niente, quindi non so se quello che ti dirò avverà mai, ma ero curiosa di provare il bronzer! Mi ispira davvero tanto! Passando a Mac, prep+prime labbra è davvero uno dei prodotti da avere sempre nella trousse per le emergenze! Diva rimane uno dei miei rossetti preferiti di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ormai che ho scoperto questo prime non lo lascio più! Ciao!

      Elimina
  8. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Certo che passo anche da te. Ciao!

      Elimina
  9. Un outlet di Mac??? Il paradiso praticamente ^_^
    Bellissimi i rossetti e ottimo il primer labbra, ce l'ho anche io :D
    Molto bella anche la manicure con gli stampini ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Garantito che quell'outlet e' stupendo. Un vero sogno. Baci

      Elimina
  10. La limited edition di Essence io l ho trovata svaligiata!Mi sono pentita su Maquillalia di non aver preso un rossetto matte di quella linea!Bellissimo il rossetto di Mac Diva!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo colore del primo rossetto Mac :-)
    Buon martedi
    bacioni
    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
  12. A me piace il primo rossetto Mac e l'illuminante Essence :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao bella! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016. Se ti va passa dal mio blog, leggi di cosa si tratta e rispondi al tag, sono molto curiosa di leggere le tue risposte!
    Ecco il link del post: https://mymakeupage.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Partecipo volentieri! Sarà il mio prossimo post. Baci

      Elimina
  14. Bellissimi questi prodotti! Mi piacciono molto i rossetti :D

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Bellissimi questi acquisti ,soprattutto i vari rossetti! Buona serata
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara. Grazie. Me li sto godendo un sacco! Baci

      Elimina
  16. Anche io sto facendo scorta essence ultimamente >.< il mese di maggio poi ispira novità (nonostante il brutto tempo)
    I mac sono fantastici, Diva è stato un mio recente acquisto.

    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son d'accordo con te! Con la primavera ho molta più voglia di fare acquisto! Baci

      Elimina
  17. Great post dear :):*
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/05/white-red-outfit.html

    RispondiElimina
  18. Ok mi piace tutto quanto!!! *-*
    L'illuminante Esence sembra davvero bello e quei due rossetti Mac sono spettacolari! E mi hai proprio incuriosito con il primer per le labbra! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarlo assolutamente! Dopo però ti avverto... Non ne farai più a meno! Ciao!!!!

      Elimina
  19. la nail art è venuta benissimo, complimenti =)

    RispondiElimina
  20. Prediligo i rossetti si sa ma sono molto incuriosita da questo illuminante in stick
    UN KISS
    To me new post URBAN STYLE

    RispondiElimina
  21. Ciaaaao! Ti ho taggata e premiata sul mio blog!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Carissima! Ti ho nominata anche io per il Liebster Sward 2016!
    Mi farebbe piacere che partecipassi ^^
    Ti lascio qui il link ^^
    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-66-domande-per-me.html

    RispondiElimina
  23. Hollywood cherise e lo smalto nude essence sono magnifici *-*

    RispondiElimina
  24. i prodotti essence sono bellissimi, ma Holliwood Cerise è stupendo! Un abbraccio!

    RispondiElimina