domenica 22 gennaio 2017

Review Pennelli Janeke...e panno struccante

Ciao ragazze. Finalmente riesco a trovare un pò di tempo per dedicarmi al blog e nello specifico a una review a cui tengo particolarmente.

Negli ultimi mesi ho cercato di limitare l'acquisto di prodotti make up e skincare, per mettere in uso e terminare ciò che avevo già iniziato da tempo, ma la mia folle mente mi ha dirottato su altri acquisti, come al solito "strettamente necessari"...i PENNELLI TRUCCO!!!

Sono ancora alla ricerca del mio set perfetto, perchè in tutti quelli che trovo ce ne sono sempre alcuni che non mi convincono o che credo di non utilizzare e allora ne prendo sempre alcuni sfusi, sicura di dargli un buon utilizzo.

E allora eccomi qua, a parlarvi delle mie ultime scoperte.






Ho già utilizzato, per più di due settimane, tutto ciò che vi farò vedere, per cui la review penso possa essere abbastanza indicativa.

Si tratta di 3 pennelli del marchio JANEKE, e del loro panno struccante in microfibra.

Ho acquistato tutto all'Esselunga, nel reparto profumeria e devo dire che questo supermercato mi sta dando grandi soddisfazioni! Tra i prodotti Lavera, Natura Siberica e Janeke, che non trovo da nessuna altra parte (se non on line), posso dire di aver sempre trovato una risposta a ciò che cercavo!

Partiamo dunque con gli acuqisti.






- Pennello occhi da sfumatura della linea trucco in Bambù.
Pennello più adatto per l'applicazione dell'ombretto che per la sfumatura, perchè le setole, in nylon, non sono in realtà morbidissime e da pure un pò di fastidio. Non posso dire che faccia male o graffi, però non lo ricomprerei.
Il manico è in bambù e non risente del lavaggio.
Il costo è di 5,90€.



- Pennello occhi da sfumatura
Con questo mi sono trovata molto meglio, perchè le setole, sempre sintetiche, sono decisamente più morbide.
Il manico è in plastica dura.
Le setole sono molto compatte, ma la loro morbidezza mi fa preferire usare questo pennello per le sfumature della piega dell'occhio, più che per l'angolo esterno.
Anche lui ha superato tranquillamente la prova lavaggio, senza perdere neanche una setola.
Di questa linea classica esistono altri 11 elementi, tra pennelli occhi, viso, labbra etc.
E' sicuramente un mio prossimo acquisto il pennello fard. Vi terrò aggiornate!
Il prezzo è di 6,90€.



- Amazing Brush.
Linea di pennelli che viene ormai prodotta da moltissime case cosmetiche, sono più noti come "Oval Brush" e se all'inizio ero scettica nei confronti di questi pennelli, posso dire di essermi assolutamente ricreduta, tanto da meditare qualche new entry!
Questo nello specifico sarebbe un pennello da blush, ma io l'ho utilizzato, con grande soddisfazione, per il fondotinta e mi ci sono trovata benissimo.
Ha setole morbide, ultra fitte e l'effetto è quello di una stesura super naturale e senza macchie di prodotto.
Il manico è di plastica, con comoda impugnatura e molto flessibile. Quest'ultima caratteristica richiede un pò di abitudine, ma non è un limite.
Tanto per darvi l'idea, io l'ho usato per stendere il fondo di PuroBio, che se qualcuna di voi conosce, è densissimo e richiede necessariamente l'uso di un pennello a setole compatte, altrimenti la stesura sarà impossibile.
Esistono altri 5 tipi di questa linea e penso proprio che sia un acquisto di cui non ci si pente.
Il lavaggio non crea alcun problema alle setole.
Il costo è ovviamente un pò più alto degli altri, ma comunque nella media: 12,90€.

E arriviamo alla scoperta!



- Panno struccante in microfibra
Negli ultimi mesi abbiamo sentito tanto parlare della Makeup Eraser, in vendita da Sephora alla modica cifra di circa 20 €.
Io personalmente ero come al solito molto incuriosita da questo prodotto e molte review su internet la davano come innovativa, efficace etc...
Non mi andava però di spenderci su 20 euro e così, appena ho visto questa, e considerando il costo, decisamente più basso (7,90€), ho voluto fare il tentativo....
Ragazze...se lo trovate...compratelo!
E' sufficiente bagnarla sotto l'acqua tipepida, strizzare via l'acqua in eccesso e passarla delicatamente sul viso.
Trattiene qualsiasi tipo di trucco, anche il mascara più ostico che vi passa tra le mani, che nel mio caso è una combo di Roller Lash e They're Real di Benefit (chi ce l'ha e lo usa confermerà che non si strucca molto facilmente). 
Il panno è morbidissimo, una vera coccola per il viso.
Si potrebbe lavare anche in lavatrice a 30°, ma io sono riuscita a lavarlo anche a mano, con acqua e sapone neutro normale.
Dopo il lavaggio e l'asciugatura è tormato morbido e pulito come da nuovo.
Non può ovviamente sostituire del tutto l'uso dei detergenti, a meno che non ne facciate scorta, ma quando siete stanche oppure in viaggio è un validissimo aiutante per lo struccaggio!

Io credo quindi di poter concludere questa review.
Tirando le somme, a parte il pennello in bambù, che non ricomprerei, il resto è sicuramente più che promosso!

Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcosa di queste linee o se vi ho incuriosito!

Un bacione a tutte e alla prossima!




13 commenti:

  1. Oval brushes amori della mia vita!!!
    Il panno se avessi l'esselunga lo prenderei!
    Io mesi fa presi quello Sephora e non é male!

    Gloriamakeupfm.blospot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il panno struccante lo facciamo diverse case cosmetiche ormai. Grazie per essere passata. Baci

      Elimina
  2. Ciao cara ^^
    Il panno sarebbe comodo anche per una che odia struccarsi come me :)
    Non so..gli oval brushes non mi hanno mai più di tanto ispirata :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero scettica..poi mi sono ricreduta! Ciao bella!!

      Elimina
  3. oddio questi pennelli sembrano fantastici!!! se t va passa da me, piccolo give in atto :)

    RispondiElimina
  4. Adoro gli Oval brush, soprattutto quelli per il viso!!! Anche il panno struccante è ottimo... ho il Makeup Eraser e strucca benissimo e velocemente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In viaggio è stato comodissimo. Nessun prodotto struccante da mettere in valigia! Ciao

      Elimina
  5. Wow, favolosi! Ho visto anche io il panno in microfibra da Esselunga e sono stata molto tentata di acquistarlo, non l'ho fatto perchè sono sempre un pò titubante sulle "imitazioni", ho paura che non siano mai all'altezza dell'originale e se costano qualcosa in meno un motivo ci sarà, però dopo la tua recensione quasi quasi una chance gliela darei, anche perchè la differenza di prezzo è notevole :) Invece i pennelli non li ho mai visti, ma devo guardare più attentamente, gli oval brush per il viso mi incuriosiscono da sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sono scettica anche io. Ad esempio la beauty blender ha davvero un motivo per costare di più perchè le imitazioni sono molto lontane da lei. In questo caso non ho il termine di paragone con l'originale ma questo pannetto mi piace davvero tanto!Baci!

      Elimina
  6. Ciao! Ottimi acquisti..il panno è interessante ^_*

    RispondiElimina
  7. Ciao :) Di Janeke ho provato solo spazzole e pochette, sembrano interessanti questi prodotti! Sui pennelli "a spazzola" anch'io ero un po' scettica, ma a Natale ho ricevuto un kit che sto usando con molta soddisfazione :) l'unico problema è che non riesco a lavarli alla perfezione essendo molto fitti. Il panno da quello che dici devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lavarli è più complesso che con gli altri però si riesce lo stesso dai! Un bacione

      Elimina