domenica 19 giugno 2016

Herborist. Discovery Kit. Esclusiva Sephora

Ciao a tutte.
Come promesso nell'ultimo post, quello sui prodotti finiti, vi parlo oggi del Discovery Kit di Herborist, che acquistai da Sephora nel mese di marzo, più per curiosità che per reale interesse.
Partiamo da una foto così capite subito di cosa sto parlando.


Il design della confezione ricorda un pò le stampe orientali, trasparente con disegni stilizzati di foglie e piante.

Premetto che io non avevo mai sentito parlare di questo marchio, nè avevo mai fatto caso al prodotto sugli scaffali del povero Sephora di Parma (che è davvero minuscolo), ma una commessa mi ha vista che vagavo per il negozio (in attesa che la mia compagna di ventura finisse di curiosare altre cose) e così mi ha chiesto se avessi bisogno.
Le ho detto che non mi serviva nulla, ma se sapeva consigliarmi una buona crema idratante che non fossero le solite piene di porcherie (che si chiamino Chanel o Collistar o Shiseido, per quanto buone siano, ingredienti schifosi ne hanno in abbondanza e sul viso sto cercando di evitare), avrei potuto considerare l'acquisto.
Lei mi ha parlato di questo marchio, Herborist, ma mi ha vista dubbiosa e così mi ha detto che avrei potuto provare la minitaglia, insieme ad altri prodotti della stessa linea e se mi fossi trovata bene poi avrei fatto un acquisto più consapevole.

La doverosa premessa è che nessuno di questi prodotti è Bio o Vegan. Contengono siliconi, parabeni e altri ingredienti dannosi, per cui la commessa non è stata proprio attentissima a ciò che le avevo chiesto.
Il brutto è che lo scopri dopo, perchè dalla confezione l'inci non è visibile, se non rimuovendo la fascetta che tiene insieme la parte superiore del cofanetto e quella inferiore e leggendo il suo interno, quindi non proprio comoda.

Detto ciò, vi dirò la pura verità sulla mia esperienza con questi prodotti.

Il kit ha un costo di 14,90 euro, quindi assolutamente abbordabile, sopratutto perchè contiene 4 prodotti e ciascuno di questi in una buona quantità considerando che si tratta di minitaglie.
- Crema Giorno Rivitalizzante e Rassodante in 15 gr
- Crema contorno occhi in 5 gr
- Maschera Nera in 30 gr
- Maschera bianca in 30 gr

La Crema

herborist-international.com
Contiene estratti di varie piante cinesi, si presenta in un colore bianco e ha una consistenza molto fine e delicata.
La profumazione è leggera e gradevole, si stende con facilità e si assorbe molto velocemente.
Ha un altissimo potere idratante, tanto da rigenerare anche la pelle screpolata e secca durante l'inverno.
Io l'ho stragoduta e nonostante un inci non proprio fantastico, anzi, decisamente non-verde, penso che potrei anche acquistarla in full size, magari alternandone l'uso con altre più "pulite" e riservando questa ai momenti di maggiore necessità, anche perchè ne basta un quantitatvo davvero minimo rispetto ad altre creme comuni.
Il prezzo della confezione da 50 gr è di circa 35 euro.

Il Contorno Occhi 
 

Il prodotto (in confezione da 5 gr) è un gel corposo, ma facile da stendere, che dovrebbe idratare la zona del contorno occhi, rassodare e tonificare la pelle e ridurre l'apparizione di rughe e rughette varie.
Ho usato il condizionale perchè dei 4 prodotti questo è quelllo di cui ho notato minori effetti.
A onor del vero io non ho il contorno occhi secco, nè particolari rughe difficili da nascondere (nonostante i 35 anni suonati!), percui posso solo dirvi che è sicuramente idratante, si stende facilemnte, ma ci impiega un pochino ad assorbirsi bene, per cui bisogna stare attente a centellinare il prodotto da usare.

