venerdì 17 giugno 2016

Finiti del periodo e mini review Nashi Argan

Ciao ragazze!
Questo mese è stato denso di impegni e novità.
Tra qualche mese dovrò fare l'ennesimo trasloco della mia vita e la mia testa è già in modalità "Finisci le cose iniziate così poi non le dovrai spostare!"
E così mi sto concentrando molto sull'evitare di comprare prodotti che ho già, cercando prima di finire ciò che ho, almeno per ciò che riguarda la skincare.
Ecco quindi un breve resoconto dei finiti del periodo.

Parto con i prodotti per capelli perchè voglio associare una minireview su alcuni di questi in particolare.


Il trio che vedete in alto a sinistra nella foto, è un omaggio che ho ricevuto al Cosmoprof.
- Shampoo, Balsamo e Olio di Argan del brand Nashi Argan
Nonostante le dimensioni non enormi sono riuscita a fare 4 applicazioni con la shampoo, 3 con il balsamo e almeno 5 pieghe con l'olio.
Dei tre, ricomprerò sicuramente l'olio, perchè ha un profumo celestiale, ne basta una goccia, perchè è molto corposo, e lascia i capelli lucenti, morbidi e ben nutriti.
Lo shampoo non è male, ma costa un'ira di Dio rispetto alla quantità, per cui sono ancora incerta. A suo favore c'è da dire che me ne bastava davvero poco per lavare tutta la testa e io ho i capelli piuttosto lunghi, per cui da questo punto di vista non c'è di che lamentarsi.
E'schiumogeno, ma non aggressivo.
Il balsamo è quello che mi ha un pò deluso perchè anche usandone un buon quantitativo, il potere ammorbidente non si percepisce granchè.
 
Procediamo dunque...
- Shampoo Volumizzante Collistar
Lo compro, lo alterno con un altro di Biopoint, poi lo ricompro. Mi piace molto, anche se ultimamente ho come la sensazione che la cute si sia abituata e non sia performante come agli inizi.
Costa circa 15 euro in questo formato, ma nel suo formato classico, più piccolo, non supera i 10 euro.
Il profumo è delicato. Molto schiumogeno ed effettivamente volumizzante.
Fa parte di una linea a cui si possono abbinare maschera e mousse volumizzanti, ma questi ultimi non lli ho mai provati.

- Ampolla Pantene rigenera e protegge in un minuto.
Non mi ci dilungo perchè ne parlai a sufficienza qui.

Linea corpo

Il bagnoschiuma Lycia Velvet Effect l'ho usato in condivisione con il mio ragazzo e a entrambi è piaciuto perchè era molto delicato e la profumazione assolutamente gradevole.

Il deodorante è Breeze ed è quello che uso da mesi e mesi, alternato a quello di Lycia.
In questo formato con vaporizzatore è molto comodo. Lo trovo assolutamente efficace, anche d'estate e per tutto il giorno.
Non aggredisce la pelle e lo consiglio vivamente! 

Linea viso

- Maschera Peel Off Rivitalizzante di HQ
Sapete quanto ami le maschere di questo brand!
Questa è un'altra promossa, che ricomprerò certamente (ma solo dopo aver finito le altre che ho già!)

- Crema viso da giorno Herborist
Vi parlerò di questa linea nel prossimo post (credo!), ma sappiate che è strapromossa!
Se non fosse per il prezzo un filino proibitivo (il formato full size va vicino ai 50 euro), l'avrei già ricomprata.
L'ha usata anche il mio ragazzo in un periodo in cui, causa allergia, aveva tutto il naso screpolato ed è rimasto incredulo dalla velocità con cui gliel'ha rimesso a nuovo!
Giuro...ve ne parlerò meglio! 

Struccanti

  
- Cotoneve Dischetti struccanti maxi formato. Amore per questi dischetti! Solidi, resistenti, efficaci nella rimozione del trucco, morbidissimi, ma belli compatti. Li ricomprerò sicuramente perchè sono tra i migliori che abbia provato. 

- Garnier Fresh Struccante Occhi delicato. Senza infamia e senza lode. Uno struccante nella media. Non il non plus ultra, c'è  di meglio, ma neppure una ciofeca! E' delicato sugli occhi, ma fa un pò fatica con i mascara, anche quelli non resistenti all'acqua.
Non so se lo ricomprerò.

Linea unghie 


Ho terminato solo due prodotti, ma penso che a breve ci saranno dei seguaci!
- Base 7 in 1 di L'Oreal. Comprata perchè mi aiutasse con il problema dello sfaldamento, non la ricomprerò perchè è una normalissima base, senza alcuna altra proprietà!

- Top Coat Better Than Gel Essence. L'ho già ricomprato perchè per me è super! Asciuga velocemente, dà brillantezza e corpo allo smalto e lo fa durare abbastanza. Anche il più classico dei Kiko, con questo top coat sopra dura di più.
Costa circa 3 euro, ma finchè lo produrranno continuerò a comprarlo.
Unico difetto: sul finire, come molti suoi colleghi, tende a fare i fili e la stesura diventa più complessa.
Soluzione: una volta aperto usate solo questo. Finirà prima e non avrà il tempo per addensarsi troppo.

Linea Make up

- Fondotinta Pure Nude Essence. 
Finish naturale, non eccessivamente coprente. Su di me ha avuto una buona durata, anche se ho leggermente cannato il colore, un filo troppo rosato per la mia carnagione olivastra.
Non lo ricomprerò solo per questo motivo, perchè per il prezzo che ha non posso dire che sia un prodotto flop.
Il dispenser poi regola bene la quantità di prodotto, per cui si riesce anche ed evitare gli sprechi e a distribuire sul viso la giusta quantità.

- Correttore Fit Me di Maybelline.
Posso maledire l'azienda per averlo tolto dal commercio????
Ditemi di si vi prego! Ho amato questo correttore fin dalle prime applicazioni e l'avevo comprato un pò a scatola chiusa perchè avevo sentito parlare del fondotinta di questa linea, ma mai del correttore.
Una di voi mi ha consigliato di acquistarlo su Amazon e lì ho effettivamente visto che sarebbe disponibile, per cui credo che non tarderò a fare un piccolo ordine da lì prima che sparisca anche dal canale on line!
Di questo prodotto posso dirvi, in tutta onestà, che se avete occhiaie nella media, vi ci troverete bene, perchè non secca assolutamente, si distribuisce bene, asciugando non va nelle pieghe e la durata è soddisfacente.
Se avete occhiaie un pò più pronunciate non fa per voi perchè la coprenza non è altissima.

Beh ragazze...con questo è tutto.
Fatemi sapere se anche voi avete provato alcuni di questi prodotti e cosa ne pensate.
Alla prossima!!!

14 commenti:

  1. Anche io amai il correttore Fit me! Lo acquistai insieme al fondotinta, anni fa appena uscito, e mi pare che lo riacquistai per due volte. poi purtroppo ho avuto esigenze diverse, raddoppiarono il prezzo e lo lasciai un po' perdere ^^
    non sapevo però che l'avessero ritirato dal commercio :O peccato...

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei prodotti!!!
    Io amo il bagnoschiuma della Lycia e mi piace proprio questa profumazione che hai preso tu..e il deodorante breeze..adorooo solo che io uso moltissimo quello celeste!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello celeste l'ho preso per il mio ragazzo e anche lui ci si trova bene. Ciao bella!

      Elimina
  3. Anche a te complimenti x lo smaltimento!!! Anche io sto provando quelle fialette pantene e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  4. quel fondo essence l'ho comprato ma lo aprirò in autunno xD quel correttore mi incuriosiva ma prenderlo un attimo dal web a scatola chiusa non penso lo farò però uno sfizio xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Della crema Herborist attendo con ansia la recensione perchè sto pensando ad un acquistino!
    Una mia amica ha comprato un cofanetto da Sephora e mi dice meraviglie! Quindi aspetto un tuo secondo parere come controprova!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena pubblicato il post che aspettavi. Poi fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  6. Hai fatto fuori un bel po' di cose.. Sono attratta dalla maschera viso
    Buona domenica

    RispondiElimina
  7. Hai fatto fuori un bel po' di cose.. Sono attratta dalla maschera viso
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Io amo il correttore Fit Me! Non sapevo che lo avessero ritirato dal commercio!! :'( era ottimo come coprenza e durata :(

    ps:mi sono iscritta al tuo blog! Sono la numero 100 ;)

    ilbeautysauro.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Sono molto curiosa di provare lo shampo volumizzante di Collistar, io sono sempre alla ricerca di prodotti del genere per i miei capelli! ^-^
    In bocca al lupo per il trasloco! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. il sample kit di Nashi Argan ce l'ho anche io, ma non l'ho ancora usato. In realtà l'olio lo conosco bene ed è fantastico, appena finisco i vari prodotti per capelli penso proprio che lo ricomprerò ^.^

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Adoro quel correttore! Peccato non si trovi più!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. I dischetti Cotoneve e il Better Than Gel sono sempre una certezza! <3
    Peccato per il correttore Maybelline, mi sarebbe piaciuto provarlo prima o poi..

    RispondiElimina