mercoledì 25 maggio 2016

L'Oreal Accord Parfait Genius. Recensione prodotto

Torno dopo qualche giorno dall'ultimo post con una recensione a cui tengo abbastanza, perchè non si sente parlare molto di questo prodotto nei blog o su youtube.
Mi piace provare e recensire nuovi prodotti, anche se questo nello specifico è sul mercato da diverso tempo ormai.
Il prodotto in questione è particolarissimo, perchè è un 4 in 1.
L'Oreal lo presenta come Accord Parfait Genius, prodotto compatto formulato per fare da primer, fondotinta, correttore e cipria.

Il mio nanetto vi presenta Accord Parfait

A tutti gli effetti è un fondotinta compatto, cremoso, che si fonde perfettamente con la pelle, creando una base trucco valida e in poche mosse.
Si applica con la spugnetta in dotazione (che io per decenza ho tolto dalla foto perchè avendola usata è tutta sporca al momento), si sfuma facilmente e da alla pelle un bell'effetto, luminoso e naturale.


Mi piace perchè non crea l'effetto mascherone, pur avendo una media coprenza e una buona durata durante l'arco della giornata.
La funzione correttore è tale solo per la riduzione delle imperfezioni del viso. Nella zona occhiaie non è assolutamente sufficiente (ma in realtà non pretende di esserlo)
Anche l'idea che possa andare da solo, senza essere fissato con la cipria in polvere è un pò lontana dalle mie esigenze, per cui io comunque non riesco a rinunciare anche a quel passaggio.


A me è stato regalato a gennaio, ma ho iniziato a utilizzarlo solo un mese fa, sbagliando un pò il periodo in realtà perchè la colorazione è già un pò chiara per me e tra pochi giorni immagino che sarà eccessivamente chiaro e dovrò metterlo un pò da parte, per fare spazio al mio fondo "summer edition"!


Il prodotto è presente in sole 4 colorazioni, un pò limitata se vogliamo proprio dirla tutta.

Il prezzo consigliato è di 20,99 euro, ma non è difficile trovarlo a prezzi più bassi nei Tigotà o negli Acqua e Sapone.

Per riassumere, per me è un buon prodotto, anche se ammetto che il suo prezzo forse è un pò troppo alto, sopratutto considerando che contiene solo 7 g di prodotto.
Se dovessi dargli un voto penso che gli starebbe bene un buon 7,5.
Come al solito poi la qualità di un fondotinta dipende molto anche dal tipo di pelle e dai gusti.

Spero che la recenzione possa esservi stata utile.

A presto!
Un bacio a tutte voi!



14 commenti:

  1. ciao! sono una tua nuova lettrice, mi piace il tuo blog!!!
    se vuoi passare anche tu da me ti aspetto volentieri!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ci leggeremo a vicenda allora! Un bacione!

      Elimina
  2. Mmmmmm di solito non utilizzo i fondotinta cremosi... però mi incuriosisce il fatto che questo prodotto sia multiuso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero molto curiosa di provarlo anche io quando me lo hanno regalato e in effetti non è deludente! Un bacione

      Elimina
  3. Non amo i prodotti compatti in crema, ma questo mi ha sempre attirata. COme te non riesco a passare lo step della cipria, avendo una pelle grassa... comunque da IdeaBellezza trovi tutti i L'Oreal scontati fino al 50%!! Magari puoi trovare la tonalità giusta se vuoi riacquistarlo ^^ A 10€ sarebbe un buon rapporto qualità-prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me purtroppo non c'è Idea Bellezza. Mi devo accontentare di Tigotà per gli sconti! Un bacio! Ciao bella!

      Elimina
  4. Sembra un buon prodotto, ma concordo con te il prezzo mi sembra un po' altino :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia il suo limite maggiore. Un bacio. Ciaooo!!!!

      Elimina
  5. Questo prodotti deve essere assolutamente mio!! Non lo conoscevo ma già mi piace!! anche perchè io amo i fondotinta compatti e poi avendo tante funzioni con un solo gesto avremmo un viso perfetto! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi provalo. A me è piacuto molto! Un bacio. Ciao bellissima!

      Elimina
  6. Sembra veramente buono. Se lo trovo a meno lo provo..ogni volta lo vedo e penso di prenderlo ma mi ferma sempre il costo! Grazie della review, utilissima! Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato un fondotinta compatto ho sempre preferito fonfotinta liquidi, ma non escludo di farlo in futuro!

    RispondiElimina
  8. Lo consigli per una pelle che tende a lucidare? :D il fatto che tu metti comunque la cipria è solo una "mania" (probabilmente anch'io la metterei, la metto sempre anche sopra i fondi in polvere!XD)

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro!
    Io ho la versione liquida dell'Accord Parfait,passa sul mio blog a dare un'occhiata se ti va ;)

    RispondiElimina