Le maschere T'ai Chi


In confezione da 30 gr ciascuna, si presentano in combo perchè hanno due azioni differenti. Entrambe contengono estratti della radice di peonia.
La prima è la nera: purificante, detergente, studiata per rimuovere impurità di qualsiasi genere e pulire i pori.
Si applica uno strato di questa particolare crema sul viso, la si massaggia per 5 minuti e poi si rimuove con acqua calda (non bollente!).
Subito dopo si applica la bianca, sulla pelle ancora un pò umida, si massaggia per 3 minuti e poi si lascia in posa per altri 10 minuti. Stavolta si rimuove con acqua fredda.

Mi sono  piaciute molto entrambe, anche se è stato strano vedersi con la faccia nera!
La pelle è risultata effettivamente più pulita, morbida, liscia e luminosa.
Gli effetti chiaramente durano non più di 2/3 giorni, ma variano a seconda del tipo di pelle. Essendo la mia una pelle mista, alcune zone sono decisamente ostiche da trattare.

La confezione standard è unica e contiene entrambe le maschere, divise proprio come se fossero Yin eYang, contiene 290 gr di prodotto e costa circa 55 euro.

E' sicuramente una bella coccola per il viso, da fare con calma, quando si ha un pò di tempo a disposizione perchè se considerate il tempo di applicazione, massaggio, rimozione e lo raddoppiate, vi rendete conto da sole che non è un trattamento velocissimo.
Dei 4 prodotti provati, comprerei il full size sia della crema che delle maschere.

Ribadisco il discorso fatto sull'inci, che è sicuramente da tenere presente, ma non posso dire che questo kit sia da bocciare, anzi lo consiglio a chi non ha troppe remore o magari non ha già intrapreso un percorso rivolto al bio.

Con questo è tutto. Fatemi sapere se conoscevate questo marchio e se in qualche modo posso avervi incuriosito!
Un bacio a tutte voi!
Ciao!!!!













16 commenti:

  1. Cool post :) :*
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/06/purple-fusion.html

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano sempre moltissimo i cosmetici orientali! Ma anch'io preferisco non utilizzare prodotti siliconici, semplicemente perché la mia pelle ne ha riscontrato solo benefici :)

    https://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. mmm, non so! Mi ispira ma non ne sono convinta!
    Lifen

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provato ma l'ho sentito nominare, la confezione delle minitaglie è un'ottima cosa per provare questo tipo di prodotti che full size sono abbastanza costosi!

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi avvertita del post!!:)
    Effettivamente adesso mi sono fatta un'idea molto più chiara!
    La cosa che mi ispira di più è la maschera nera più la bianca! Sarei davvero curiosa di provarle!
    Invece il discorso con la mia amica era saltato fuori proprio perchè le avevo chiesto cosa usava come contorno occhi, per cui mi dispiace che non sia proprio il top!:/ C'è anche da dire che come te non ho particolari problemi, sarebbe più una cosa di prevenzione, quindi in caso per il momento può anche andare bene!

    Diciamo che se trovo il kit lo compro!! Il prezzo mi pare piuttosto conveniente!!!:)

    RispondiElimina
  6. non sai da quanto voglio provare questi prodotti..mi dovrò decidere :)

    RispondiElimina
  7. Beh anche se non fa miracoli (quale prodotto d'altronde?) il contorno occhi mi sembra un prodotto valido poiché è utile avere un prodotto delicato che idrati a fondo la zona del contorno occhi !! x

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Interessantissimi questi prodotti :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. La crema e le maschere mi attirano un sacco, non li conoscevo questi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Peccato per gli ingredienti :) purtroppo molti prodotti contengono parabeni e siliconi :( xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Le maschereeeeeee *_________________*
    P.S. se passi da me trovi una nomination per te ;)

    RispondiElimina
  13. Le maschere mi incuriosiscono tanto :O i cosmetici orientali sono davvero sfiziosi! vorrei provarli prima o poi :D

    occhidibalocchi.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Spesso prodotti che hanno tutto l'aspetto di essere naturali o che vengono proposti nelle profumerie come tali poi non lo sono. Tu sul momento ti sei fidata della commessa, non hai colpa, ma quando puoi leggi sempre l'inci, non farti influenzare da nient'altro. Comunque sono una tua nuova lettrice fissa :) A presto!:*

    RispondiElimina
  15. io non ho in generale problemi con l'inci, uso di tutto. Sia creme bio che creme che non lo sono. Herborist è un brand che proprio non ho mai provato!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina