sabato 4 febbraio 2017

Dr. Taffi Review. Crema Viso e Eau de Parfum

Ciao giovani!
Oggi scrivo su un blog che ho provato a rendere graficamente più carino.
Ho cambiato il logo, che mi piace abbastanza considerando che l'ho fatto da sola e non sono molto brava, ma non sono altrettanto contenta dello sfondo, su cui vorrei ottenere un risultato più omogeneo e pulito....ma ancora devo scoprire come fare!
Fatemi sapere come lo trovate...non mi offendo!

Comunque oggi vi parlerò di una casa cosmetica che conosco ancora poco...ma quel poco che ho provato merita una chiacchiera!

Sicuramente molte di voi conoscono e hanno già provato alcuni dei loro prodotti, mentre io mi sono decisa un pò tardi devo dire!

Parliamo di Dr Taffi, brand attento alle esigenze della pelle, a tutte le età e per ogni tipologia. Sceglie per i suoi prodotti ingredienti biologici e scarta invece tutti quelli che possono danneggiarla o avere risultati efficaci solo in apparenza, come i siliconi ad esempio.
Non testa sugli animali ed è pluricertificata.
Motivo per cui troverete i suoi prodotti in vendita solo on line o nelle bioprofumerie.

Sapete che io non sono una fanatica del bio a tutti i costi, ma per quanto riguarda il viso è da un pò ormai che scelgo solo prodotti che non contengano porcherie, anche perchè in effetti non hanno l'efficacia che cerco.

Le bioprofumerie purtroppo non sono ancora così diffuse, non a Parma perlomeno, dove posso dire di conoscerne una sola e neppure particolarmente facile da raggiungere.
Capita però qualche volta che i miei giri di shopping mi portino a Reggio Emilia e qui invece, in una stradina laterale del centro, c'è una Bioprofumeria fantastica, la cui titolare è tra l'altro esperta e molto professionale.
Quante volte ci sarà capitato di andare in profumerie importanti (Sephora compresa) e capire che chi ti sta davanti qualche volta ne sa meno di te o comunque non capisce di cosa hai bisogno?

Io cercavo da un pezzo una crema viso idratante e protettiva, che non ungesse e non facesse un pastone, rendendo l'applicazione del make up più complessa.

Fidandomi dei consigli della titolare del negozio, ho così optato per la Crema Viso Giorno-Notte all'Acido Ialuronico e Olio di Argan.

La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa tra i 13 e i 14 euro, quindi non proprio economica.
Ne basta pochissima perchè non è molto densa. Si stende facilmente e l'assorbimento è piuttosto rapido.
Il "profumo" (Non ha fragranze aggiunte. Mi riferisco al profumo degli ingredienti) è delicato e non persiste.
E' una crema sostanzialmente antiage, altrimenti l'acido ialuronico non avrebbe ragione di esistere. Contiene olio emolliente e olio di argan.
Per le più precise specifico che l'acido ialuronico è a tre pesi molecolari, cioè tre molecole che penetrano su tre livelli diversi.
L'azione è per questo idratante in superficie e filler in profondità.
Mi ci sono trovata fantasticamente, anche se ora l'ho terminata e devo aspettare il prossimo giro a Reggio per ricomprarla...cosa che farò sicuramente.
Per me, tra tutto ciò che ho provato finora, è la migliore.
Io ho una pelle mista, che tende a screpolarsi ai lati del viso e si lucida invece nella zona T.
Non dico che questa crema faccia il miracolo di normalizzare la mia pelle, ma almeno mi ha risolto le screpolature, che erano davvero un fastidio.
Anche come base trucco è la migliore che abbia provato finora.
Insomma...per me è un 10 totale!

Andiamo avanti.
Il secondo prodotto di cui vi parlo è totalmente gusto personale, per cui prendetelo per  ciò che è.


In una delle mie visite nella stessa bioprofumeria, ho scoperto che Dr Taffi ha anche una linea di profumi piuttosto ricca.
Premesso che non stavo cercando dei profumi in quel periodo, non ho proprio saputo resistere a questo, il costo non era assolutamente proibitivo e quindi eccolo qua!
E' un Eau de Parfum nella fragranza di Velluto Vaniglia.
Contiene 35 ml e costa circa 10 euro.
Non sto qui a raccontarvi di cosa sa, perchè un profumo alla vaniglia non sa certo di rosellina selvatica.
Diciamo che se siete, come me, amanti di profumi come Hypnotic Posion di Dior, questo (che NON è il suo dupe) vi piacerebbe sicuramente.
Ve ne parlo solo perchè sappiate che esista tutta una linea che ha come motivo ricorrente la stessa fragranza, e si sviluppa su profumo, crema corpo, bagnodoccia etc...
Insomma, se dovete fare un  regalo (a voi stesse o ad altre) è un'idea carina e dal costo non spropositato.
Giusto per completezza vi dico solo alcune delle fragranze che potreste trovare: ambra, mandorla, agrumi e spezie, fior di loto, tè bianco etc...
Come resa nell'arco della giornata, vi posso dire che rispetto a un profumo classico (riprendo Hypnotic tanto epr stare su questo esempio) rende meno, ma è sicuramente più duraturo di una semplice acqua profumata, per cui il rapporto qualità - prezzo è valido.

Non credo di avere altro da aggiungere al momento, ma sono contenta di avervi parlato finalmente di queste piccole scoperte personali.
Vi aspetto come sempre nei commenti.
Un bacio a tutte!
Ciao!!!!









18 commenti:

  1. Ciao! Che prodotti interessanti. Conosco il marchio ma non ho mai provato nulla nonostante leggo recensioni positive ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero proprio come te. Ma ora che ho iniziato penso che proverò anche altre cose.

      Elimina
  2. Molto interessante il profumo.
    Buon weekend, a presto!!

    Angelica

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto venire una gran voglia di conoscere la linea profumi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai possibilità senti qualche fragranza. Sono davvero buone!

      Elimina
  4. Non conosco questi prodotti ma sembrano interessanti 😊

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcezza, non conoscevo assolutamente questo marchio ma sono rimasta incuriosita dal profumo.
    Un abbraccio grande, se ti fa piacere ti aspetto.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Ti seguo già da un po' e mi piace molto il tuo blog! Baci

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ne avevo sentito parlare,ma ho sempre rimandato.
    Adesso mi hai incuriosito cara...un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai prova così poi mi dici cosa ne pensi. Un bacione a te!

      Elimina
  8. Bellissimi questi prodotti
    Ci penserò
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi prodotti
    Ci penserò
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. i profumi li ho sentiti in negozio ma non mi hanno mai attirata, al contrario della crema... grazie per la review.
    Baci
    R

    RispondiElimina
  11. La crema mi interessa tantissimo, qui ho la fortuna di avere un punto vendita Dr.Taffi, la voglio provare!
    Sono una tua nuova follower, se ti va passa da me: http://makeupstrass.blogspot.it/
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. ...interessanti questi prodotti, non li ho mai provati...il profumo potrebbe piacermi!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina